Minimo irregolare 530d automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mass530d, 18 Marzo 2009.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Altri hanno parlato che va sostituito solamente il polverizzatore...è na' cacata, è vero, oppure bisogna smontarlo del tutto e revisonarlo per intero??
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputation:
    37.169
    530d Futura e61
    Ai revisionati cambiano le punte, costano da me 90/100 euro cadauno.
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Scusami il costo che hai scritto è inteso per la completa revisione /ad iniettore??
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Penso solo per le punte...
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Infatti a me hanno parlato di 150 neuri cadauno...:-k
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputation:
    37.169
    530d Futura e61
    Yah, se l'ignettore non è compromesso si cambiano solo le punte..:wink:
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputation:
    37.169
    530d Futura e61
    E' una mossa da "tempi di guerra", se gli altri sono ancora in buono stato e la macchina la devi tenere relativamente poco puoi provare, se fai conto di tenerla ancora per parecchio tempo ti conviene farli guardare tutti e 6!:wink:

    Si tassativamente, la codifica assegna le portate geli iniettori, ogni volta che si smontano andrebbero riassegnati.
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Del doman non v'è certezza...accidenti...queste asserzioni mi mettno in difficoltà...:-k
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputation:
    37.169
    530d Futura e61
    Beh puoi cambarne due o tre, poi se proprio va male cambi gli ultimi tre, però per forza di cosa vanno codificati, operazione di 10 minuti con diagnosi in mano!
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io direi, se posso permettermi, cambia quello che è andato fino ad ora. Poi quando saranno da cambiar gli altri ed avrai ancora la E39 allora ci si porrà il problema. Non credo cederanno di schianto gli altri 4:rolleyes:
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non mandatemi a quel paese, solo per disquisire...e se una volta sostituiti/revisionati fosse il regolatore del rail?? Avete idea dei costi di riparazione/sostituzione?? Perchè, mi viene in mente anche questo, invece di acquistarli nuovi rettifico effettivamente solo quelli "incriminati", vedendo se la situazione cambia...se rimane com'è va messo mano all'altro imputato :-k
     
  13. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputation:
    37.169
    530d Futura e61
    Spadiz, se non passano la prova di silenziosità c'è poco da fare, gli iniettori incriminati vanno revisionati.

    Il regolatore di pressione del JTD costava 200 euro, considerato che piu o sono quasi tutti simili, non sarai tanto distante da quella cifra.
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Insomma, se revisionassi due iniettori potrei asciugarmela in tutto con 500 euro...che è ben distante dal doverli fare tutti e 6...:rolleyes:

    Se ancora dovesse dar problemi, ci aggiungo sti 2-300 euro (che non adrebbero aggiunti ai 4 iniettori che ho "salvato").
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Esatto
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Certo non si spiega come mai adesso vada bene...:-k
     
  17. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputation:
    37.169
    530d Futura e61
    Una cosa però, nei tuoi mess precedenti:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4178146&postcount=45

    dicevi che quando ti faceva il difetto la macchina strappava.

    La cosa è un pò strana perchè tutti i 6 cilindri bmw che ho provato e sistemato, a velocità costante e in ripresa non manifestavano buchi o seghettamenti se non lentezze dovute a un cilindro in meno, strattonamenti al minimo in D procedento con il piede appoggiato sul freno e la non rotondità del motore al minimo. Perciò si torna sempre al primo punto: leggevo che hanno diagnosticato problemi sui primi due iniettori andando a leggere i valori (i pompisti ti incu.lano sempre con i loro valori), quindi non hai errori memorizzati in centralina di silenziosità e questo mi porta a pensare che i tuoi iniettori siano si vecchiotti ma che cmq spruzzano ancora egregiamente e non sono la causa del tuo problema, infatti la macchina va bene a volte e a volte va male, se un iniettore spruzza male, spruzza male e non ci sono caz.zi.

    La pulce degli strappi in marcia mi ha fatto pensare ad una cattiva regolazione del sensore pressione, sia in marcia che al minimo.

    Purtroppo se fossimo vicino basterebbe un giro in macchina con diagnosi collegata, cosi mi tolgo finalmente il dubbio sugli errori di silenziosità e riuscirei a valutare le pressioni misurate e quella obiettivo calcolata dalla centralina, fare diagnosi a distanza è sempre un pressapocomenocircaspannasuspannagiu :lol: molte volte basta sentire solamente il rumore del motore per capire il problema.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2010
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    =D>

    E' il grande limite di internet, quando il virtuale diventa un limite...

    :wink:
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Questo si può fare...giro un video e lo piazzo sul tubo :biggrin:
     
  20. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputation:
    37.169
    530d Futura e61
    Ok, rimango in attesa, mi raccomando, il video fallo in 1080p HD!!!:mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina