sull 525 e39 che avevo faceva la stessa cosa della tua, l'attuatore della pompa l'avevo cambiato poco prima che si presentasse il traballamento al minimo quindi penso non sia quello, il pompista mi ha detto che dovevo cambiare l'iniettore pilota che era sicuramente quello, però la mia era più vecchia della tua, magari l'iniezione è diversa
Oggi la p.ttana andava bene (fatto circa 120km a/r a velocità di crociera, dai 60 agli 80 con brevi puntate ai 120, non strappava).
Si dice dalle mie parti: "quando la pttana non vuol f*ttere, chiude le gambe" E' lunatica...avrà le sue cose magari
Anche oggi...stessa cosa...Oh, non è un orologio svizzero, ma rispetto all'altro giorno tutta un'altra cosa. A velocità costante non strappa più, regolarissima Quanto alla massima...penso che sia universalmente riconosciuto
spadiz hai provato un buon adittivo x pulire l'impianto? sulla mia ho provato e qualcosa ha fatto: al minimo da fredda il motore è diventato bello rotondo come se fosse caldo, parte più in fretta, la prepompa non "sgrana" più e cosa strana il fap rigenera con pause più lunghe
Si, ne avevo messo un flaconcino circa 3000km fa, ma il problema si è presentato la prima volta proprio in quella occasione
Occhio con gli additivi ragazzi io a forza di usare questo: http://www.stp-additivi.it/popupdiesel5.aspx ho fatto fuori la prepompa sotto al posto di guida. Non sono sicuro al 100% ma ora credo che sia meglio non usare additivi se non quelli che consiglia IL MEC BMW per la pulizia degli iniettori.
infatti io ho messo quello che mi ha detto il capoff. in conce, mi ha messo in guardia su addittivi da supermercato o distributori, detergono poco e sono poco lubrificanti,i primi a farne le spese sono proprio gli iniettori,spadiz che marca hai usato?
mahh... mi sà che è una strana coincidenza che il problema si è presentato proprio quando hai messo l'adittivo, se non era specifico x common rail mi sà che invece di far bene gli ha fatto male,proprio in conc. mi hanno detto che la cosa più importante è lubrificare,un adittivo troppo secco o agressivo segna i pompanti degli iniettori, ho letto quà sul forum che qualcuno al posto dell'adittivo usa olio x far miscela ai motori 2 tempi e si trova meglio che con l'adittivo, magari qualcosa ti cambia, di sicuro male non fà
Avevi fatto una lettura della memoria errori? LA prova di silenziosità è stata fatta? Mi collego poco e non ricordo piu bene l'anamnesi della paziente!
Ti rilinko il post che ho inserito poco dopo la visita al centro Bosch: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4176266&postcount=28 :wink:
Se è stata fatta la prova di silenziosità è ha segnalato due iniettori "stanchi" non hai altra soluzione che revisionarli. Occhio che alla lunga avere un iniettore che al minimo non polverizza come dovrebbe può causare danni gravi al pistone.