Non so che dire...da domenica è riaffiorato il problema. Ma se fossero stati gl'iniettori, mannaggia, come ha fatto ad andare bene per due mesi???
Misteri della fede, ora non ricordo bene i post precedenti ma tu avevi il minimo ballerino o il motore azzoppato di qualche cilindro?
Ho il minimo ballerino e, soprattutto ai regimi medi con la terza e la quarta dando gas si sente un leggero squotimento ed una certa inerzia; a velocità costante, tipo a 130-140 col cruise inserito gira rotonda come sempre...anche la v.max (ho provato a tirarla per vedre se poteva "sbloccarsi", arrivo agevolmente ai 210 di tacho).
Spiego: al minimo lo squotimento può esser dato dal Teflon che si è consumato fra i due anelli della puleggia. Ai regimi medi è nel momento di coppia massima e con l'albero motore al massimo del carico. Se la puleggia non smorza inizia a far vibrare tutto. Un'occhiata da sotto al ponte gliela darei.
E' quella madre http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DP91&mospid=47555&btnr=11_2317&hg=11&fg=18 Pezzo n°1 Se togliendo le cinghie vedi che si muove lateralmente come se fossero due pezzi allora se n'è andata.
E IMHO è un lavoro da fare in BMW che hanno la chiave per sbloccare, bloccare l'albero scanalato senza problemi
LA chiave la vendono e ce l'ho, ma il minimo ballerino non lo dà la puleggia anche perchè cmq al minimo il tenditore si sentirebbe parecchio date le continue oscillazioni, cmq una occhiata non fa mai male.
Il 99% degli attrezzi speciali vengo copiati e venduti, l'unica pecca è che te li fanno pagare cari rabbiosi!
Però, Michele, a pensarci bene credo che il problema stia sempre lì (iniettori o qualcosa ad esso collegato, tipo il regolatore del rail), con lo stesso rumore e gli stessi sintomi al Bosch Car service mi trovarono due iniettori e mezzo che lavoravano male. Resta da capire come mai in due mesi e mezzo (e ne ho fatta di strada) il problema si sia ripresentato a parecchia distanza dall'ultima volta Se mi gira, domani vi faccio un video e ve lo linko sul tubo