Ciao ragazzi..apro questo post perchè da quanto letto nel forum mi sembra di non aver visto niente del genere.... dunque parliamo di 530d e60 ad oggi la vettura ha 125.000 km circa...il problema è nato dopo un aggiornamento del software in bmw...ritirata la macchina tutto ok a distanza di qualche giorno al mattino all'accensione della vettura la macchina presente un minimo irregolare..appena scalda un pochino tutto a posto il motore gira che è un orologio..da qui inizia l'odiessea con il conce..lascio la vettura per delle prove e dopo qualche giorno mi dicono che a freddo il 4° iniettore non spruzza bene..quindi proseguimo in questo senso..ordiniamo 6 iniettori per questo problema in più si accorgono che sul turbo c'è un principio di perdita d'olio..ordiniamo anche il turbo..ancora la centralina di preriscaldamento è in avaria quindi ordiniamo anche centralina e 6 candelette...fatto tutto ritiro la macchina al mattino seguente stesso problema..richiamo il conce mi inc...... cime una bestia e fissiamo un nuovo appuntamento..lascia la macchina in conce 35 gg..dopo una loro richiesta al PUMA la macchina viene tramite il loro sofisticatissimo computer collegata con la sede di Milano che non sappiamo cosa hanno fatto comunque però per certi aspetti hanno risolto il problema!!!! comunicano al conce di aver risolto e se dovesse ripresentarsi il problema di provare a staccare il tubicino della valvola ogr...dopo tutto ciò la macchina al mattino a freddo non presenta nessun disturbo ma quando sono in marcia nel traffico la macchina perde visibilmente colpi..cerco di essere più chiaro se sto fermo con la leva in D la macchina perde colpi sparisce il problema se sposto la leva su N..questo problemasparisce totalmente a motore caldo..adesso non sò proprio che fare?? confido nel VS aiuto
La centralina è una cosa delicata..Il problema e che se è lei che inizia a dare i numeri , ti da 100 errori falsati e non risolvi mai il problema.. Io avevo lo stesso problema sul mio vecchio slk, ho cambiato 4-5 pezzi almeno..Poi sono andato da un meccanico anziano vecchio stampo, questo mi ha cambiato la batteria dell'auto e la macchina per magia non mi dava piu' il messaggio di errore.. Purtroppo come consigli non è che possiamo dartene molte, se schifo di macchine sono delicatissime, e perfino quelli che ci mettono le mani sopra, molte volte non capiscono nemmeno loro il problema e vanno ad esclusione.. cmq una cosa è certa tu hai pagato, hai la fattura e hai due anni di garanzia, vai li fai casino e fatti mettere a posto l'auto.. scusami per informazione ma quanto ti è costata sta cosa??
iniettori e turbo in garanzia..centralina e candelette + altre cazzate 680.00 comunque la cosa simpatica e che quando attaccano la vettura alla diagnosi e richiamano gli errori memorizzati non risulta nulla
Ma veramente anche la mia soffre a freddo e anche un pochino a caldo di minimo irregolare che mi fa impazzire visto che è da molto che ci soffre volevo estirpare questo rognoso problema. Il fatto è che portando l'auto da un meccanico generico sembrava aver risolto il problema che è ritornato adesso appena ho ripreso l'auto dal meccanico bmw per ispezione II.... Qualcuno sa indirizzarmi verso una soluzione? Motore 135000km pompa premandata cambiata.. Il generico ha detto che ha messo una versione aggiornata della centralina motore è possibile e poi è possibile che il mecca bmw abbia rimesso il software precedente..... GARZIE AI PROFESSIONISTI DEL SETTORE!!!!!
Se te lo fa in d con freno pigiato sono gli inettori.. sei sicuro che ti li abbiano cambiati tutti i sei?
Grazie dot.miglio intendi dire http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DP71&mospid=47559&btnr=11_2333&hg=11&fg=40 pezzo 13? E' da cambiare o daa pulire? GRAZIE MILLE
No, il numero 20 di questo: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DP71&mospid=47559&btnr=13_0802&hg=13&fg=15 Oppure il 22 che non è altro che un sensore che legge la pressione nel flauto, quindi con diagnosi va appurato che il sensore non abbia problemi facendo paragone tra la pressione misurata e quella obbiettiva con relativa diagnosi!
Dot visto che ne sai espongo a te il problema che ha la nostra: ha ripreso (come già successo tempo orsono per l'alternatore e prima ancora per il gasolio sporco) che accendi la macchina ed esce la spia del dynamic drive inattivo. spegni e riaccendi la macchina e la spia non c'è più, incompenso al minimo balbetta letteralmente (tipo all'ingresso del cancello, fermo in coda al semaforoo anche in movimento senza accelerare (tipo quando fai manovra) o comunque tutte occasioni in cui si è in D ma si tiene il piede sul freno o non lo si tiene e magari si è in P. Che può essere? Asus
No, e non farti tentare da addittivi magici, magari tamponi per 1000 km e peggiori negli altri.. L'unico sistema è la revisione cambiando le punte, se vai da uno onesto può revisionarti solo quello difettoso, anche se è consigliabile la revisione completa!
E quanto costerebbe ciò?E poi..dove trovo uno che fa un lavoro simile? EDIT: e aggiungo...in cosa consisterebbe il lavoro?dot illuminami perchè cado dal mondo delle nuvole su questa cosa Asus
Devi andare da un pompista, vedere qual'è l'iniettore incriminato, smontarlo e revisionarlo. Per il costo al momento non ti so dire.
Ok,potrei sentire quello che ha cambiato gli iniettori alla mia jeep... Se riesci a sapere qualcosa mi faresti un grande favore Asus
Può andar bene un passaggio in Bosh car service?? Anch'io ho lo stesso problema, ho il minimo ballerino ed irregolare.