Salve a tutti. Il problema ke ho è il seguente: appena metto in moto per i primi 20 secondi circa al minimo sembra quasi ke la carburazione nn è regolare, la makkina vibra da ferma per poi stabilizzarsi il tutto a caldo...come se qualke iniettore o candela nn facessero bene il loro dovere...ma subito dopo questi 20 secondi torna tutto alla perfezione...ke potrebbe essere???
dici? no dai.. verso i 180mila mi ha fatto lo stesso scherzo anche il 520i, per due giorni. poi ho messo un pieno di vpower e un pulisci alimentazione benzina della stp e non si è più ripetuto
addirittura guarnizione testa??e ke centra??le candele dovrebbero star bene,soppressori e bobine nn so..cmq seguo il consiglio di puccio!! cmq x il resto kla makkina è perfetta!!
La Testata è stata tirata in ballo perchè magari potrebbe avere la guarnizione pizzicata con trafilamento di acqua in un cilindro che quindi non si "accende". Ecco il perchè della partenza a 5:wink:
stessa cosa anche a me 2 anni fa...se lasciavo ferma l'auto 1 giornata alla ripartenza partiva a 5 per 20sec-1 minuto poi PERFETTA!.....trafila acqua in un cilindro che a caldo evapora! quando ho rifatto il motore smontando tra le tante cose anche la guarnizione della testa l'ho trovata segnata
magiava molto olio...il bello che pero' non fumava e andava bene (1litro ogni 1000km) ho cambiato fasce elastiche bronzine etc....ed ho rifatto anche la testata, valvole etc...conservo le fasce vecchie qui vicino al pc come soprammobile
boh strano...acqua nn ne consuma...il mio meccanico bmw mi fa una diangosi in settimana e mi ha detto ke molto probabilmente sarà la valvola disa...boh speriamo bene!!