Purtroppo questo problema e' un difetto delle nostre e39 manuali ! All'epoca mi ero informato anche in varie conce Bmw... In linea di massima per sistemarla e' sufficiente sostituire delle mollette/molletta, qualcuno dice che non serve tirare giu' il cambio qualcuno dice di si ! Se invece si ha solo gioco, basta sostituire 2/3 boccolette senza tirare giu' il cambio... Mi dispiace ma non so dirti altro ! Visto che poi la volevo vendere....Non fatto nulla !
Si, tanto non e' un difetto che peggiora ! E comunque non ha niente a che vedere con impuntamenti del cambio.... Quelli sono altra cosa...
Scusa Riccardo riguardo al disel blu. Stavo cercando un rifornimento schell ma qui a lecce non c'è ne sono più strano. Sto mettendo diesel +all'Eni ma corrisponde al diesel blu dell'Agip. Grazie un saluto Nello
Additivo Salve e buona domenica. Oggi incominciato trattamento additivo con 50 litri diesel +Eni vediamo come va.Oggi prezzo 1,404 qui. al nord com'è il prezzo.
Non riesco a capire come mai stesso gestore Eni c'è questa differenza di prezzo. Pure qui in città fra un rifornimento Eni e un'altro Eni c'è differenza di prezzo. Dove ho fatto oggi 1,404 ieri sempre Eni 1,384. Bho non capisco na m..kia.
Qui di giorno all'Eni c'è servito e fai da te io faccio fai da te. E fra un rifornimento e un'altro cambia prezzo
Ciao,la Disa serve per commutare i condotti d'aspirazione da lunghi a corti e non per il minimo,ciò non toglie che si può essere rotta la membrana e non essere più a tenuta. Suppongo che monti un M54...(doppio vanos),qualora fosse e hai un minimo che pompa,cerca un aspirazione d'aria! Tappo olio(omissione)o condotte di sfiato basamento sono a tenuta? Sè hai un aspirazione d'aria la puoi facilmente individuare spruzzando, con attenzione, della benzina nei vari punti del collettore di aspirazione, sè non è a tenuta,aumenta il numero di giri e hai trovato l'aspirazione . In alcuni casi( rari però ),i vanos non lavorano più come si deve!Ma è abbastanza raro sul M54! Sonda di temperatura è in ordine? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aggiornamento additivo fatto 460 km con 42 litri di diesel +nel serbatoio il computer di bordo me ne dà ancora 8,5 litri cosa mi consigliate faccio un po' di riferimento o vado ancora un po' con questi litri miscelati con l'additivo.cosa ne pensate va bene come consumo la mia bimba?
Ma facendo i calcoli 460 ÷42lt.mi da quasi 11 tutti in città fatti. Col cambio manuale consuma di più.
nein e' l'automatico che fa di media 1km/lt in meno rispetto al manuale, ma considera che la mia è mappata quindi i consumi sono piu parchi.... per valutare i consumi effettivi però, la prova va fatta da pieno a pieno. Io per un anno intero mi son segnato tutti i rifornimenti, alla fine avevo una media di 12 km/lt.. ma con le auto attuali in circolazione che consumano la meta delle nostre direi che non è il caso di porsi problemi con le nostre petroliere.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />