in effetti è proprio per quello che ho aperto la discussione....da qualche mese lo fa anche a caldo,io insisto nel pensare che sia qualche sensore!!!
come gia' detto . .penso a iniettori o sensore . . pero' secondo me hai fatto troppo pochi chilometri con l'additivo . .
si gasolio sporco . . ma che probabilmente lo stesso su un motore piu' nuovo non avrebbe creato problemi . . mentre su uno piu' chilometrato . . l'additivo ha fatto il suo lavoro !
Per scrupolo sono andato al centro bosch stasera , oramai il motore e' tornato regolare grazie all'additivo, per chiedere lumi sulla pulizia ad ultrasuoni , 25 euro ad iniettore, ma mi ha sconsigliato a farlo perché una volta provato a banco se qualcosa non va bisogna intervenire ed allora son soldi!! Ha ascoltato il motore ha dato due sgasate con zero fumo e mi ha detto di andare in pace ... Tra l'altro e' bmwista anche lui è mi ha detto che probabilmente a freddo gli sbalzi possono derivare dal sensore posto sulla pompa... Per il momento lasciò così , oggi ho inaugurato i 200.000 km.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bene ! scusa se sono ripetitivo . . ma io sarei curioso di provare a mettere blu diesel per un migliaio di km e vedere se il problema si ripresenta . . visto che io non ho mai avuto problemi di minimo instabile. . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusate ,ormai sapete che sono blu diesel dipendente ! dal '03 . . anche se molti di voi sono contrari . . ma avete notato l'ispezione della pompa (dal distributore) blu e gasolio tradizionale ? il blu e' trasparente !
..tu hai assistito alla normalizzazione in diretta praticamente!!! Anzi hai contribuito attivamente direi...
Diffidate di gasoli a prezzi bassi! oggi girano gasoli di bassa fascia e gli iniettori ne risentono alla grande. ho fatto due pieni all'eni e non vi dico cosa ho trovato nel filtro gasolio oltre al fatto che rendono di meno: -meno chilometri con lo stesso litraggio -iniettori sporchi e prestazioni da schifo(almeno sul mio tds) Andate di shell e non ve ne pentirete,costa di più ma il motore rende meglio e sporca meno e alla fine i km sono uguali. io con 20 euro di multipower shell(10,5 litri) faccio 110km, il motore rende meglio, fuma molto meno ed è più fluido e lineare in accelerazione. invece con 20 euro di super,blu ecc diesel (12 litri)di altre compagnie tipo agip,eni ecc faccio ugualmente 110 km ma da schifo motore meno fluido,fumosità in ripresa e tempi più lunghi in accelerazione. Dopo aver cambiato filtro(con due mesi di vita ed era già bello sporco) e gli iniettori sulla strada dell'intasamento faccio solo gasolio alla shell e tutto è risolto.
quoto per shell il migliore . . ma io con blu diesel tiro giu' il filtro ogni 20mila e' pulitissimo . . e non e' un giorno che vado di blu . . prestazioni ottyime !
beh ! con una luce vedo benissimo all'interno . . poi il gasolio e' pulitissimo,al contrario di quello di un mio amico quando aveva e39 . . era acqua sporca . .
e' meglio di no ! 2 anni fa firenze roma oltre 260 di contachilometri ! e si riprendeva ancora . . era centralinata. . e39 ovviamente . . il v10 non ho mai avuto il piacere . .