Minimo instabile... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Minimo instabile...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 21 Settembre 2012.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.768
    13.223
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao a tutti, premetto che a freddo lo fa quasi da sempre,da qualche tempo un po più accentuato..
    Metto in moto parte al primo colpo con mezzo giro di chiave per qualche secondo quasi a 1000rpm poi si abbassa a quasi 700,la lancetta rimane ferma ,non va su e giu, però io avverto che il motore non gira tondo ma fa una specie di wrom.....wrom...wrom ad intervalli regolari e più si scalda meno si avverte.
    Fatte varie diagnosi sia con i miei potenti mezzi :mrgreen: tra cui anche il DISv57 sia fatte dal mio elettrauto .
    L'auto non da errori i valori di egr debimetro rail etc sono tutti nella norma..
    Io pensavo fosse il generatore di impulsi o il sensore dell'albero motore..invece no.
    Non ho mai sostituito il debimetro o altri sensori,solo fatta manutenzione ordinaria con pulizia dell'egr sostituzione filtro vapori e tagliando normale olio filtri...
    La macchina va come sempre cioè bene(piccola grattatina) e non fuma ...
    secondo il mio elettrauto-meccanico potrebbe essere dovuto ad una dispersione-aspirazione di aria da qualche parte.
    Domani smonto le coperture e proverò a dare un'occhiata più da vicino.
    Ultimo particolare l'auto è slamellata oramai da oltre 30k km....ma le lamelle penso che agiscano solo dopo un certo regime di giri...o no??
    Attendo i Vs pareri...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.991
    844
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    si . . solo un parere ! anche perche' non sono al tuo livello di conoscenza . . [-X

    ho letto attentamente . . va be' . . proviamo ! :-k

    penso che sia qualcosa a livello di alimentazione - iniettori o un falso contatto di qualche sensore, controlla connettori(ossido-falsi contatti..) .prima di pensare a chissa' che cosa . . io mi farei un paio di pieni con blu diesel e vai di addittivo . . molti qui nel forum sono contrari , ma io ogni 10-15mila ho sempre addittivato 250ml top diesel (da oltre 150milakm . .) e sempre solo blu diesel . .

    prova ! mai avuto problemi a livello motore ! ho ancora le lamelle . . :-k su chrome . .(su attiva le ho tolte 50mila km fa') ma entrambe a freddo girano regolari da sempre !

    sono curioso quanto te . . fammi sapere quando risolvi . . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    altro ? no . . anche se non mi fido al 100 per 100 delle diagnosi . . magari e' qualcosa che dalla diagnosi non risulta . . si.. ma cosa ? ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2012
  3. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    ...prova a verificare la valvola "disa" mi pare si kiama ke regola il minimo se l'auto fosse benzina...è una scatoletta rettangolare ke si trova guardando il motore in alto a dx vicino l'astina dell'olio
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.768
    13.223
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    grazie del consiglio, stamane faccio un salto al bosch service per chiedere la pulizia degli iniettori ad ultrasuoni intanto,e magari metterò un'additivo al pieno... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ti ringrazio ma l'auto è un diesel.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.768
    13.223
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ho preso per la modica cifra di 30 euro!!! questo prodotto Winn's diesel clean 3 ,me lo hanno decantato per la pulizia degli iniettori e egr... oggi lo metto nel serbatoio che ha 30lt di gasolio e ne aggiungo un'altra ventina e poi vedo come si comporta..

    il centro bosch era chiuso....
     
  6. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.991
    844
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    bene ! ora dovresti andare in autostrada . . gas costante . . (non e' indispensabile . . ma secondo me e' meglio )

    attendo recensioni . . visto che e' il primo trattamento . . dopo io ne farei ancora 1 . . poi basta ! "ci mangiamo tutto con ste BMW ! ](*,) :mrgreen:

    PS non e' una battuta . . e' la verita' ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi pulendo gli iniettori con gli ultrasuoni . . vedrai che risolvi ! ci vuole anche ottimismo !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2012
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.768
    13.223
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :mrgreen:

     
  8. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.991
    844
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    =D> sei un grande ! :haha anche a me . . era venuto in mente questo video . .
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Uhmm...mi sa che sono gli iniettori.

    Questo era il mio quando girava bene:

     
  10. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.991
    844
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ne ho vista e sentita piu' di una come la tua. . si ! poi erano gli iniettori . . ma era a freddo ?
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Nono...
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.768
    13.223
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ma stai scherzando???:evil::evil:..............:mrgreen:

    il mio motore non è mica come quella ciofeca che avevi prima tu!!!!:lol::lol:

    A parte gli scherzi il sintomo è quello comunque ,molto meno accentuato ma simile...

    dopo circa 200km percorsi con l'additivo il motore è diventato più silenzioso e la macchina non fuma neanche sotto sforzo,davvero ottimo quel prodotto!!!

    il motore sembra che gira più rotondo anche se ripeto la lancetta del contagiri non si schioda dalla posizione....

    Tobia se sabato ci vediamo telo faccio sentire sempre che non sparisca prima...spero!!:wink:
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    In linea di massima penso che non ci siano problemi.
     
  14. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.991
    844
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quelle che ho visto . . 2 su tre a freddo . .

    nel video sembrava di avere la bmw " li'" . .
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.768
    13.223
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ottimo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.991
    844
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    sono contento per te e la tua e39 !

    non era nulla di grave . . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.768
    13.223
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Minimo instabile...


    Questo a freddo...

    Inviato con il codice morse
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2012
  18. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.768
    13.223
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    È questo a caldo
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sembra però differente rispetto al rumore che avevo io, o quantomeno la variazione di giri sembra meno accentuata :-k
     
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.768
    13.223
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Minimo instabile...

    In effetti il contagiri non si muove....

    Inviato con il codice morse
     

Condividi questa Pagina