Minimo basso?? | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Minimo basso??

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by zeusbimba, Nov 28, 2012.

  1. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    Jan 8, 2012
    Reputation:
    14,414
    G30 BMW
    EEEEEEEEsattttttttooooo
     
  2. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    Sep 10, 2007
    Reputation:
    1,044
    330d f31 sport
    il minimo non era instabile, era un po basso.....
     
  3. Autogold

    Autogold Kartista

    117
    2
    Nov 22, 2012
    Reputation:
    90
    Varie
    Additivi carburante

    In generale gli additivi per carburanti si dividono fondamentalmente in due gruppi:

    1) Additivi che puliscono gli iniettori (ad uso ogni tot Km )

    2) Additivi che mantengono la pulizia (ad uso continuativo)

    Se si usasse costanemente (fin da auto nuova) un additivo di mantenimento, diventerebbe in pratica superfluo l'uso dei pulitori veri e propri.

    Una alternativa agli additivi di mantenimento possono essere i carburanti speciali (BluTech, Excellium ecc)
     
  4. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    Sep 10, 2007
    Reputation:
    1,044
    330d f31 sport
    Si ma come mai nel libretto di uso e manutenzione ce scritto chiaramente di non usare additivi???
     
  5. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    Jan 8, 2012
    Reputation:
    14,414
    G30 BMW
    Si vero

    Anche al momento della consegna dell'auto me lo avevano ricordato i mecc della bmw

    Penso sia per il FAP, se non ricordo male, ma io l'ho sempre usato lo stesso. Se pensi a cosa può esserci mischiato al nostro gasolio.....un po' di additivo non gli fa male e poi è talmente ridotta la quantità .....

    Ti dico, nonostante tutto io continuo a metterlo e finora non ho mai avuto alcun sintomo anomalo.
     
  6. Autogold

    Autogold Kartista

    117
    2
    Nov 22, 2012
    Reputation:
    90
    Varie
    Principalmente per ragioni commerciali. Le case solitamente hanno anche una linea "ufficiale" di additivi.

    Un buon additivo consente anche una migliore combustione, per cui si accumula anche meno particolato. Quindi il problema del FAP non si pone.
     
  7. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    Sep 10, 2007
    Reputation:
    1,044
    330d f31 sport
    Se fosse così allora ci sarebbe scritto non di non usare additivi ma di usare esclusivamente additivi BMW...
     
  8. Autogold

    Autogold Kartista

    117
    2
    Nov 22, 2012
    Reputation:
    90
    Varie
    No, di solito tutte le case scrivono la stessa cosa: "Non usare additivi", anche perché non possono sapere quali prodotti eventualmente usa il cliente.

    L'importante, come in qualsiasi cosa che riguardi l'auto, è usare prodotti validi.
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,384
    417
    Apr 13, 2008
    Reputation:
    677,012
    nessuna
    Io metto additivi in quantità super industriali

    Tanti tipi diversi

    Appena non ne uso la mia auto piange

    Sempre fatto così

    Mai avuto rogne nel sistema gasolio
     
  10. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    Jan 8, 2012
    Reputation:
    14,414
    G30 BMW
    :mrgreen:
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,384
    417
    Apr 13, 2008
    Reputation:
    677,012
    nessuna
    Col liqui moly sembra battere meno in testa

    Con un altro che vende sempre BMW sembra andar più forte

    Insomma io filtro gasolio ogni 10 Mila e continuerò sempre a metterli .

    Anzi a dire il vero ho un bidone di 20 litri di additivo e ogni tanto .... Preparo la pozione magica
     
  12. Autogold

    Autogold Kartista

    117
    2
    Nov 22, 2012
    Reputation:
    90
    Varie
    Quell'altro probabilmente riesce ad innalzare anche il cetano (se hai un diesel)
     

Share This Page