Additivi carburante In generale gli additivi per carburanti si dividono fondamentalmente in due gruppi: 1) Additivi che puliscono gli iniettori (ad uso ogni tot Km ) 2) Additivi che mantengono la pulizia (ad uso continuativo) Se si usasse costanemente (fin da auto nuova) un additivo di mantenimento, diventerebbe in pratica superfluo l'uso dei pulitori veri e propri. Una alternativa agli additivi di mantenimento possono essere i carburanti speciali (BluTech, Excellium ecc)
Si vero Anche al momento della consegna dell'auto me lo avevano ricordato i mecc della bmw Penso sia per il FAP, se non ricordo male, ma io l'ho sempre usato lo stesso. Se pensi a cosa può esserci mischiato al nostro gasolio.....un po' di additivo non gli fa male e poi è talmente ridotta la quantità ..... Ti dico, nonostante tutto io continuo a metterlo e finora non ho mai avuto alcun sintomo anomalo.
Principalmente per ragioni commerciali. Le case solitamente hanno anche una linea "ufficiale" di additivi. Un buon additivo consente anche una migliore combustione, per cui si accumula anche meno particolato. Quindi il problema del FAP non si pone.
Se fosse così allora ci sarebbe scritto non di non usare additivi ma di usare esclusivamente additivi BMW...
No, di solito tutte le case scrivono la stessa cosa: "Non usare additivi", anche perché non possono sapere quali prodotti eventualmente usa il cliente. L'importante, come in qualsiasi cosa che riguardi l'auto, è usare prodotti validi.
Io metto additivi in quantità super industriali Tanti tipi diversi Appena non ne uso la mia auto piange Sempre fatto così Mai avuto rogne nel sistema gasolio
Col liqui moly sembra battere meno in testa Con un altro che vende sempre BMW sembra andar più forte Insomma io filtro gasolio ogni 10 Mila e continuerò sempre a metterli . Anzi a dire il vero ho un bidone di 20 litri di additivo e ogni tanto .... Preparo la pozione magica