Ciao a tutti Ogni tanto capita che al minimo mi sembra di avvertire vibrazioni, sembra che sia troppo basso, non sempre e mai da freddo, c'è qualcosa (tipo valvola o altro) che controlla questa cosa?? l'auto ha 70 mila km. I supporti motore non penso perchè altrimenti lo farebbe sempre...
Se i giri motore sono troppo bassi e' normale che tu senta le vibrazioni in modo accentuato.Se pensi che il minimo non e' regolare fallo controllare.
Ho parlato con un meccanico amico, mi ha detto che il minimo non va mai registrato, sicuramente sarà un iniettore leggermente sporco, secondo lui con l'uso di un additivo specifico passa tutto, oggi provo..
il minimo non si regola meccanicamente.... solo in diagnosi... ma non credo sia il suo caso.... ( più plausibile la strada iniettore/i ) da controllare anche valvola EGR che può causare malfunzionamenti al minimo...
Messo l'additivo e fatti 40 km d'autosrtada a medie "alte", il problema sembra risolto...:-) il minimo si può modificare in diagnosi però è una cosa rarissima e sarebbe stato sempre basso a me invece capitava ogni tanto.
lo preso da lui, non mi ricordo, comunque roba buona, mi ha detto di non mettere mai quelli dei supermercati. In linea di massima lui consiglia un trattamento ogni 20 mila km, lo pagato 23 euro. Tra l'altro guardando i terminali ho notato un colore diverso (diciamo verdastro), qualcosa ha fatto di sicuro, il minimo è tornato perfetto....
Io metto un flaconcino di additivo ogni 3000km circa prima di fare il pieno,marca bhardal(15€),per mantenere puliti gli iniettori Common rail
Io da sempre metto STP Common rail che elimina h2o dal gasolio ogni 3-4 pieni anche se in conc mi avevano detto di non mettere niente. 160k km e sempre tutto ok
Buono anche stp( oltre tutto si risparmia rispetto quello che prendo adesso),comunque non elimina l'acqua se ce ne,ma ha il compito di scomporre le molecole dell'acqua affinché vengano polverizzati assieme al gasolio :wink:
David m'inchino e mi prostro :wink: Io l'ho sempre messo perché lo trovavo esposto al distributore Comunque mi complimento per la tua preparazione