salve, avrei una domanda. non riesco a capire come mai delle volte nel cruscotto dove viene visualizzata la velocità ho la mappa riprodotta a schermo, mentre altre volte non ho niente. premo magari qualcosa per sbaglio per farla comparire, o fa tutto da sola? grazie e buona serata
Se stai usando Waze o Maps di google hai solo la freccia direzionale. Se invece usi il navigatore BMW hai la mappa. Comunque c'è una impostazione su id che ti permette di modificare la vista sempre se non usi Waze o Maps
Confermo quanto riportato sopra, aggiungo anche che, almeno nella mia, se utilizzi Apple Carplay con le mappe di Apple vedi comunque la mappa come se usassi il navigatore di BMW
Ad essere sincero non so che versione ho dell'idrive, però so che effettivamente quando faccio partire una navigazione da Mappe di Iphone vedo la mappina come se utilizzassi il sistema madre di BMW con il percorso evidenziato e tutte le info
Quelle rarissime volte che ho usato Mappe di Apple, ho visto solamente le indicazioni del percorso nel display centrale, niente "mappine".
Confermo sul cruscotto centrale dietro il volante se si collega AirPlay si vedono le indicazioni come quando uso le mappe BMW, poi non so cosa siano le mappine
Usando il navigatore BMW dovresti vedere sul Infotainment Display (quello a destra) e sul Cockpit Instrument (quello dietro il volante) la mappa. Sul Head-up Display (quello proiettato) ci sono sia le indicazioni che le mappe molto semplificate quando servono. Qui sotto un paio di esempi: Usando invece Android Auto sul Infotainment Display (quello a destra) c'è la mappa, mentre sul Cockpit Instrument (quello dietro il volante) e sul Head-up Display (quello proiettato) ci sono solo le indicazioni delle svolte, ma niente mappe. CarPlay dovrebbe funzionare più o meno nello stesso modo di Android Auto, ma sarà più di un anno che non lo testo e potrebbero esserci stati degli aggirnamenti. Qui sotto un paio di esempi:
Provato anche con CarPlay e il funzionamento sembra 1:1 con Android Auto: sul Infotainment Display (quello a destra) c'è la mappa, mentre sul Cockpit Instrument (quello dietro il volante) e sul Head-up Display (quello proiettato) ci sono solo le indicazioni delle svolte, ma niente mappe.
Ho provato Waze via Android Auto e mostra le svolte sia sul Cockpit Instrument (quello dietro il volante) e sul Head-up Display (quello proiettato).
ho risolto. smanettando nelle impostazioni della macchina adesso esce sempre sia se uso il navigatore della macchina sia apple car play