Miniguida angoli serie 1 (tutte) | Pagina 84 | BMWpassion forum e blog

Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Non li avevi già comprati? :-k
     
  2. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Tu spara un prezzo....

    Poi dovete aiutarmi a trovare 4 cerchi R17 canale 8,5 per montare su le 225/45 R17 e 255/45 R17.

    Chi sa dirmi dove prenderli un po economici?!?
     
  3. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    ragazzi ma facendo saltare i pernetti e montando braccetti e tiranti m3 a quanto si arriva di camber? inoltre il camber è meglio prenderlo di camber plate o di braccetti? e ci sono controindicazione nella sostituzione dei braccetti?
     
  4. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    il camber è meglio farlo sicuramente di braccetti, perchè allargano un pelo la carreggiata come poi fa il camber dietro..
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :eek:

    sei ancora vivo? :-k
     
  6. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    grazie, quindi ho capito che è meglio prendere il camber con i braccetti, sarebbe ipotizzabile a che valore si potrebe arrivare togliendo i pernetti + bracci m3?

    e qualcuno saprebbe dirmi anche il prezzo dei bracci e tiranti dell'm3 e92? scusate se vi tempesto di domande ma ho le spalle delle gomme davanti che piangono e le posteriori che per i miei gusti sono prese troppo bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Per i braccetti e tiranti spendi + o -500 € + montaggio e arrivi a -1° :wink:
     
  8. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
  9. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
  10. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe

    no Pito, non sono originali però io mi son fidato ed in 30000km non ho avuto problemi (controllo l'assetto ogni 3mesi).
     
  11. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    cavoli... solo -1 grado con pernetti + braccetti???, speravo di arrivare almeno a -1 30'
     
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Allora aggiungici 2 belle PitoPiastre e volendo arrivi anche a -2° :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Posso dire che montando le piastre l'auto cambia sensibilmente in meglio. Come si dice... ..poca spesa tanta resa. I bracci invece sono l'ultima cosa che farei.

    O Raga! Ho finalmente preso i cerchi da 17 da gommare pista.... FINALMENTE! Il 27 proviamo come va a Imola.
     
  14. Biemme77

    Biemme77 Kartista

    139
    0
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura Aut.
    ragazzi mi sapreste dire le dimensioni originali di convergenza e campanatura della 120d pre-rest?

    sono uguali per tutte le versioni?
     
  15. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    E' giunta ora di mettere anche i bracci M davanti alla mia 135i. Non trovo più i codici per ordinarli, da qualche parte nel forum li avevo visti. Non li trovo più! Mi sapete aiutare?

    Quindi con bracci M e camberplate di PITO si arriva ad una buona campanatura.. ..ho solo il terrore di mangiare un po l'interno gomma..
     
  16. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    C'è una discussione nella sezione delle serie 3 che si intitola se non ricordo male full m3...

    Da chi ha già più esperienza in campo, mi servirebbe un vostro consiglio

    Io sto per asolare i duomi, penso quindi di raggiungere 1. \ 1.2 gradi forse anche qualcosina in più.

    Monto sostanziali da 12 e 16 le gomme sono a filo della mia serie 1 e87..

    Monto anche barra h&r da 23mm antirollio posteriore.

    uso la macchina principalmente su strade di collina/montagna pochissima autostrada...

    Per avere un consumo omogeneo della gomma che grado di convergenza dovrei mantenere??

    E per avere un muso il più possibile piantato a terra che convergenza dovrei usare??

    grazie a chi mi saprà dare un consiglio!!!

    Saluti
     
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    con 1.2 gradi di camber negativo, se guidi allegro continuerai a bruciare le spalle esterne, devi raggiungere almeno i -1.8 per evitare quel fenomeno
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    oserei aggiungere che il consumo è anche e soprattutto in funzione della convergenza..

    lo stesso grado di camber negativo con convergenza tot di +2mm non fa consumare la gomma come se adottiamo convergenza-1mm...
     
  19. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    vero inoltre la convergenza svolge un ruolo fondamentale nelle 3 fasi, ingresso, percorrenza e uscita dalle curve
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ah ahh. Over..

    alla fine te la sei fatta la MINI eh?

    (vedo ora in firma..)
     

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