Miniguida angoli serie 1 (tutte) | Pagina 81 | BMWpassion forum e blog

Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

  1. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    tI SBAGLI.... le vendono anche separate! :-P

    http://www.ebay.it/itm/110713598877?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
     
  2. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    indovina un po'...:mrgreen:

    se dovessi guardare i cv che ho ora dovrei mettere 121d:mrgreen: ma non mi sembra il caso...:cool:
     
  3. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Per la barra posteriore forse è meglio mettere quella M3 E92... ...che ha lo stesso diametro di quella H&R. Troppo rigida si toglie trazione in uscita curva (soprattutto se non si ha il differenziale) e dovendo gestire 400 cv si perde solo tempo in fumate. Sto valutando.. ..vediamo cosa decido!
     
  4. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    si hai ragione, andando a rivedere le inserzioni sulla baya tedesca mi sono accorto che ora è anche possibile acquistare solo la post, cosa che fino ad un mese fa (ed avevo pure chiesto) non era possibile. Esistono due kit 27/20mm (il mio) e 27/23mm
     
  5. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    In attesa di trovare un meccanico che mi sistemi il camber, intanto oggi ho messo i cerchi da 17 mak e cambiato gomme posteriori che erano al tassello, ho messo pzero rosso 225.

    Poi cambierò anche le anteriori ma non c'erano nella misura 205.

    Ho fatto fare la convergenza e fatto aprire sia il post che l'anteriore intorno a 0

    e la campanatura posteriore al max.

    vi posto i valori gli date una guardata per favore?

    mi sorprende la campanatura anteriore positiva, ma è possibile? magari dipende dai cerchi , hanno canale 8 ed et40

    Grazie!

    [​IMG]
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Quasi un grado di differenza fra destra e sinistra può voler dire tre cose:

    - sensori mal montati sui cerchi

    - ponte storto, e quindi tutti gli altri valori saranno sballati nella realtà

    - macchina storta... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    ma io al gommista gli ho detto di farmi la convergenza anteriore e post tra 0 e 0,5, e di mettere il camber negativo posteriore al max.

    Come mai non me l'ha detto che c'è tutta sta differenza tra camber dx e sx???
     
  8. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    e soprattutto senza intervenire sul camber ai duomi non si può raddrizzare

    Chissà bmw come penserebbe di sistemare la cosa avendo fatto camber non regolabile all'anteriore
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ti ha già risposto Luigi123d

    non ti ha detto niente ma ti ha rilasciato la stampata dove c'è scritto.

    la campanatura anteriore bmw l'ha progettata per essere "registrabile" entro certi range,per fare in modo di poterla regolare sui 2 lati entro le tolleranze prescritte.

    se con le asole non si rientra nei valori prescritti vuol dire che qualcosa si è stortato/spostato

    dunque in bmw procederebbero alla riparazione

    altra ipotesi è che il banco del gommista(o comunque l'apparecchiatura che usa) sia sballato.

    un camber positivo non è normale,sulla tua auto,non è una fiat 126...

    o hai preso qualche botta da un lato, o il banco è starato.

    io gli angoli me li facevo da solo,e ti assicuro che quando verificai i valori della stampata del gommista erano sballati..
     
  10. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Campanatura sistemata.

    Il valore sballato destra sinistra era errato, misurata campanatura dal meccanico con una livella elettronica ed era -0,4 su entrambi gli assi. adesso sto a -1° .

    Ora dovrò ritornare a fare convergenza anteriore anche se sinceramente la macchina va dritta, volante dritto e nessuna vibrazione.

    Detto questo tutte ste differenze non le sento, anzi, il posteriore parte ancora meno.

    mah!
     
  11. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    -1° su entrambi gli assi? Hai asolato o messo i camber plates? Se non hai asolato o messo le camber plates, quel valore continua ad essere sballato.
     
  12. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Perni e cp fissi pito's work

    il problema è che all'atto della convergenza con la macchina su banco dopo aver cambiato gomme anteriori, segnava a sinistra -1,8 e a dx -0,9 gradi. con tutti e due gli ammo a battuta. Il gommista ha quindi regolato l'anteriore sx non ha battuto e messo a circa 1°.

    Spero che avese il acchinario sballato perchè altrimenti mi rode il culo.
     
  13. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    non c'è soluzione se non prendere camber plates e quella idroguida racing aftermarket che qualcuno posto qualche tempo fa! heheheh scherzo
     
  14. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Da stock, portando gli ammo a battuta togliendo i soli pernetti, c'è sempre un lieve margine, ma non di sicuro 0,9°. Io ho montato i braccetti M3 + pernetti e arrivo a sx a -1,25° mentre a dx a -1,15°.

    Al 99% ti direi che è colpa del banco del tuo gommista, ti conviene probare ad andare da un'altro perchè se è colpa del banco e ti ha regolato il camber a -1° sul lato che a battuta di dava -1,9°, significa che ora su quella ruota ha un camber pressochè pari a 0.

    Cambia gommista e se il problema si ripresenta, significa che il problema stà nel telaio della tua auto. Io sarei però più propenso a dare la colpa al banco del gommista.
     
  15. l736k

    l736k Kartista

    58
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    120d
    Sono finalmente riuscito a fare l'operazione!! Se interessa posto la stampata del prima (che era SBALLATISSIMA O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) e del dopo. I valori non sono perfettamente simmetrici ma sballano talmente di poco che non mi sembrano degni di attenzione...voi che dite?

    P.S. il mio gommista piuttosto di metter dei camber plates da pochi soldi preferisce asolare.............

    Mi faceva giustamente notare che è inutile spender un sacco di soldi per poi trovarsi con gli uniball che fanno rumore dopo pochi km.
     
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Infatti i miei sono fissi e non fanno rumore proprio per questo :wink:
     
  17. l736k

    l736k Kartista

    58
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    120d
    Mmm...quindi non sono veri e propri camber plates?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2012
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    sono piastre camber o camber plate FISSI

    [​IMG]
     
  19. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Io li ho montati senza bracci M3... ...nessun tipo di problema!
     
  20. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    confermo quelli di pitone non fanno alcun rumore e la macchina non si alza all'anteriore
     

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