Miniguida angoli serie 1 (tutte) | Pagina 79 | BMWpassion forum e blog

Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

1. Alvin Breg

Alvin Breg Kartista

210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    con questo riassunto molto utile puoi fart un'idea su come arrivare ai gradi desiderati.

poi quanti gradi vuoi spostarti dipende da te. io sinceramente vorrei capirlo anche io quanti gradi di camber mi servirebbero per non mangiare le gomme e far tenere di più la macchina... ma non lo ho ancora capito..

leggere 100 pagine è da pazzi comunque. divento scemo solo a leggerne 20 (come ho già fatto appunto in questa discussione)

2. l736k

l736k Kartista

58
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    120d
    grazie alvin ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no,dico solo che non esiste una tabella perfetta dei valori..

ognuno li regola in base al tipo di comportamento che vuole ottenere,al tipo di assetto,ecc.

la tabella postata qui sopra è un ottimo riassunto di che valori di camber puoi ottenere con i vari tipi di modifica.

ma come afferma Alvin Breg,non dice quali angoli adottare per non consumare le gomme o aumentare la tenuta...

se poi consideri che la tabella prende in esame solo il camber, mentre il comportamento dell auto è un equilibrio tra molti fattori,dei quali il camber rappresenta solo una delle variabili, capirai che non è possibile rispondere alla tua domanda.

dovresti capire esattamente come cambia il comportamento variando un valore piuttosto che un altro,e valutare come muoverti.

non è possibile consigliarti dei valori ..(poi il gommista certi valori di cui si parla qui non li potrebbe nemmeno ottenere)

nelle centinaia di pagine si parla diffusamente di questo, ma vi sono discussioni dove viene trattato l'argomento in maniera più completa.

questo è uno dei tanti.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211172-ANGOLI-amp-ASSETTO-quot-soluzioni-amp-termini-quot-Mercury

4. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sei della mia stessa idea!...e a dire il vero oltre al trattore darei fuoco a bmw!Prossima auto di sicuro non bmw!

5. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    in effetti sono dei gran rottami..si rompono solo a guardarle (anzi,anche senza guardarle)

mai viste auto che ne hanno sempre una come queste..

però hanno un fascino a cui è difficile sottrarsi,e hanno la trazione posteriore..particolarità a cui rinuncerei di malincuore.

purtroppo il panorama automobilistico non è che offra granchè..

forse la cugina con la stella...

6. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    o trasferirsi in giappone ...

7. l736k

l736k Kartista

58
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    120d
    ok marzo, messa così hai ragione...

ragazzi, ho girato tre gommisti oggi:

- il primo: sosteneva di non poter fare la convergenza al posteriore in quanto ho un ponte fisso ( O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

- il secondo e il terzo: vogliono dei dati precisi espressi in gradi per effettuare le modifiche e non si prendono la responsabilità di rompere il pin di centraggio

detto ciò...VI PREGO: qualcuno di voi ha fatto quest'operazione dalle mie parti e può consigliarmi il suo gommista così che sappia già cosa fare?? zona venezia/veneto o comunque regioni limitrofe :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Lo scrivo qui pubblicamente perché così evito di rispondere ai pm........

Il prezzo delle mie piastre è SEMPRE 200 € spedite, non le vendo a meno solo perché qualcuno ha deciso di fare delle repliche delle mie e di venderle a meno.......se volete comprarle a meno, sapete a chi rivolgervi, la mia non è una vendita al ribasso, la qualità delle mie piastre e della serietà che ci ho messo in questa cosa ampiamente dimostrabile dalle 16 coppie di camber plate vendute in questo forum, non sarebbe corretto nei confronti di tutte quelle persone che hanno avuto fiducia in me, che le hanno pagate a prezzo pieno e che quando hanno avuto qualsiasi tipo di problema hanno avuto da parte mia piena disponibilità, quindi ripeto il prezzo rimane quello indicato nell' annuncio in firma

ciao a tutti :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2011
  9. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    *o forse delle dinan?

10. Alvin Breg

Alvin Breg Kartista

210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    visto che parecchia gente ha effettuato questa modifica, in un modo e nell'altro, qualcuno di certo saprà dirmi con quali gradi si è trovato meglio\peggio e perchè.

un utente che come mè vuole non mangiare le gomme esternamente in una guida sportiva ma non in pista, quanti gradi dovrebbe teoricamente guadagnare???

non penso sia una domanda difficile. cioè, capisco perfettamente che ognuno la vede in modo diverso, ed è una regolazione personale, ma di certo non andrei a trovarmi peggio di come stò ora giusto?!

se si avesse la possibilità di regolare a piacimento camper e caster di certo non sarei qui a chiedervi come metterli, ma starei a provare e riprovare fino alla taratura a me più adeguata. ma non si può purtroppo...

Saluti a tutti

11. Pito Wilson

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Vettura stradale -1° - -1° e mezzo :wink:

12. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    e ricorda che anche la convergenza incide parecchio sul consumo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io mi trovo bene con un mezzo mm chiusa per parte in strada

13. Alvin Breg

Alvin Breg Kartista

210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    ok Grazie!

adesso conv. a 0 per non sbriciolare la gomma in 10000km!! cosi facendo ho perso ancora più direzionalità e stabilità all'anteriore, quindi con un pò di camber potrei tornare a chiudere leggermente la conv..

tutte supposizioni per adesso..!

ma quasi quasi pensavo di prendere un'assetto regolabile, magari un D2... però non saprei se conviene

il mio assetto originale non mi dispiace, e con gli stessi soldi potrei fare braccetti-camber plates-gommini e barra stabilizzatrice..

voi cosa fareste?

ciao e Grazie!

14. Pito Wilson

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    io avevo un 123d con assetto MSport, ho solo messo braccetti, camber plate, antirollio e tamponi ponte posteriore e guidavo un' altra auto :wink:

15. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    come vedi i gommisti non ti potranno regolare il camber come vorresti che fosse.

ti consiglio quindi di leggere attentamente la prima pagina di questo 3ad,e poi regolarti di conseguenza.

digli al gommista che ti ha detto che dietro non si può fare la convergenza che è un somaro...che se mi da 100 euro gli insegno come si fa..[​IMG]

16. l736k

l736k Kartista

58
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    120d
    ti stai riferendo all'eliminazione del pirulino di centraggio no?

no comment -.-"

17. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    rimuovendo il pernetto e sfruttando tutta l'asola originale ottieni un camber assai modesto.

come si è detto,invece,occorrerebbe raggiungere almeno il grado..

o allunghi le asole o monti i piattelli di cui si parla.

18. l736k

l736k Kartista

58
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    120d
    ah si si, di quello l'avevo letto ma intanto volevo provare questa modifica leggera per vedere se mi può bastare...poi vedo se è il caso di andare più a fondo...

19. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Volendo montare i braccetti m3, cosa dovrei fare? me li montano in conce perchè io non saprei proprio metterci le mani.

Sto cambiando i cerchi passo ai 17 e con l'occasione apro la concergenza, metto i braccetti anteriori m3 e se trovo qualcuno che è in grado gli faccio togliere pure i perni di centraggio. In conce bmw le fanno queste cose o mi prendono per megalomane se provo a chiederlo?

20. Pito Wilson

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Non te lo fanno ....

Condividi questa Pagina