Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

  1. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    telepatia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.182
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Questa è già una cifra enormemente più sensata per un differenziale a rulli.
     
  3. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Però se decidi tenertela sicuramente ti ripagherà....e così la tieni un pò di più!!!!
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    500€ solo roba usata ragazzi, quaife ha i listi imposti e cala solo sulle quantità, diversamente il prezzo è 1150€, non pensate di poter comprare a meno di 900€ nuovo è pura utopia a meno di sfruttare altri canali
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io penso peppe che tu sia in dubbio già da ora sul tenerla o meno, quindi so che se fuori ecco perchè ho subito detto, ar147 punta ad altro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    eppure secondo me non è cosi difficile integrare il sistema del 123d m sulle nostre...
     
  7. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    si ma lo sai le pasticche come te le mangi.....ihihihihhi
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si ma quello è per 135i che ha l'edl, wave track sembra un formato di compressione audio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Giovanotto!!!

    Fai poco lo spiritoso!!!!........
     
  10. Marco118d

    Marco118d Collaudatore

    437
    2
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    53
    Bmw 118d
    Ragazzi un piccolo aiutino.... 0.7mm di convergenza a quanti gradi corrispondono su un cerchio da 18?
     
  11. Marco118d

    Marco118d Collaudatore

    437
    2
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    53
    Bmw 118d
    +0.7mm = +0,09° = +0°06’ è esatto?
     
  12. Marco118d

    Marco118d Collaudatore

    437
    2
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    53
    Bmw 118d
    Dopo aver eseguito la scorsa settimana il lavoro di rimozione pernetti di centraggio più convergenza, confermo che i pernetti, almeno nel mio caso, sono saltati via con due martellate non troppo forti, ma la cosa strana è stato leggere i dati, che al momento non ho sotto mano, della convergenza originale dell'auto. Ricordo che davanti avevo una ruota chiusa di 0.5mm e l'altra chiusa di 3mm. Al posteriore una aperta di 0.5 mm circa e l'altra aperta di 3mm circa. Ora davanti ho convergenza 0 e campanatura di circa 0°24' e mi trovo benissimo anzi, avevo letto che a convergenza 0 lo sterzo segue molto le buche e le varie pendenze d'asfalto ma io non l'ho affatto notata questa cosa. Dietro ho convergenza +1.4mm totali e campanatura di circa 1° per parte. Sinceramente me l'ha leggermente diminuita da un lato per equilibrarle anche se non lo avevo chiesto però alla fine avevo notato che con la mia guida tranquilla le avevo consumate più all'interno che all'esterno quindi credo che alla fine non sia stato un male una campanatura leggermente inferiore al post. E un grazie ancora a tutti per i consigli in passato....
     
  13. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    l'anteriore è ok anche se non capisco come hai fatto ad arrivare a -1,5 braccetti o cosa parlo del camber, la convergenza invece è ottima neutra , il posteriore invece ho qualche dubbio anch'essa è prossima allo 0 come mai?sulla base di quale esigienza hai usato tali valori?
     
  15. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    qualcuno ha una foto dei pernetti da togliere x aumentare il camber anteriore?
     
  16. Marco118d

    Marco118d Collaudatore

    437
    2
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    53
    Bmw 118d
    La foto è in prima pagina.
     
  17. Marco118d

    Marco118d Collaudatore

    437
    2
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    53
    Bmw 118d
    Mi correggo... in prima pagina si vede soltanto il buco dentro il quale c'era il pernetto.
     
  18. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Tolto i pernetti e messo i braccetti dell'M3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dietro è perfetta, come l'avresti messa tu scusa?

    Così dovrei (non l'ho ancora testata) avere una macchina parecchio decisa in ingresso, non sottosterzante e poco sovrasterzante. Neutra e precisa in curva.
     
  19. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    degustis per i braccetti ottimi valori, per il posteriore è a discrezione o meglio in base al proprio stile di guida, io avrei tenuto la convergenza più aperta
     

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