Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ragazzi occhio che alcuni banchi hanno i gradi sessagesimali, altri centesimali.

    0.9 gradi centesimali possono essere

    0.81° sotto forma decimale

    0°48'36" sotto forma sessagesimale.
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    questo è fuori discussione e inoltre il banco di santo ed il mio erano identici
     
  3. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Che dimensioni ti servono :-k
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    della piastra larghezza e spessore della tua? e una foto frontale se possibile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Lo spessore è di 5 mm
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    grazie pit
     
  7. Fonzy_bmw

    Fonzy_bmw Kartista

    225
    1
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 120d; X5 E70
    Secondo me hai invertito i primi 2, perche' il centesimo viene dopo il decimo :wink:
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    cioè?
     
  9. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    ragazzi io vorrei rendere l'auto divertente e scodabile all occorrenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ricordo ke l'uso sarebbe prettamente stradale..quindi nn vorrei ke si girasse da sola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...

    come gomme montero' 215 40 ant e 245 35 al post con cerchi 8ant e 9post e assetto hr..

    come mi consigliate di settare x bene la macchina?

    il camber posteriore vorrei tenerlo intorno ai -2°..

    all anteriore ce possibilita' di regolare il camber oltre -1° senza mettere camber plates o asolare i fori sul montante?

    qualcuno sa spiegarmi come si regola il camber al posteriore?

    graziee
     
  10. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Si deduce che non hai in sostanza letto nulla sin qui del thread in quanto troveresti le risposte ai tuoi quesiti, visto che tra l'altro sono tecnicamente mal posti #-o

    Tra l'altro per ciò che hai richiesto la regolazione del camber centra poco o nulla, è sulla convergenza che devi agire, in particolare la devi aprire al posteriore dovendo però considerare che con ciò perderai qualcosa in termini di sensibilità e direzionalità nei rettifili :-k
     
  11. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    ho letto le prime pagine..leggerne 70 diventa un po un problema..quindi speravo in qualcuno piu esperto ke mi riassumesse un po come dovrei settare la macchina x l'utilizzo ke dovrei farne

    so ke il camber centra poco ma volevo vedere se qualcuno era riuscito o meno a risolvere in qualche modo all anteriore senza spendere grosse cifre x i camber plates o dei coilover con camber plates..

    cmq qualcuno saprebbe dirmi come si regola il camber posteriore sul serie 1?

    so ke va allentato una vite con l'eccentrico..xo' nn so quale sia

    grazie
     
  12. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    Dopo aver avuto i d2(che sono in vendita) e averle provate un po tutte a mio parere la soluzione migliore in rapporto alla spesa/resa è assetto originale,antirollio posteriore m3 e asolata dei duomi...perfetta in qualsiasi situazione,con un assetto specifico si hanno troppi contro a mio parere (tenuta sul bagnato,comfort,eccessivo consumo...) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    grazie della dritta..come angoli come eri messo?
     
  14. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    sul grado davanti,1,2 dietro(negativo ovviamente)...convergenza chiusa di mezzo mm per parte davanti e di uno dietro (con l anteriore a 0 non mi ci trovavo proprio,aperta di mezzo mm aveva l ingresso che sembrava ritardato,cosi mi trovo benissimo).ottimo consumo,poca spesa(sui 200 euro) e tanta tanta resa!se vai in pista poi,vabbè li ci volgiono i d2...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2011
  15. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    ma era bella divertente da usare?

    scodante al punto giusto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    non estrema,nel senso che al limite sottosterza un pochino,anzi oserei dire che è neutra...gli manca solo l autobloccante diciamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Neutra vorrei renderla anch' io....ma sul bagnato era molto inguidabile rispetto a ora???
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Sinceramente sul bagnato serve solo tanta sensibilità e saper dosare il gas. Mai avuto particolari problemi io, nemmeno con le Runflat.

    E dire che la mia ora come ora è in grado di avere problemi di motricità anche aprendo di quarta in rettilineo sull'asfalto drenante.
     
  19. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    per quello potremmo fare un gruppo di acquisto , se becchiamo un pò di utenti riusciamo ad avere un buon prezzo
     
  20. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Beppe te c è l hai l' autobloccante????
     

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