Miniguida angoli serie 1 (tutte) | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

  1. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    maledetto...

    e poi nessuno gli ha detto di fare la convergenza! questo mi fa inc&%**re ancora di più:evil:

    comunque ora mi tocca rifarla..](*,)

    Anche il fatto di avere la convergenza a +2.60 davanti e a +2.10 dietro mi sembra sbagliato da quello che ho letto nel forum...:-k
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Indubbiamente, ma prima di dare giudizi vai a farti controllare gli angoli da qualcuno di competente poi ne riparliamo :wink:
     
  3. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    Ho capito, però la mia intenzione sarebbe andare a farli controllare e se non vanno bene resettarli a dei valori più giusti.

    Vi chiedevo giusto un consiglio su dei valori che mi aiutino il più possibile ad eliminare (o quantomeno contenere) il sottosterzo tipico della 1er tenendo conto che ho assetto M, cerchi da 17 e che nn ho intenzione di asolare o intervenire diversamente a livello meccanico; almeno per ora vorrei trovare un giusto setteggio a livello di angoli..

    Sto cercando tra le scartoffie la convergenza che mi avevano fatto in bmw ma nn la trovo#-o
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Nel primo e nell'ultimo post della prima pagina è spiegato tutto molto bene e sinteticamente.

    Rispetto a quanto suggerito da Luigi semmai prova a chiudere un pochino di più la conv post se a +1mm la trovi troppo "ballerina" in velocità
     
  5. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    Si certo, ho già letto tutto, ma anche i riferimenti di luigi parlano di un camber a 1° sull'anteriore, cosa che è impossibile in configurazione originale..

    comunque ho trovato la vecchia configurazione, come mamma l'aveva fatta..allora:

    avevo all'anteriore:

    Inclin sx: -0°22'

    Inclin dx: -0°24'

    Conv sx: 0°09'

    Conv dx: 0°09'

    Al Poster:

    Incl sx: -1°39'

    Incl dx: -1°38'

    Conv sx: 0°08'

    Conv dx: 0°08'

    Con questa configurazione mi ha mangiato non poco l'esterno gomma delle anteriori, ma a parte questo la cosa che vorrei migliorare è il sottosterzo che aveva.

    Su quali valori mi conviene intervenire?:-k

    Stavo pensando aprirla di + davanti? e dietro la lascio com'era..

    Sarebbe corretto secondo voi?
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Premessa: a che pressione giri?
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Fai saltare i pernetti di centraggio sui duomi e guadagni 20' per parte all'incirca(il consumo dovrebbe migliorare) :wink:

    Se non vuoi toccare nulla aprila di convergenza all'anteriore ma imho la spalla continuerai a mangiartela rapidamente :wink:
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Questo è poco ma sicuro, io girando con pressioni giuste e conv 0 ho le spalle esterne molto consumate (28mila km)
     
  9. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Vi servono delle piastre camber? :-k

    :lol::lol::lol::lol:
     
  10. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    puntuale! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    hai messo la pista in firma così te la studi 'subliminalmente'? :-k

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Si e settimana prox me la faccio tatuare sul braccio così la studio in ogni momento ahaahahhahahahhh

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  13. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ['stard mode ON]

    quindi sabato sera le tue tigri non ti hanno fanno cenare e nè usare il computer....? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ['stard mode OFF]
     
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Il bello è che le avevo preparate psicologicamente e dovutamente minacciate, nonostante questo Tigre jr alla consegna è andata a ringhiare contro Magoo alla fine della consegna delle coppe #-o:lol::lol::lol:
     
  15. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    nooo, mi sono perso la scena....:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  16. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    2.2 2.4
     
  17. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    x ora volevo evitare modifiche di questo tipo e giocarmela il più possibile di angoli.

    comunque credo che proverò a metterla a 0 davanti e vediamo come va..:wink:
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Far saltare i pernetti di centraggio dei duomi non è una modifica invasiva o radicale, anzi è molto banale e per niente compromettente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    In effetti il pensiero di metterci le mani mi ha spaventato a priori e non mi sono documentato bene su questa soluzione..magari è meno di quello che penso..:-k

    Mi rifaccio un giro nel forum e cerco di capire meglio:wink:

    Intanto grazie mille x ora
     
  20. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    e la pressione secondo voi va bene?

    poi un'altra cosa volevo chiedervi..come faccio a capire a quanto una misurazione in mm corrisponde in gradi?

    ho letto in queste pagine che 1° corrisponde a 8mm se hai i 18..io invece ho i 17..
     

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