Miniguida angoli serie 1 (tutte) | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
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Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

  1. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    si,al posteriore è intorno al grado secco(mi è stato consigliato cosi poiche davanti e dietro ad 1,5 ho provato e sottosterzava),l auto l ho ribassata di soli 2 cm...e davvero non riesco ancora a capire perchè sottosterza ancora,sto impazzendo :evil::evil::evil:
     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    sto finendo il rodaggio al nuovo assetto che ho montato,chi gentilmente mi passa i valori di convergenza?ho fatto la modifica ai pernetti!
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    davanti lasciala a 0 o leggermente chiusa (tipo 0.6mm TOTALI)

    dietro +1mm totale.
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Se ha poco camber o niente all'anteriore imho meglio che la lasci leggermente aperta :wink:
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    non voglio un cosa estrema tanto la uso spesso in autostrada!grazie dei consigli
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    per me convergenza aperta solo in pista, ma nemmeno...

    su strada è deleteria, sterzo meno preciso, molta instabilità in frenata, ecc...
     
  7. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    a cosa puo essere dovuto il mio sottosterzo con quei gradi 1,5 ant e 1 post conv 0 davanti 0,5 mm dietro chiusa....non so piu a che pensare:evil:#-o](*,)
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    un pelo più instabile in frenata ed è l'unico modo per limitare un pelo il sottosterzo almeno in ingresso nel caso appunto in cui il camber all'anteriore sia nullo o quasi :wink:

    Non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena :mrgreen:
     
  9. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Chiedi consulenza ad RS4 lui ha fatto il corso di guida veloce ! :wink::mrgreen:

    Anzi meglio di no per te, se ti scopre che monti ancora le Pirelli Euphoria:haha

    è ovvio che si scherza, tanto per non farci tante pip.. mentali con tutte queste regolazioni](*,)
     
  10. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Quoto :wink:
     
  11. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    Alle gomme differenziate ( se le hai) ed alla barra antirolllio posteriore troppo piccola.
     
  12. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    quanto costa l antirollio posteriore dell m3 e 92??!!#-o:cool:
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    + o - 150 € :wink:
     
  14. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    Grazie!!!dici che basta la posteriore o che un lavoro fatto bene richieda anche l'anteriore???:razz:
     
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Con la posteriore cambia già parecchio, l' anteriore IMHO va bene quella di serie :wink:

    Se vuoi fare un lavoro completo metti anche i tamponi del ponte posteriore dell' M3 :wink:
     
  16. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Ciao Pit, non vorrei intromettermi in una discussione con finezze tecniche relative alle varie ipotesi di assetto anti-sottosterzo, in quanto tale argomento non fa parte del mio bagaglio sino a tale livello, vorrei però testimoniare che con la mia 1er 120d Msport factory, non ho tutto questo sottosterzo di cui sento tanto parlare e maledire, tieni conto che mi diverte guidare sportivamente specie in curva ed ovvio che non ricerco il limite su strade statali ma le affronto comunque con decisione e sicurezza.

    Vorrei ricordare che Msport, oltre ai vari ammenicoli estetici, a livello di assetto gode di molle da 20 mm più rigide e corte ( da qui assetto ribassato ) e barre antirollio anteriori e posteriori maggiorate .........tra l'altro al cospetto di gomme differenziate da 17 205/225 Pirelli Euphoria Rft !!!

    sarei curioso di ascoltare il parere di altri che come me hanno lo stesso assetto e mi chiedo altresì se sia la stessa cosa nel caso si monti il pacchetto in after-market !?:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2010
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Guarda io avevo il 123d identico al tuo 120d con cerchi da 18, nella guida sportiva il sottosterzo era marcato, se poi fai delle modifiche ti rendi conto di quanto sensibile sia il cambiamento..........ti dico io trovo insoddisfacente l' assetto Performance che ho sulla mia che è ancora più rigido dell' Msport #-o

    Per quanto riguarda le antirollio, hai mai visto l' antirollio posteriore? :eek: Le cannucce della coca che ti danno al Mc Donald sono più grandi :lol::lol::lol: e per di più la differenza tra una barra post. M Sport e una normale, se c'è, è di non più di 1 mm di diametro :confused: per capirci l' M Sport ha un diametro di 12mm quella dell' M3 è da 20mm e la differenza la senti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi ovviamente tutto dipende dall' utilizzo che si fa della propria auto e dallo stile di guida, io stesso utilizzassi l' auto solo in strada non so se avrei fatto tutte queste modifiche :wink: (fortunatamente c'è chi ha fatto da cavia e che mi ha fatto sentire la differenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D)
     
  18. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Credo proprio che qui sia il nocciolo della questione, quello che volevo intendere e che tu hai confermato, che senso ha cavillarsi tanto in regolazioni estreme che non sfrutteresti mai su strade ordinarie se poi non hai modo di testarle e goderle in pista, anche qui se fosse sappiamo che occorre una certa passione e frequentazione, altrimenti per 2 o 3 volte l'anno.............??!!:-k

    Non vorrei che il forum che ha tantissimo seguito, abbia come controindicazione modo di fuorviare molti di noi dalla " realtà " quotidiana ed alle ns effettive esigenze di guida, mi sembra di individuare in certi interventi che alcuni vorrebbero apportare modifiche solo per restare al passo con altri più " smaliziati " e che ciò costituisca quasi una moda da seguire:rolleyes:
     
  19. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    doppio...
     
  20. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    io ho provato diverse serie 1 con assetto m sport... il sottosterzo con angoli originali è sembre ben presente anche su strada specie sul lento.... probabilmente hai uno stile di guida sportiva ma comunque lontano dai limiti della macchina...

    Quanto alle barre cambierei solo la posteriore, l'anteriore va benissimo l'originale.
     

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