Miniguida angoli serie 1 (tutte) | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
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Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Nel tuo ragionamento non consideri l'uso della vettura.

    Chi vuole valori di camber elevati è perchè fa un uso estremo della vettura (es. pista); ecco perchè se ne potrebbe fregare del consumo degli pneumatici e cerca invece le massime prestazioni o il miglior feeling. Questa potrebbe essere la spiegazione del perchè si potrebbe aver la necessità di camber negativo elevato e convergenza aperta.

    MA QUAND'E' CHE CAPIRETE CHE TUTTO L'ASSETTO DIPENDE DALL'USO CHE SI FA DELLA VETTURA??!!!](*,)

    Ecco un link per sentire cosa ne pensa un noto assettista di quelli che dicono indistintamente a tutti che "per migliorare l'assetto ci vogliono questi angoli, quell'ammortizzatore, quelle molle...":

    http://www.youtube.com/watch?v=GZIAs5NWzFk
     
  2. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    per questo hai sicuramente ragione... ma io che la uso molto per strada e vado a farmi delle scampagnate in campagna, cmq sia con l'assetto originale.. così la sento molto migliorata.. sempre avendo un camber nullo come tu ben sai nell'anteriore... non faccio i 160 kmh di media in curva:mrgreen: cioè, cmq sia in questo modo la gomma appoggia sempre e cmq bene per tutta la superficie e i consumi sono bene equiparati...

    io sfido chiunque che usa la macchina il 70% per strada e il 30% in pista a girare cmq con camber a -3, io non ci credo...
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E infatti nessuno TI ha consigliato -3° di camber anteriore.

    In ogni caso, prima, a un utente che chiedeva come fare per aumentare il camber dato che sull'audi che aveva prima aveva consumato la spalla esterna degli pneumatici, tu anzichè metterti a ridere a crepapelle per la domanda ti sei messo a sparare angoli e pressioni...](*,)

    PS. magari quando parli di determinati valori di angoli, abbi anche la cortesia di indicare l'unità di misura da te usata, altrimenti si capisce poco.:wink:
     
  4. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    io parlo sempre in gradi.... sempre..

    almeno ora si sa :mrgreen:

    no va be dai, cmq lo avevo scritto in un camber:mrgreen:..
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Anche quando, come nel post qui sotto, parli di convergenza??? Allora hai scritto altra cagate!:lol:

     
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    che c'è di male? per le conv chiamale come vuoi tu, primi, centesimi penso sia sottinteso..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2010
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Come che c'è di male?! parli di convergenza aperta di 2 GRADI?:eek: consigli una convergenza di 0.18 GRADI? aZZ addirittura i centesimi di grado??:eek:

    Nel post precedente indicavi una convergenza posteriore chiusa di 1 GRADO?:eek:

    Scusa se mi permetto, ma perchè certe volte non si riconosce di aver detto delle cagate? Un po' di umiltà fa sempre bene...

    va beh che sto topic è già andato a p*****e, però continuare...

    Ma cacchio, quel che mi fa arrabbiare è che magari c'è qualcuno inesperto, che legge sto topic e i valori consigliati dagli "espertoni" di turno, rovina l'assetto della propria vettura e magari fa anche un botto!

    Pensiamoci va'...:wink:
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ma guarda che il post che hai quotato era un mio esempio di misure sballate... quello era un esempio di misure che a mio modo non vanno assolutamente bene... lo pure scritto..

    cmq a casa mia chiudere di convergenza vuol dire mettere il + davanti al numero non il -

    perchè se tu guardi la macchina dall'alto le ruote con convergenza positiva hanno le gomme così /-\ quindi chiuse rispetto all'ordine di marcia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2010
  9. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    guarda io li avevo tolti sulla serie 1 e anche la z4 ha avuto lo stesso trattamento via pernetti e il sottosterzo diminuisce e le gomme si consumano bene senza dover girare a 3 bar all'anteriore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2010
  10. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Mercoledì vado a cambiare la barra antirollio posteriore, con cavallotti e gommoni + tamponi 4 angoli al posteriore, mentre all'anteriore sostituisco i braccetti e i cavallotti + gommoni della barra: avrei bisogno di sapere quali sono le copie di serraggio. Purtroppo non ho il TIS e non posso verificare...
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ciao a tutti,ho preso un'assetto a ghiera x la mia bimmy:biggrin:,ora visto che devo smontare tutto volevo fare la modifica ai perni di centraggio..essendo una vera capra in queste cose cè qualche anima buona che mi scriva tutta la procedura con annesse tutte le misure grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2010
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se hai un assetto a ghiera (quale?) la modifica ai perni non la devi fare.
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ho preso un "fk automotive ak street" in germania, quindi cosa dovrei dirgli al preparatore nulla?Grazie
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Il pernetto è sugli ammortizzatori originali, su quelli aftermarket non c'è, quindi non porti problemi.:wink:

    Hai un link del tuo kit? magari fai qualche foto...
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    certo se vuoi posso mandarti qualche foto sulla tua mail qui non saprei proprio come metterla,allora montando questo assetto il consumo delle gomme tornera' normale?io non faccio pista ma solo tanta autostrada
     
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    e hai preso un assetto a ghiera? :-k
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    certo! le cose o le faccio bene o non le faccio per niente!:wink:
     
  18. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    allora tanti auguri :mrgreen:
     
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ok :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    grazie! ma non sento che sono auguri sinceri..:mrgreen: ho fatto na' cazzata? spiegatemi please
     

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