Miniguida angoli serie 1 (tutte) | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

1. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    :wink:

2. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    grazie! molto esaustivo;-)

allora..io non ne ho BISOGNO..ma diciamo che mi piace la guida allegrotta e il sottosterzo così marcato è veramente frustrante..senza contare che.......

ti dico solo una cosa..il sottosterzo mi terrorizza davvero...mi fa gelare ti giuro appena accenna..mi sembra una cosa veramente pericolosa!!!!...il sovra invece no xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> anzi!!!! è appangante e facile da gestire se non si esagera!!!!!

quindi non ne ho bisogno ma sarebbe altamente gradito un comportamento più sportivo;-)

grazie ancora ciauzzzzzz

3. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    1) il sottosterzo marcato come dici dev'essere dovuto ai pneumatici a spalla alta che hai, perchè io con i 18 (ma neanche con i 17) nella guida normale non ne ho notato così tanto.

2) il sottosterzo spesso è dovuto ad errori di guida.

3) il sovrasterzo non ti fa paura perchè hai un'auto sottosterzante. Quindi solitamente sottosterza, mentre quando lo vuoi tu (rotonde col bagnato? tornanti bagnati? quando lo fai?) sovrasterza.

Se invece fosse naturalmente sovrasterzante, non credo ti piacerebbe se ti partisse il cul0 in 4a piena... (comunque non ti capita per la sola modifica ai pernetti!:wink:)

PS. provo ad azzardare un consiglio: prima di fare modifiche, perchè non provi a vedere come preferisci si comporti la macchina (sotto/sovrasterzo) solo giocando con le pressioni dei pneumatici? Poi se ne può riparlare.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2010
  4. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Guarda..probabilmente il problema sono le gomme perché veramente l'entrata in curva devo farla veramente lenta perché non parta l'anteriore..e quando è bagnato è ancora peggio!!! Per quanto riguarda il sovrasterzo ti assicuro che non mi fa assolutamente paura per diversi motivi..prima di tutto perché ho la testa sulle spalle e lascio i controlli inseriti o semiinseriti praticamente sempre e ho notato che in questo modo è davvero difficile trovarsi in situazioni spiacevoli..almeno per quanto riguarda il sovrasterzo!! Perché invece il sottosterzo lo fa sentire!!!!! Avoglia che lo fa sentire!! E questa cosa mi spaventa..bo....forse anche perché mio papà ha una macchina DECISAMENTE SOVRASTERZANTE e io mi sono abituato a guidarla tranquillamente..ho molta più confidenza con la TP (e quindi col sovrasterzo) che con la TA (e la sua naturale tendenza al sottosterzo)!!

Infine cercavo un modo per limitare il problema usura eccessiva della parte esterna della gomma..gonfio di più le gomme anteriori...ma così facendo il sottosterzo aumenta ulteriormente!!!! Evvai xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">!!! ma visto che io voglio la botte piena e la moglie ubriaca..ma soprattutto la serie1 che mi mangia le gomme in modo normale senza sottosterzare eccessivamente (cazzarola ma è una tp si o no??) avevo pensato di tagliare sti benedettissimi perni!!!

Questa è la mia storia....Che mi dici a questo punto? Che mi consigli doctor?

5. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Allora fai la modifica. Non ti diventa sovrasterzante, ma POCO MENO sottosterzante.

Fin che hai quei pneumatici e quei cerchi c'è poco da fare se non andar più piano;).

PS. per curiosità, qual è la daddy's car "decisamente sovrasterzante"?=P~

6. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    bravo è quello che volevo io!! non voglio farla diventare sovrasterzante..mi basta anche solo arginare il problema!!!!!

flat six a sbalzo posteriore ti dice qualcosa???:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::biggrin::biggrin:

7. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se non ha anche una sigla GT e un numero, a meno di modifiche all'assetto, non è per nulla "decisamente sovrasterzante", tutt'altro.:wink:

8. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Motore ma senza assetto....sottosterza in ingresso di curva!!! Stop! Perché nella parte centrale sovrasterza e in uscita è sui binari!!! Al massimo ti accompagna l'uscita con un leggero sovrasterzo......magari non è un cavallo pazzo come può essere un corvette o un viper..però......

La mia sottosterza sempre..le velocità in curva sono sempre ridottissime perché l'anteriore si alleggerisce troppo e perde feeling..è come se fluttauasse e non mi piace proprio..bo forse sarà perché per adesso monto cerchi da 16 e non ho assetto....vabbe

scusa perche dici che un gt3 è decisamente sovrasterzante mentre un carrera s non lo è? È risaputo che in Porsche questi "simpatici giochetti" sono causati da una distribuzione dei pesi del tutto unica nel suo genere e non da setting di assetto!!!

9. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Mai detto che la gt3 è "decisamente sovrasterzante".

La gt3 ha un assetto ben diverso (e più serio) rispetto alle carrera; queste sottosterzano ben di più.

Le regolazioni di camber possibili (meno sulle carrera rispetto ai gt3) sono maggiori rispetto alle nostre 1er e così si può risolvere in parte il difetto.

Ne ho guidata qualcuna:wink:.

10. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    si ma dalle tue parole sembra che il 911 è sottosterzante..vabbè dai basta stiamo troppo ot

11. pitta

pitta Kartista

178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Allora...io Sottosterzo non ne noto per nulla nemmeno sul bagnato e camminando forte...certo bisogna anche saperla prnedere la curva altrimenti è ovvio..

Sovrasterzo invece si..e anche parecchio.E? una cosa che mi da molto fastidio...sul bagnato se ne va di culo come niente..mentre sull'asciutto tende ma poco.

Sono due le cose...o sono le gomme che fanno schifo(DUnlop)oppure non lo so..ma se ne va eccome.

12. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    gomme che fanno schifo:wink: 100%.... in alternativa hai la prima serie 1 originale sovrasterzante della terra:mrgreen:

13. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    :lol:

"certo che bisogna anche saperle prendere le curve" ?

14. pitta

pitta Kartista

178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Non per mettere da parte la modestia ma credo d saperle prendere abbastanza bene le curve...e chi mi conosce lo sa bene.

Però se all'uscita di uno svincolo a U a 60 km/h sul bagnato senza accelerare e con la 3marcia la macchina se ne va come niente...qualcsa che non va cè.

Certo magari di 2nda avrebbe tenuto molto meglio ma credetemi se ne va di culo alla grande sul bagnato.

Ero abituato frse con la Peugeot 206 traz anteriore...sarà per questo ma sinceramente spero che siano le gomme...provom a mettere le Michelin e metterle 225/45/17 posteriori.

15. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E controlla la pressione;).

16. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    miglior pressione per cerchi 17" 207m 205/225??? assetto msport

17. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    "migliore" per cosa?

18. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Quella più figa :cool::lol::lol::lol:

19. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867

ti va via coi controlli inseriti???:-k:-k:-k:-k sinceramente non saprei proprio dirti!!! con la mia se entri in curva allegrotto in rilascio senza accennare una leggera frenata va dritta!!! altro che accelerare!!!

però è anche da dire che io vado in giro col cerchio 16, gomme /55 e lo pneumatico a spalla morbida..goodyear efficent grip....#-o#-o#-o.....***** se non sottosterza così non so cosa altro fare!!!..mo mi compro i camber plates e ci apro ancora di più il camber..

ovviamente scherzo:mrgreen:

20. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    scusate, ma in che contesto la usate la macchina?

no xchè la mia non è x niente messa male come le vostre, (riferita alla città, extraurb e autostrada) anche se guidata allegramente..

certo se poi vi riferite in condizioni ring allora....:wink::wink:

Condividi questa Pagina