Miniguida angoli serie 1 (tutte) | Pagina 106 | BMWpassion forum e blog

Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

  1. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
    Miniguida angoli serie 1 (tutte)

    Le metterei su tutte e 4 non solo all anteriore.

    Sotto l acqua logicamente devi stare leggermente più attendo ma non pensare siano inutilizzabili.
     
  2. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ma sull'asciutto.... non ce n'è per nessuno vero?
     
  3. guis

    guis Primo Pilota

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    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
    Miniguida angoli serie 1 (tutte)

    Dipende da che gomme metti.... Se usi semislick validi logicamente rispetto alle stradali non c è paragone
     
  4. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
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    5 Maggio 2011
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    BMW 120 D rest
    Come valuti le federal visto anche il costo?
     
  5. guis

    guis Primo Pilota

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    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
    Miniguida angoli serie 1 (tutte)

    Discreto,non sono né ottime ne pessime.

    Una volta arrivati al 50% però perdono tanto
     
  6. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
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    5 Maggio 2011
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    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Allora risolto enigma, poiché la misura 225 è già a libretto, basta la dichiarazione del gommista che è tutto ok, la tengo nella carta circ. per un eventuale controllo senza andare alla motorizzazione-----

    Visto che sei a conoscenza delle cose dammi una gomma valida senza svenarsi e che duri almeno due estati .... facciamo 15ml km???
     
  7. guis

    guis Primo Pilota

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    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
    Miniguida angoli serie 1 (tutte)

    Che misure monteresti?

    Yokohama ad08r sono un buon compromesso.

    Io mi trovo molto bene
     
  8. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

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    9 Giugno 2015
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    BMW f20 125D Lci
    Miniguida angoli serie 1 (tutte)

    Ciao a tutti! Ho una 125 D lci e vorrei l'avantreno molto più piantato. Mi aiutereste a trovare dei camber plates di marca? Non trovo un granché su internet.

    Cosa consigliate?

    Grazie in anticipo per i pareri.

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  9. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
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    5 Maggio 2011
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    BMW 120 D rest
    Meterei 225/45/17 ho visto quelle che hai detto ma abbi pietà 160E a gomma........is no possible
     
  10. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
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    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
    Miniguida angoli serie 1 (tutte)

    Vendono in America dei Camber ma a mio avviso non sono fatti benissimo e sono troppo rigidi per l ammortizzatore originale tant è che ad alcuni si è rotto l attacco sul telaio.

    Sfortunatamente per la nuova serie F c è ancora molto poco
     
  11. guis

    guis Primo Pilota

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    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
    Miniguida angoli serie 1 (tutte)

    Kumho v70a,Toyo r888 o le hankook rs2 (provate sulla Gti e non erano affatto male)
     
  12. Matt120d

    Matt120d Kartista

    227
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    29 Giugno 2014
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    Bmw E82 135i n54
    Miniguida angoli serie 1 (tutte)

    Asola i duomi così aumenti la campanatura e sei apposto

    Io ho asolato i duomi di 5 mm e abbassato l'auto mettendo assetto bilstein b8 con molle h&r (altezza parafanghi appena sopra le ruote) e il muso adesso è veramente piantato!

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  13. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
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    9 Giugno 2015
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    BMW f20 125D Lci
    Miniguida angoli serie 1 (tutte)

    Grazie Guis e grazie Matt120d!

    Asolando i duomi quanto si riesce a recuperare?

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  14. guis

    guis Primo Pilota

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    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
    Miniguida angoli serie 1 (tutte)

    Sinceramente non asolerei mai i duomi però questo è personale.

    A quanto sei arrivato ora?
     
  15. Matt120d

    Matt120d Kartista

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    29 Giugno 2014
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    Bmw E82 135i n54
    Miniguida angoli serie 1 (tutte)

    Dovresti arrivare a 1 grado.

    Precisamente non so a quanto sono perché devo ancora andare dal gommista a fare la convergenza. La prossima settimana dovrei andarci e li vedo, cmq prima avevo assetto futura e quindi era bella alta e sottosterzava molto, ora è tutt'altra cosa :cool:

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  16. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

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    9 Giugno 2015
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    BMW f20 125D Lci
    Miniguida angoli serie 1 (tutte)

    Capito grazie.

    Vedo di valutare bene le opzioni.

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  17. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
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    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
    Miniguida angoli serie 1 (tutte)

    Io sono a -1,58 davanti con semislick e a volte il Sottosterzo lo sento ancora mi chiedo come fai a sentirla piantata con -0,8 o -1
     
  18. Matt120d

    Matt120d Kartista

    227
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    29 Giugno 2014
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    Bmw E82 135i n54
    Miniguida angoli serie 1 (tutte)

    Guarda, personalmente cambiando assetto e abbassandola di molto la macchina la trovo migliorata di molto rispetto a quando era stock e il muso non mi da la sensazione che parta come prima ma invece lo sento molto stabile, poi è da due settimane che ho cambiato tutto e non è che in queste due settimane sono andato via a folle velocità per tutta la strada però alcune le ho prese belle veloci e la macchina non si è spostata... Prova a spostare la campanatura al posteriore da fare in modo che ti parti il culo prima che il muso e magari migliora

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  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    ma voi siete matti..!! (ironico)

    fare in modo che il retrotreno perda aderenza per tamponare al fatto che l'avantreno non tiene abbastanza?

    ma che soluzione è?

    semmai va sistemato l'avantreno.

    una perdita di aderenza del retrotreno significa diminuire ancora di più la tenuta complessiva.

    (l'avantreno terrà poco come prima e in più ora terrà di meno anche il retrotreno..)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    la tenuta non è mica data solo dal camber..
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    i duomi sono GIA' asolati, anche da originali..

    ci sono auto che hanno le asole lunghe il doppio di quelle della tua auto.

    lo sforzo non si scarica mica sui fori o sui bulloni, altrimenti saremmo nei guai..

    lo sforzo si scarica esclusivamente sulle due superfici piatte che vengono a contatto, ossia il piattello dell'ammortizzatore e il lato inferiore del duomi, che è piatto.

    lo sforzo si scarica su quelle due superfici.

    aumentare le asole di 1 cm equivale a ridurre la superficie in una percentuale inferiore all'1%, e quindi anche la resistenza.

    funziona come per i bulloni delle ruote:

    mica sono i bulloni che tengono il peso dell'auto

    se lo dovessero tenere i bulloni alla prima buca perderemmo le ruote.

    i bulloni, come nel caso dei duomi, servono solo a tenere serrate le due superfici piatte (in questo caso mozzo ruota e interno del cerchione)

    è li (e solo lì) che si scaricano le forze.

    asolare i duomi non comporta nulla.

    comporta molto di più montare i distanziali, dato che aumentando il braccio di leva lo sforzo sul duomi aumenterebbe in misura molto maggiore.

    ma i distanziali li montano tutti senza paura di spaccare i duomi...

    (chissà sulla base di quale ragionamento poi..)
     

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