Mini vs. Audi A1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini vs. Audi A1

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da fabiettoM, 2 Dicembre 2011.

1. fabiettoM

fabiettoM Kartista

74
    1
    24 Novembre 2011
    Reputazione:
    25
    C4 Coupè
    Come da topic... sinceramente sto cercando un'auto piccola da un po' di tempo, la volevo sicuramente 5 porte ed avevo iniziato guardando Serie 1... effettivamente costa un pochino troppo anche perchè poi l'ho paragonata alla A1 SB che è uscita proprio in questi giorni che è della categoria della mini però. La mini 5 porte però è la countryman... ed è grandina... ma comunque è Bmw... ma costa più della A1... ma non è 1.2... insomma, ci vuole il vostro consiglio :) Non mi importa dell'estetica, mi serve un'auto che macina km senza problemi, soprattutto in città, che sia piccolina e si parcheggi facile, che abbia 5 porte... e che se voglio divertirmi un pochino mi dia soddisfazione! Facile no? :)

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    se vuoi restare su una cilindrata inferiore nuova Toyota Yaris 1.3; ovviamente non è della categoria di Mini o A 1 e non ne ha le prestazioni ma costa molto meno, ha buone caratteristiche stradali, consuma poco, saluti

3. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    A mio avviso per quello che cerchi tu, forse sia la a1 che la countryman non sono il masismo.

PS: ma la a1 non ha 5 porte.

4. Pozzame

Pozzame Collaudatore

274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Non puoi paragonare la Mini alla A1!!

La A1 non ha nemmeno le sospensioni indipendenti!! È più vicina alla Fiat Uno che alla Mini!

Perché ti interessano proprio le 5 porte? Ai posti dietro ci si accede agevolmente anche colla Mini normale, e poi si usano sempre poco. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io avevo la Fiesta di 1.2, e ti assicuro che consumava un sacco.

Dipende anche da quanto ci vuoi spendere, per quel che cerchi tu, forse una Polo o una Lupo TD non sono male. Che ne dici?

Io ho un Mini Cooper S, e come consumo medio sto sugli stessi livelli del 1.2 della Fiesta.

Se poi ti va di farti una dormita riesci a far anche 15-17km/l.

Con un TD potresti arrivare, verosimilmente a fare 2 o 3 km/l in più, ma non meglio.

La questione è:

Se vuoi un'auto piccola per la città, e per andarci a passeggio prendi la Smart forfour, o una Polo Diesel;

Se ne vuoi una sportiva allora che abbia ALMENO le sospensioni indipendenti, se cerchi di tirare con un ponte torcente ti arrotoli intorno al primo paletto, fidati, l'ho sperimentato in prima persona... O_O

5. ValeriOoz

ValeriOoz Collaudatore

335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    io andrei di A1 5 porte senza ombra di dubbio... è più gestibile in città l'A1 rispetto ad una Countryman..

6. corra81

corra81 Collaudatore

263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Se avevi iniziato a guardare la serie1 e poi sei andato a vedere mini e A1,

io ti consiglio una Golf 1600 TDI,costa circa come la A1,ma una marea di spazio...

Invece tra A1 e Mini,forse ti consiglio Audi...

7. fabiettoM

fabiettoM Kartista

74
    1
    24 Novembre 2011
    Reputazione:
    25
    C4 Coupè
    Intanto grazie a tutti delle delucidazioni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

@cippy89 la A1 Sportback è ordinabile ma ancora non se ne vedono in giro, viene presentata proprio al motorshow a Bologna, ecco perchè poi ho inserito A1 fra le possibili altrimenti l'avevo già esclusa.

@pozzame: tutto giusto il tuo ragionamento. La smartina o addirittura una Lupo andrebbero più che bene. Non ho scritto una cosa che probabilmente incide, il mio è un lavoro di rappresentanza e per "esigenze" di immagine (che io non capirò mai...) presentarsi con una mini o con un'audi non è lo stesso che presentarsi con una fiesta. Fosse per me andrei in bicicletta... ma purtroppo anche questo conta ed ecco perchè ho ridotto la scelta a Mini o Audi e le 5 porte mi servono solo per evitare di far fare la ginnastica ai clienti quando ci muoviamo con la mia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> tutto li. E non mi va di spendere 30mila euro per prendere in considerazione A3, Serie 1 e compagnia bella. Tu comunque con la tua Cooper S ti trovi bene sul piano dell'affidabilità?

8. cippy89

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    La a1 la consideri sportback. Avevo capito che quella non la consideravi.

Ma su che motorizzazione saresti orientato? Benzina o diesel?

9. Pozzame

Pozzame Collaudatore

274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Sul piano affidabilità... :-/ Ho una 2007, l'annata con più difetti.

Però me la sto cavando bene, se la fortuna continua ad assistermi.

Se decidessi per la Mini, prendi almeno una 2010, la 184cv (parlando di Cooper S), se invece ti interessa un altro modello son tutte piuttosto affidabili. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Hai pensato di rivolgerti al mercato dell'usato?

Potresti trovare delle Serie1 di pochi anni con meno di 15k€.

10. corra81

corra81 Collaudatore

263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Se deve difendere una certa "immagine" non può presentarsi col modello vecchio...

11. Pozzame

Pozzame Collaudatore

274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Perché no?

Non è che poi la dovrà cambiare ogni 2-3 anni per preservare l'immagine. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    e come no????

Secondo me proprio il contrario

se vuoi difendere la tua immagine meglio girare con e87 che con la f20:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.130
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A1 Sportback, per me.

14. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    La A1 per me è decisamente inguardabile.

Starei piuttosto su di una yaris....

15. fabiettoM

fabiettoM Kartista

74
    1
    24 Novembre 2011
    Reputazione:
    25
    C4 Coupè
    @cippy, sicuramente diesel, mediamente faccio 40mila km l'anno e benzina è impensabile (anche se i giri del benzina mi mancano parecchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

Per l'auto, il giochetto che faccio è sempre lo stesso, compro nuovo e entro 3 anni la cambio, primo perchè con i km che faccio rischio di non venderla a buon prezzo, secondo perchè in 3 anni non ci perdo parecchio. Tendo a prendere sempre l'ultimissimo modello proprio perchè rivendendolo lo si fa meglio.

@Ale consigli la A1? Potrei chiederti il perchè? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> non conosco direttamente nessuno che ne ha una (la 3 porte) purtroppo, quindi devo affidarmi al web.

@Pozzame: per la mini come avevo scritto, andrei sulla countryman mi serve la 5 porte.

16. cippy89

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    I possessori di cooper d country ho sentito non essere molto soddifatti. Poca potenza e consumi non così bassi.

17. fabiettoM

fabiettoM Kartista

74
    1
    24 Novembre 2011
    Reputazione:
    25
    C4 Coupè
    @Cippy eh, non conosco direttamente nessuno che abbia una countryman quindi non saprei di chi fidarmi, in rete si legge di persone soddisfattissime e di altre come dici tu che lamentano poca potenza e consumi alti.

A me comunque piacciono entrambe, sono due belle auto anche se la A1 per ovvi motivi non ho potuto ancora provarla (ma confido in venerdì al motorshow... ressa permettendo).

18. fabiettoM

fabiettoM Kartista

74
    1
    24 Novembre 2011
    Reputazione:
    25
    C4 Coupè
    Non riesco a trovare nessun video di prova sul tubo che riguardi la A1 sb, non è che qualcuno è già riuscito ad andare al Motorshow e ne sa qualcosa in più vero? L'unico video che sono riuscito a trovare sembra essere una pubblicità ma non si vede per niente l'auto

Uscendo un pochino fuori tema, ho visto le foto della nuova bmw alpina B6... fa letteralmente paura! Ne avessi di soldi da buttare (soprattutto per mantenerla) sarebbe davvero da noleggiare almeno per un fine settimana (comprarla no.. a quel prezzo preferisco altro!)

19. Adry

Adry Kartista

138
    1
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    punto
    carino il video, anche se avrei preferito vedere l'auto:biggrin:

cmq per rispondere alla tua domanda io andrei sull'A1, la Mini non mi è mai piaciuta, se poi vuoi prendere in considerazione altre macchine ne possiamo parlare!!!

20. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.176
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ciao. A mio avviso non sono molto paragonabili country e A1. E'scontata la scelta che farei io.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per quanto riguarda il country la d va bene, ma solo se non hai ambizioni prestazionali. Ormai col diesel che arriva a costare come la benza, i consumi differenti in modo poco significativo e un costo d'acquisto di poco differente (sopratutto se vuoi molti accessori) andrei a priori di S o mi orienterei su altro.

Condividi questa Pagina