In questi giorni sto valutando di prendere una mini usata e ne ho provato una che mi interessava ma mi ha lasciato perplesso un po di gioco dello sterzo, il proprietario mi ha detto che è tutto normale nelle mini ma nn ne sono tanto sicuro. Le vostre come si comportano? La mini era una 90cv del 2003 con 107.000 km ciao Pierluigi
salute Pierluigi, non è affatto normale...lo sterzo della prima serie delle Mini era un esempio di precisione; se esistono dei giochi bisogna mettere in conto dei lavori la cui entità è difficile da stabilire a priori
Concordo con Giacomo, non e' previsto che ci sia gioco allo sterzo, il fatto che il proprietario dica che e' normale me la fa "puzzare" ancora di piu'.
Vi ringrazio delle risposte , non fate altro che confermare i miei dubbi quindi lascerò stare e continuerò nelle mie ricerche. grazie Pierluigi
Non è che aveva le gomme davanti giù di pressione? A volte danno l'impressione di gioco sullo sterzo...
Non credo era proprio gioco a vuoto del volante , e parlo di circa1 cm di gioco. Subito appena fatti i primi metri me ne sono accorto. Non ho mai avuto auto con quel gioco "vuoto", mi capita solo sul camion che oramai sarebbe da rottamare pure quello :-))
Concordo con i colleghi, se vi è gioco c'è da sostituire la scatole dello sterzo o quantomeno revisionarla lavoro da almeno 500 eur, lascia perdere se vuoi una mini usat punta su una R56 tanto le quotazioni sono in discesa e per 7-8.000 eur puoi già trovare il nuovo modello, in ogni caso prima di acquistare falla visionare dal tuo meccanico di fiducia ti farà uno stato d'uso con il preventivo per il ripristino o meglio ancora in conc mini e sottrai quello che è preventivato dalla cifra richiesta vedrai come cambierà atteggiamento
R: mini usata Ok per R56 (175cv), ma soltanto ed esclusivamente se hanno cambiato il motore di recente, se no lasciagliela... ;-) Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Vi ringrazio ancora per gli interventi ed infatti è mia intenzione non procedere con l'acquisto. Purtroppo il mio budget è abbastanza limitato a causa di acquisto camper a maggio e la mia disponibilità è al max di 4500 euro. Ci provo a trovare qualche cosa di decente altrimenti ripiegherò su smart.... vediamo saluti pierluigi