Mini Trigger / Abbey Road | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mini Trigger / Abbey Road

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da pepposole, 5 Novembre 2008.

1. pepposole

pepposole Aspirante Pilota

4
    0
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    ancora niente
    Buongiorno a tutti, mi presento...
    sono pepposole dell'honda club italia.... che ci faccio qua? beh...
    ho provato una mini cooper qualche anno fa e sono rimasto MOOOOOOOOOOLTO colpito dallo sterzo... davvero ineguagliabile, non ho mai trovato niente di simile su altre auto (di quella fascia di prezzo.... si intende :mrgreen: )

fattosta che, dopo alcuni miei "suggerimenti", mia moglie vorrebbe comprarsi una mini.... ci siamo orientati sulle nuove 1.4
    visto che ha + bisogno di consumare meno che di andare forte...

siccome ogni tanto la userei anch'io... mi interesserebbe sapere com'è
    a livello di assetto...

è una mini cooper con motore SPOMPO? o è qualcosa di totalmente diverso?

se si.. che cosa cambia?

grazie in anticipo a tutti

2. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    se hai bisogno di consumare poco e magari per divertirti ugualmente io mi orienterei su una cooperD... costa un pò d+ delle varie trigger e habbey, ma devi calcolare che se la usi anche te ogni tanto ti togli lo sfizio :mrgreen:

cmq dipende anche quanti km fai... io ho una cooper e nn mi pento di niente, se dovessi prendere la one mi stuferei xkè una mini deve essere brillante nella guida e la one in fondo in fondo gli manca sempre qualcosa su quel piano... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    bellissimi gli allestimenti trigger/abbey road
    .il primo sportivo il secondo elegante.
    come assetto siamo ok! poi se metti un cerchio decente ne guadagna sia l'occhio che la guida.

x il motore....ebbene si è un po' piatto e muore abbastanza presto. in fin dei conti è pur sempre un 1.4.
    x i consumi siamo sui 13-14 senza darci dentro come un matto tra urbano/extraurbano andando in scioltezza.se spingi siamo sui 10km/l.
    poi anke il 1.4 ha il cambio a 6 rapporti quindi un pochino aiuta a consumare meno sul dritto e velocità costante.

4. pepposole

4
    0
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    ancora niente
    ciao, grazie per la risposta... ma da quanto ne so io... una cooper D costa MOLTO di + di una ONE...

e poi con le 2 versioni che ti ho elencato prima (trigget e abbey road) ho anche 5 anni di assicurazione furto incendio e 5 anni di tagliandi compresi :mrgreen::mrgreen:

mica male, sapendo dei prezzi dei tagliando BMW....
    quello che volevo sapere è che a livello di telaio / freni / assetto è differente da una COOPER (non tiro in ballo la S) o è solo una questione di motore

grazie

5. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    dipende tutto da cosa ci devi fare. è logico che la cooper rispetto alla one è un'altro andare... se vai su di giri fino ai 5/6.000 godi abbastanza :mrgreen:
    cmq il telaio freni ecc. sono quelli lì alla fine.

se guardi solo il lato economico e metti da parte tutto il resto allora non scappi da quei 2 allestimenti... :wink:

6. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    COOPER D costa molto di +
    e inoltre i conce hanno un po' di abbey/trigger in pronta consegna.

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    penso sia il motore perfetto per avere ottimi consumi ed un brio sufficiente.
    dalle prestazioni dichiarate sembra tutt'altro che spompo.
    aggiungo: 1.4 ==> assicurazione bassa

ho letto la prova della 207 con lo stesso motore e non era niente male come prestazioni

superiore al vecchio 1.6 90cv comunque eh!

con una guida attenta fa anche i 16, mentre nella norma i 14 sono fattibili. intendo km/l ovviamente

8. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    bha! su fifth gera è stata battuta dalla 500 1.4 100cv... pensa che vergogna! :biggrin:

no cmq io aveva la oned, era briosa anche quella ma che 2 palle...

9. PuccioE39

63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh perché vergogna? è un'ottima auto anche quella, con un ottimo motore

10. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    io dico vergona per la mini one... ma skerzavo :wink: lo sò che la 500 è un bel macchinino alla fine

11. PuccioE39

63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

personalmente sarei mooooolto indeciso fra le due, se dovessi scegliere

12. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    io no,,, prenderei la abarth :mrgreen: eheheheheh

13. PuccioE39

63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    :mrgreen: concordo!

14. adrgeno1

adrgeno1 Aspirante Pilota

39
    0
    16 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    500 vs MINI ... non avrei dubbi! la seconda tutta la vita!
    prima della mia cooper D sono andato a provare la 500 sport diesel e ho noleggiato una cooper D ... perchè x me il feeling di guida è tutto e beh... la mini è una spanna sopra per sterzo, telaio, tenuta di strada ... l'abarth non l'ho ancora provata, ma tutti ne dicono un gran bene, xò è un altro discorso e il gap di prezzo vs mini è minore vs 500 "normale"... siamo quasi lì!
    Piuttosto ti do un consiglio: nell'ultimo 4ruote c'è la prova delle piccole a benza e... la mini abbey road si è classificata prima nei consumi! grazie anche a start&stop e cambio 6 marce. Io fossi in te andrei a leggere quella prova, ne dicono 1 gran bene! ciao!

15. pepposole

4
    0
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    ancora niente
    molto bene.... grazie per il consiglio...

p.s. non necessito di nessun motore potente... il 1.4 va benissimo.... ho aperto questo thread solo per sapere di eventuale differenze di assetto / telaio con la cooper? possibile che sia una cooper con SOLO il motore diverso? :-k:-k

16. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    te l'han gia detto: SI.
    Aggiungo anche che i nuovi motori sono superiori di lunga ai vecchi... Secondo me il nuovo 1.4 da 95cv con il telaio della r56, se la gioca in tranquillità col cooper r50 da 115cv...

17. pepposole

4
    0
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    ancora niente
    dev'essere un bel giocattolino allora....

ho provato la r50 1.6 benza e mi ero innamorato....

se mi dite che il telaio della r56 è ancora meglio.... ci sarà da divertirsi TANTO anche con 95cv

:love

18. domxxx

domxxx Aspirante Pilota

1
    0
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    fiat punto
    Citazione:500 vs MINI ... non avrei dubbi! la seconda tutta la vita!
    prima della mia cooper D sono andato a provare la 500 sport diesel e ho noleggiato una cooper D ... perchè x me il feeling di guida è tutto e beh... la mini è una spanna sopra per sterzo, telaio, tenuta di strada ... l'abarth non l'ho ancora provata, ma tutti ne dicono un gran bene, xò è un altro discorso e il gap di prezzo vs mini è minore vs 500 "normale"... siamo quasi lì!
    Piuttosto ti do un consiglio: nell'ultimo 4ruote c'è la prova delle piccole a benza e... la mini abbey road si è classificata prima nei consumi! grazie anche a start&stop e cambio 6 marce. Io fossi in te andrei a leggere quella prova, ne dicono 1 gran bene! ciao!

Salve a tutti, volevo sapere su quale numero di quattro ruote ..es.(ottobre/novembre) c'è la prova delle mini.
    Grazie

Aspetto una risposta adrgeno1...thanks!

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2008
  19. Dago65

Dago65 Collaudatore

316
    48
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.820.768
    F40 120i - Msport
    Io avevo un paio di dubbi::-k
    Sulla Trigger che radio viene messa di serie?
    Alla presa USB si può collegare una chiavetta USB, per leggere gli MP3 dalla radio, o si può solo collegare un I-pod?
    ciao

20. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    dovrebbe avere la radio wawe cd che non legge cd mp3 ma ha l'ingresso ipod.
    x l'usb non saprei xkè di suo la wawe cd aveva l'ingresso aux-in da dove si collega un lettore mp3 x esempio.Non se l'hanno sostituito con un attacco USB

Condividi questa Pagina