Mini SD motore 2000cc.... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini SD motore 2000cc....

Discussione in 'MINI Countryman R60 - Paceman R61 (2010-2016)' iniziata da scumpi83, 2 Febbraio 2011.

  1. scumpi83

    scumpi83 Kartista

    156
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    138
    Cooper S 184cv;TT
    a me sembrano un pò strani questi dati...considera che solo il cambio automatico dovrebbe pesare circa 50kg come fa un motore di 400cm cubi a pesare solo 10kg in più...secondo me sono sbagliati!
     
  2. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    concordo....poi considera che sono dati dichiarati.

    Però sono dati di omologazione per cui non possono saparare tutte le ca@@ate che volgiono.

    Quello che noto è che anche la cooper s è ingrassata: mi sembra di ricordare 1185 kg per la versione prerest, mentre ora ci sono 30kg in più. Mah :-k

    Di cicuro mi aspettavo una differenza maggiore: bisognerà valutare con mano. o meglio con piede.......
     
  3. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.318
    78
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    è troppo poca la differenza è non è da imputare ai 400cc in + (diosanto...........)....dovrebbe pesare di + solo xkè il motore Turbodiesel in generale ha una massa + elevata a causa dei pezzi in + e delle protezioni che necessita un motore del genere viste le forze in gioco....ripeto,mi sembra strana questa piccola differenza di peso..........
     
  4. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Questo discorso probabilmente è dovuto ai rapporti diversi del cambio...

    Secondo me ci sta il peso della sd, se lo confrontate con quello della 118d con lo stesso motore (1385 kg ma è tutta un'altra macchina) è più che credibile.

    Si certo, stesso consumo di una S diviso per un fattore 1.5 nella peggiore delle ipotesi... ma dai!! :biggrin:
     
  5. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Ricordo inoltre che il motore 1.6 da 184cv non pesa come un 1.6 aspirato, non è un campione di leggerezza...

    Vi riporto un esempio calzante (masse UE):

    Cooper 1.6 aspirato 1150 kg

    Cooper S 1.6 turbo 1205 kg

    Come vedete la differenza non è poca e non credo che il 2.0d bmw pesi così tanto in più.
     
  6. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    assolutamente daccordo con te, se lasciamo da parte i celodurismi di quelli che hanno la s e ragioniamo con la testa è assolutamente incontrovertibile come discussione.:wink:

    Alla tua ultima frase aggiungerei: "e se il benzina fosse aspirato, non sarebbero neanche sullo stesso campo da gioco."

    Fortuna per la s che non lo è, e infatti viaggia viaggia e viaggia, ma la realtà è che i diesel di oggi sono fatti per dare quando serve, è triste ma è cosi.
     
  7. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    se fosse, non ci sarebbe cosi tanto da scandalizzarsi.

    Io a scatola chiusa, visto che la sd non l'abbiamo provata, dico che è possibile.

    Non stiamo discutendo su quale sia più performante, anche perchè li saremmo tutti daccordo, ma la coppia non è un'opinione eh. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.704
    2.948
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ora non che io voglia elevarmi a professore di meccanica ma: hai ragione per quanto riguarda la coppia, ma, bisogna distinguere la sensazione dell'andar forte con l'andar forte davvero.

    Ah comunque a me dei celodurismi me ne strabatto, avevo una S adesso ho una D ed in casa ho un 118d.

    Quindi so bene di ciò che parlo. :wink:
     
  9. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    se leggi il mio primo messaggio che ho quotato capisci cosa intendo.

    Non hai capito, qui non si sta parlando di andare forte davvero o meno ma di fruibilità nell'uso quotidiano.

    Scusate ma voi ai semafori o in città viaggiate tutti a 5000giri pronti a spalancare? Se si, allora forse capisco perchè fate fatica a seguire il ragionamento...

    In caso contrario, ora che scalate e vi rendete conto di quando serve la COPPIA, è già troppo tardi e sarete sempre dietro.

    Con questo non sto dicendo che sia meglio una sd di una s, io mi farei sempre e comunque una s potendo. Ma un conto è la passione, un altro la razionalità nel saper scegliere cosa ci serve veramente per andare in giro...."sempre in tiro", come si suol dire...:wink:

    Per esempio, secondo voi tra una 120d e una s quale è più fruibile?:wink:
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io ti posso dire che la s non va affatto male.

    Avevo una cooper d, che ha la stessa coppia di una sm e ora ho una s. Mi spiace, ma a parità di coppia non c'è paragone, la s vince tutta la vita. Addirittura mi sembra molto più elestica.
     
  11. cb4

    cb4 Kartista

    65
    0
    12 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    mini countryman cooper S ALL4
    stesso pensiero mio...infatti ho preso una country man cooper S all 4 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    a parità di coppia e con una differenza di 70 cavalli ci credo.:wink:

    Prima si stava parlando di differenza minime, e li la penso diversamente.

    La s non è che va male, è semplicemente il miglior compromesso possibile su una mini per quanto mi riguarda, va splendidamente....e chi potrebbe dire diversamente?

    Se dovessi usarla tutti i giorni per farmi 150km per andare a lavorare (mio caso), non avrei dubbi tra una s e una sd,e non per una questione di consumi, ma di fruibilità nell'uso quotidiano.

    Cambiare la marce per essere sempre in tiro è divertente, ma avere una terza che da 30 kmh ti tira "su" a cannone fino a 110 senza toccare il cambio....è un'altra cosa...il tutto imho eh:mrgreen::wink:

    Ormai faccio 45k annui, lasciatemi convinto del fatto che i naftoni hanno il loro perchè :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. scumpi83

    scumpi83 Kartista

    156
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    138
    Cooper S 184cv;TT
    Qui si riassume tutto....la prenderà chi farà tanti km ma questo non vuole dire che come "divertimento alla guida" sia meglio della S,ragazzi dai solo il sound della S benzina fa la differenza,a me della coppia/dei giri motore/ect me ne strabatto quando apro voglio sentire il sound dei 184cv benzina....=D>=D>=D>

    Secondo me la MINI/BMW sta faccendo lo stesso errore della Porsche...mi spiego meglio che senso ha il Cayenne Diesel??????Quanti comprerebbero una Porsche diesel????In termini assoluti penso che ogni 10 cayenne 1 sia diesel e 9 benzina.

    Poi una considerazione la Cooper S è una macchina per divertimento,di certo non la userei per farci 30/40/50 k km all'anno per lavoro...per quello esistono altre categorie di macchine ad es. Fiat Croma,Ford Focus,Opel Astra,Skoda Octavia,ect. bei diesel da 18 km/l...
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Differenze minime mica tanto. Tra sd ed s ci sono comunque 40 cavalli di differenza, non sono pochi.

    Ma la hai mai provata una s? Ti posso assicrare che in 3 da 30 allora ripende decisamente bene.

    Concordo pienamente.
     
  15. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.704
    2.948
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    No io capisco bene proprio perchè l'ho avuta e ci ho fatto 30k km l'anno.

    Fidati vai a provarla una S e poi capisci di cosa parliamo io e Cippy. :wink:
     
  16. candyman

    candyman Aspirante Pilota

    45
    1
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Autobianchi Y10 4WD
    ... e se il BMW Performance Kit Boost fosse installabile sulla Cooper SD?

    Lo dico in tempi non sospetti: sorprenderà molti...
     

Condividi questa Pagina