Mini SD motore 2000cc.... | BMWpassion forum e blog
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Mini SD motore 2000cc....

Discussione in 'MINI Countryman R60 - Paceman R61 (2010-2016)' iniziata da scumpi83, 2 Febbraio 2011.

  1. scumpi83

    scumpi83 Kartista

    156
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    138
    Cooper S 184cv;TT
    Sono molto perplesso della dimensione/peso di questo motore...secondo me snaturerà il comportamento e il feeling su strada sulle mini 3 porte...

    Visto il prezzo di partenza di circa 4000€ in più della Cooper S benzina...io dico "Cooper S benzina tutta la vita...i diesel 2000cc lasciamoli a macchine da agenti di commercio!!!"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
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  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Assolutamente contrario a questo motore.

    Un 2.000 va bene sulla countryman, ma su una mini è esagerato.
     
  3. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    Quoto..
     
  4. scumpi83

    scumpi83 Kartista

    156
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    138
    Cooper S 184cv;TT
    Quoto....la country ha altra dimensioni/pesi...una mini 2000cc DIESEL è uno schiaffo alla tradizione,secondo me ne resentirà in termini di feeling al volante perdendo il mitico comportamento da "kart",simbolo del mito Mini
     
  5. hoppio24

    hoppio24 Kartista

    85
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    363
    bmw x3,Mini countryman s
    Si coome avete già detto è piu' un motore da countryman non per la tre porte.

    E poi se proprio devo mettere un 2000 disel avrebbero potuto farlo molto piu' potente con cavalli in piu',non in meno rispetto la s benzina.

    Staremo a vedere
     
  6. scumpi83

    scumpi83 Kartista

    156
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    138
    Cooper S 184cv;TT
    A sto punto dovevano osare e mettere il 2.0 da 204cv....a sto punto con 25k trovo benissimo dei 318d o a meno dei 118d a kmzero...se prendo la mini la prendo per cercare una macchina divertente e scattante.

    Sò che molti si sono lamentati della lentezza del motore diesel da 110cv sulla country...poi un diesel a senso se uno fa almeno 25/30k km all'anno.
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.712
    2.956
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Io rimango dell'idea che sarà un 1.6 e non un 2.0 ma vedremo...
     
  8. scumpi83

    scumpi83 Kartista

    156
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    138
    Cooper S 184cv;TT
    Se ci pensi però di 1600cc la bmw non è ha di pronti all'uso con potenza degne di mettere la S davanti alla D...il 1.6 della mini probabilmente non può essere "elaborato" spendendo poco...quindi molto più economico e pratico per BMW mettere sotto il cofano mini il 2.0 da 143cv che hanno già in gamma la serie 1 e serie 3.

    A sto punto avrebbero dovuto mettere il 2.0 da 204cv...60cv è una bella differenza e il peso del motore è il medesimo.Bhò vedremo se faranno uscire il 2.0 da 143cv prevedo che il 90% verrà venduto sulla country.

    Mentre sulla mini non attirerà i clienti della S benzina...ne quelli della D da 110cv...
     
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.712
    2.956
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Come no il 1.6 che è sulla Country.

    Credo si spenda meno ad elaborarlo che ad adattare un motore costruito per stare in posizione longitudinale no? :mrgreen:
     
  10. alessio a

    alessio a Kartista

    55
    0
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    ex Toyota Jaris ( deceduta)
    Uhm io credo che il motore disel potrebbe essere più potente anche se ha meno cavalli ad esempio una rotonda in 3° marcia un motore disel te lo fa bene mentre un motore a benzina sofre un pò di più

    Pregando dio spero che entro Marzo Aprile possa passare alla mini avevo pensato ad cooper S a benzina visto che in famiglia abbiamo 2 Macchine disel penso che acquisterò molto volentieri una mini cooper SD ( Visto che la benzina costa un occhio della testa e con il disel si fanno molti più kilometri)

    FS: ma che diferenza c'è fra la S e la

    MINI JOHN COOPER Works? a me mi sembrano uguali tranne il prezzo e la velocità massima
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La sd non è altro che un palliativo per chi vuole l'estetica della s, ma non può permetterisi i consumi.

    E' un ibrido, non una versa sportiva. E' a metà strada da cooper e e cooper s, non è a livello della s.

    C'è una differenza enorme. A parte la potenza, la jcw ha molte parti del motore rinforzate, una turbina maggiorata, e un impianto freno brembo della madonna.
     
  12. scumpi83

    scumpi83 Kartista

    156
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    138
    Cooper S 184cv;TT
    Con 4000€ di differenza al prezzo attuale faresti 2800l di benzina verde...contando i 12 km/l di una Cooper s benzina sn 34000km a favore della s benzina.

    Non contando il maggior costo di assicurazione (20cv fiscali cntro i 16 della s)e manutenzione delle diesel

    Alla fine conviene la sd o la s...
     
  13. scumpi83

    scumpi83 Kartista

    156
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    138
    Cooper S 184cv;TT
    Lo so ma probabilmente elaborare per spremere più cavalli dal attuale 1.6d...ne perdeva di affidabilità...e costava molto in sviluppo e ricerca considerando che il 2.0 da 143cv e un motore già bello pronto
     
  14. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.712
    2.956
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    E' una vergogna questa SD. ](*,)

    Si ma pronto per la serie 1 che ha uno schema di trazione diametralmente opposto.
     
  15. alessio a

    alessio a Kartista

    55
    0
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    ex Toyota Jaris ( deceduta)
    Uhm non ti credo [-X
     
  16. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Secondo me il 2.0 doppia girella non ci stava proprio.

    Poi se sono riusciti a far stare il 2.0 143cv possono avere già pronta la JCWD da 177 o 184 cv......

    Come motore lo vedo bene per la countryman e basta

    Anche se non dispiacerebbe provare la mini sd:

    sul dritto: per la coppia

    in ingresso di curva: per vedere gli effetti negativi del peso maggiore sull'anteriore

    in uscita di curva: per vedere la reazione al volante per la coppia maggiorata.

    Ma veramete 4000 euro più della cooper s????? mi sembra una cifra da sparare al bar.....
     
  17. David23

    David23 Kartista

    94
    2
    27 Novembre 2010
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S 184 cv MY 2011
    non sò voi,ma a me questo 2 litri mi fà perdere il senso della mini..

    hanno fatto una grande cagata,oltre il fatto che dovevano metterlo solo sulla contryman,fà perdere proprio il senso di quello che è il marchio mini...

    speriamo solo che l'sd non dia filo da torcere alla s,altrimenti il loro progetto sarà un flop sicuro...
     
  18. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Non hai le idee molto chiare secondo me, forse ti converebbe provare una cooper S!

    Ciao Charlie
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Questa me la ero persa.#-o

    Prova la s, poi mi dici se in rotonda in terza fa fatica a riprendere.

    Con la s faccio alcune curve in 3, che con la cooper d dovevo fare in seconda!!!

    Sotto i 2.000 la cooper d era ferma, la s è di un'altro pianeta a paragone.
     

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