Mini Sci | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini Sci

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da goblin, 20 Ottobre 2005.

1. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Non so nè sciare nè snowboardare(eppure abito in Trentino e sono a 20min dalle piste da sci più vicine)... però ho provato qualche volta sia gli sci che la tavola con attrezzatura a noleggio ma ho avuto risultati abbastanza disastrosi.... non ho la pazienza di stare lì giornate intere a provare(e a farmi male) e nemmeno i soldi per andare tutte le domeniche a fare pratica...

Visto che sia la fidanzata che alcuni amici sanno sciare avevo pensato che un po' di impegno ce lo potrei mettere... però non troppo! :mrgreen:
    Ho visto che alcuni ragazi scendono con degli sci cortissimi...non sto parlando dei carving, ma di sci motlo più corti! Saranno circa 50cm, li avete mai provati? Mi sembrano abbastanza facili da portare. Io so andare discretamente con i pattini da ghiaccio e mi sembra molto simile... praticamente scendendo si continua a curvare qua e la come con i pattini si fa per fermarsi. Mi date un po' di impressioni su questi attrezzi?
    La prossima volta che andiamo sulle piste prendo quelli a noleggio per provare... :cool:

2. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.753
    318i M-Sport G21
    Re: Mini Sci

È solo un'impressione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Sono la cosa più difficile con cui sciare, per usarli devi saper andare mooolto ma mooolto ben sugli sci.
    Per iniziare la cosa migliore al giorno d'oggi è un bel paio di sci carving, ce ne sono di alcuni molto facili da portare, anche se un po' di tempo comunque devi dedicarcelo.
    A differenza dello sci tradizionale il carving è più facile da imparare, la tecnica è più semplice ed i risultati talvolta stupefacenti.

3. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.753
    318i M-Sport G21

Grrrr..... invidia invidia invidia :twisted: :twisted:

Io sarei tutti i giorni sulle piste........

È proprio vero, chi ha il pane non ha i denti....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Acc... mi ha smontato... :rolleyes: :cry: :frown:

:mrgreen:

Ma tu li hai mai provati questi MiniSci?

5. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.753
    318i M-Sport G21
    No, non ancora, è una cosa che è un po' che vorrei provare, è che in questi ultimi anni non riesco ad andare troppo spesso a sciare, ed allora mi godo fino in fondo le poche giornate spremendo a fondo i miei sci, comunque prima o poi....

6. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    io sono un grande appassionato di sci,
    scio da quando avevo 4 anni
    e ho provato tutti i generi di oggetti conosciuti sulla terra che si fissano ai piedi e ti permettono di scendere su una pista innevata

inoltre riesco a toccare la testa nelle code degli sci
    e rialzarmi,

riesco a passare sotto le gambe delle persone

e riesco a fare 5 giri da 360° su me stesso
    con gli sci lunghi, senza cadere

tuttavia andare con i bigfoot
    è una cosa che mi risulta difficile....

a te le conclusioni

se vuoi iniziare,
    prendi un paio di carving
    media lunghezza
    è come avere i comandi vocali:

curva, e loro curvano
    vai, e loro vanno
    frena, e loro frenano

così è troppo facile imparare a sciare

7. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11

Pensa che per noi residenti ci sarebbero degli sconti niente male sugli stagionali... :mrgreen:

8. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.753
    318i M-Sport G21

Che fai, getti benzina sul fuoco :evil: :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :razz: :razz: :razz: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

9. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Bigfoot, ecco come si chiamano! :mrgreen:
    Raga... mi state segando le gambe... e io che ero tutto convinto che fosse un cazzata! :neutral: :frown:

Quando ho provato gli sci tutti mi hanno sconsigliato i carving visto che non avevo mai messo niente ai piedi, quindi ho noleggiato degli sci normali... non shankrati... :rolleyes:

10. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Il nome corretto è skiboards. Ho trovato un sito dedicato che dice che è più semplice imparare con questi invece degli sci/snowboard...
    Ovviamente non si possono fare le stesse cose, ma per divertimento secondo me ci stanno...

http://www.skiboards.it/__FAQ/__faq.html

12. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Anche io sono molto appassionato di sci e ti posso assicurare che i bigfoot non sono assolutamente gli sci adatti per imparare a sciare, e soprattutto con quelli non freni!!!
    Come ti hanno consigliato gli altri prenditi un bel paio da carving e impara.
    Tu stai a 20 minuti dalle piste e non sai sciare :evil: è come se io non sapessi nuotare :lol:

13. giacomastro

giacomastro Secondo Pilota

706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Gli snowblade non sono così facili come potrebbe sembrare..
    Occorre molto equilibrio e centralità sull'attrezzo, infatti vengono usati dagli sci club per far imparare i bambini che fanno gare a tenere il peso nella giusta posizione...
    A mio avviso se non sai sciare e hai voglia di divertirti e seguire gli amici ti consiglio di lasciar perdere gli sci e darti allo snowboard...
    Ho visto gente che in una giornata dopo diverse cadute alla fine impara a curvare..
    Io ti consiglio un po' di lezioni col maestro per farti impostare e poi un po' di pratica da solo..
    In una stagione farai dei progressi strabilianti..
    Ad arrivare ad un certo livello se con lo snow ci impieghi 10 con gli sci almeno 30..

14. Prada

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    tuttavia ad arrivare al 10% del livello max (scendere le piste e basta)

con gli sci impieghi 1 senza tante bozze

con lo snow impieghi 20 col culo viola

almeno dalle mie esperienze,
    in 1 settimana, un altleta medio, uomo, bianco,
    riesce ad andare un pò dove vuole
    con gli sci

in 1 settimana di snow, la prima,
    dopo 4 gg rimani in albergo causa esagerati dolori sparsi...

invece x arrivare al 100%
    con gli sci ci impieghi mooolto di +

15. Prada

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
  16. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90

ihih se è brave ti puo insegnare e spiegara facilmente, anche se per lei magari dopo un po puo esser un po emhh noioso non far le discese ;-)

se tocchi con la testa le code dei sci devi avere dei sci luuuunnghhhiiisssimi ;-) lo faccio anche io ma mi appoggio di schiena, certo che poi i scarponi son a rischio di spezzarzi :-( gia fatto e son 56kg solo

i carving curvano da soli si ma impostano la curva un po come vogliono loro, con il loro raggio. i sci vecchio stile belli dritti derapano ma uno si fa le curve che vuole lui :D :D

e con i bigfoot magari rischi di sederti sulla neve sbilanciandoti anche avnti/dietro se proprio proprio viene a mancar un po d equilibrio/cordinazione/pratica

17. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Me li sconsigli anche te?

18. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Salve ragazzi, oggi sono andato sulle piste e visto che sia tutti voi mi avete sconsigliato gli snowblades che tutti i miei amici sciatori(che li hanno provati e non) .... li ho provati lo stesso! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Che dire, non mi sono mai divertito tanto, sono facilissimi da portare! Forse perchè non so sciare e allora non ho la mentalità dello sci... ma a parte la prima discesa un po' insicura le successive sono state un progredire incredibile. :cool:
    Abbiamo fatto solo mezza giornata, e nelle ultime discese tenevo abbastanza bene il passo dei miei amici sciatori. Ovviamente se ci mettevamo a "tirare" mi perdevano, lo sci è più veloce... ma scendendo turisticamente tenevo il loro passo senza problemi. La pista era una blu, quindi non difficile... ma per essere la mia prima uscita sono super soddisfatto. :mrgreen:
    Penso che li comprerò... oggi sono andato a noleggio...

19. Prada

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    porca putt
    abitassi io a treno andrei a sciare un giorno si
    e l'altro pure!

:mrgreen:

20. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Tra l'altro puoi fare l'abbonamento che vale per tutto il territorio... nell'arco di 30-45 minuti di strada ho a disposiziona 3-4 impianti sciistiici! :mrgreen:

Condividi questa Pagina