..Come tutti gli amanti dei motori 2/4 ruote oggi ho seguito la SBK..nel pre gara le inquadrature erano tutte x la nuova nata di casa Alfa..la MiTo, che faceva la parte della safety car..sembrava tutto uno spot Alfa con tanto di giro di pista ecc..Credo che la MiTo si collochi nel segmento della Mini, sicuramente partiranno confronti e duelli anche se credo che contro la Mini ci sia poco da fare..anche se credo che il design un pò retrò della MiTo possa piacere molto a quel genere di utenti che cerca una bella utilitaria diversa dal solito..come possibili rivali della Mini io vedo anche la TT 1.8 tfsi e la VW Scirocco che uscirà presto..le ultime due le vedo + come possibili rivali della Cooper S r56.. Voi cosa ne dite delle future rivali?.....
la copper s non ha rivali però io la confronto con la 206 gti e clio rs anche se dalla clio la mini le prende! però nessuna è bella e personale come la mini...
La Mini formalmente per dimensioni esterne rientra nel segmento A, ma concettualmente è una segmento B. Concorre con 207, Clio, MiTo e altre. Non centra nulla quindi con la TT, con la Scirocco e compagnia bella.
...so molto bene che Scirocco e TT sono di un altro segmento,ma chi desidera una piccola coupè sprtiva 3 porte si ritroverà a scegliere maggiormente una di queste auto..quindi io le ponevo alla pari in un ipotetico segmento,in base alle loro prestazioni e al loro prezzo che credo sia intorno ai 29/30k euro...
stessa fascia uhm! metti piede in audi e poi mi dici... la scirocco non so però la confronterei con focus rs e opel gti
ho ben presente come sia un audi e soprattutto una TT visto che la possiede un mio amico..so bene che se parliamo di audi internamente è superiore,ma cmq il mio riferimento era x la tipologia di auto, x le prestazioni e x i consumi...
Secondo me una diretta rivale della Mini s nn esiste ancora! Ci sono auto che possono affiancarsi,tipo la clio Rs,206rc..Ma solo a livello prestazionale.. Mentre a livello di stile e personalizzazione credo sia l'unica! Poteva essere la nuova 500,visto il design e le molteplici possibilità di personalizzarla... Ma a prestazioni e blasone del marchio siamo ancora indietro!
..Quoto tutto..cmq oggi vedendo la MiTo ho subito pensato che conquisterà molto chi desidera una macchina dal design retrò e particolare..quindi nelle motorizzazioni + piccole ci sarà un bel confronto tra macchine come Mini One, 5oo, e infine MiTo..
ho seguito un pò la storia della mito,,, all'inizio come desing + muscoloso mi piaceva quasi + che la mini, ma dopo all'uscita ufficiale e le prime foto mi sono smontato! per me la mito è la vera rivale della mini sia come motori che come dimensioni ecc. ho provato a farmi una configurazione sul sito dell'alfa e con 23.000 euro scarsi ti fai il 1.400 turbobenzina 155cv, sedili in pelle nav, xeno ecc. odio ammetterlo ma con sti prezzi alla fine nn si può dire che sia proprio da buttare, logicamente io li spenderei per una mini che come meccanica, telaio ecc. non ha confronti!
quoto tutto..bisogna cmq fare i complimenti alla Alfa,ha tirato fuori un bel macchinino..è palese che la mini sia + forte in tanti punti com telaio meccanica ecc..(e secondo me anche come interni) cmq l'estetica è affascinante,poi ieri girava con dei bei cerchi diamantati a 3 razze sdoppiate niente male..spero solo che non venga troppo presa di mira x "tamarrazioni" estetiche pesanti al punto da levarle il fascino da macchina retrò che ha....
l' alfa romeo a tirato fuori davvero una gran bella macchina,che poi come qualita' prezzo nn e' male.
1.4 Turbobenz 155cv 0-100 8.8 sec. vel max 225 km/h (15.6 km/l nel misto) 1.6 turbodiesel 120cv 0-100 9.6 sec. vel max 189 km/h (20.2 km/l nel misto) si dai non è male, magari quando faranno uscire la GTA da 230 cv! (che per me sono troppi in una TA... cmq)
imho la mini è la mini, non so ma in me ha un fascino irresistibile, tanto che prima che prendessi l'm3 ero proprio alla ricerca di una mini cooper s jcw cabrio, e sinceramente ora mi pento di non averla presa
beh...con quel bel mezzo che vedo li nella foto non saprei..certo,con una mini cabrio JCW avresti una macchina che è tutt'ora in commercio e la linea è ancora moderna e non stufa mai...x lo meno con la M3 spendi parecchio in benza ma hai delle prestazioni di tutto rispetto..