mini ray g | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

mini ray g

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da ciaramella87, 26 Novembre 2009.

  1. Piripicchio quello vero

    Piripicchio quello vero Kartista

    172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputation:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    il senso positivo o negativo di una cosa non è data dalla possibilità di farla, se esistono altre auto con propulsore turbo che vanno bene (Alfa Rome Mito 1.4 Turbo 120Cv GPL) che vanno benissimo non vedo perche non dovrebbe andare la mini cooper S GPL!

    per il resto, parlando sempre di senso... credo sia piu sensato avere un risparmio sul costo del carburante su una macchina che consuma molto invece di una macchina che non consuma una cippa!

    poi quando si parla di immagine arriviamo al bello, siamo al medioevo della mentalita automobilistica... caspio ragazzi, il GPL è un tipo di carburante come lo è la benzina, non è merd@... è semplicemente un carburante che ha lo stesso funzionamento della benzina!
    i nuovo impianti GPL non fanno diminuire le prestazioni e nel caso lo facessero basterebbe compensare con quei 2cv in piu che il GPL teoricamente potrebbe fare perdere.
    per il resto sono UGUALI!!!
    basta parlare di aria fritta... informatevi prima di spararle!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2009
  2. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputation:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    l'Alfa Mito GPL infatti è molto recente, se non sbaglio è uscita da un mese, quindi non è che pulluli di auto sovralimentate alimentate a GPL.

    Il GPL ha un rendimento inferiore alla benzina sulle auto attuali. Non ci sono auto alimentate a GPL che vanno più forte dei benzina.

    La Mini si gioca tutto sull'immagine, e ancora di più la Cooper S.

    Ultima cosa: in BMW le auto e il marketing lo sanno fare bene. Evidentemente allestire una Cooper S a GPL non ha ritorni economici. Circa il fatto che hanno convertito un polmone come la Ray a GPL non ti sei chiesto perchè? Ingenuo....forse è perchè possono scrivere sulle pagine dei giornali "Mini può essere tua da 14k euro" e poi in piccolissimo "grazie agli incentivi"...Con la Cooper S non potrebbero. In BMW non gliene importa una cippa di vendere le Ray a GPL, gli importa solo di portare nuovi potenziali clienti in concessionaria con la pubblicità "tua da 14k euro"

    Informati anche tu prima di parlare :wink:
     
  3. Piripicchio quello vero

    Piripicchio quello vero Kartista

    172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputation:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    si parlava sulla possibilità o meno di fare motori turbo alimentati a GPL, recente o meno la Fiat ha dimostrato che si puo tranquillamente fare come puoi vedere!
    questo fa rendere conto che volendo la S puo essere prodotta a GPL senza problemi, ovviamente qualche modifica è necessaria.

    che in BMW sappiano fare marketing non ne sarei convinto, la Ray non sta vendendo una cippa, stanno vendendo una marea di Coope D, la cosa dovrebbe far intendere che la gente non vuole svenarsi per mettere benzina!
    io il primo, mi sarei preso una Cooper S ma essendo a benzina e consumando un casino ho scelto la Cooper D.

    la Ray non vende una cippa anche perche come prestazioni e dimensioni è da paragonare ad una panda o altra macchinetta senza tante pretese, solo che è l'unica a costare lo sproposito di 14.000€, pergiunta con ecoincentivi!!!
    se gli levi gl'incentivi ti rendi conto quanto costa quella carrozza senza motore? ...roba da pazzi!

    secondo me l'immagine se la sono rovinata con la Mini Ray da 75cv e con quella Ray GPL che ne ha pure qualcuno in meno!

    io continuo a incontrare pareri favorevoli alla cooper S GPL, mi sembra cosi ovvio volere una macchina che consuma tantino con un carburante che costa meno della metà del benzina, non capisco come si fa a pensare il contrario!

    dovete mettervelo in testa, il GPL non è merd@, è solo un normalissimo carburante cme la benzina, costa solo molto meno!
    secondo te sarebbe cosi impensabile fare uscire di fabbrica una Cooper S GPL da 180Cv?
    io sinceramente penserei a vendere la mia Cooper D per prendermi subito la Cooper S GPL!
    avrei lo stesso risparmio del Diesel ma con molto molto divertimento in piu.
     
  4. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputation:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Ripeto: la Mini Ray serve per attirare gente in concessionaria, non per venderla. Attiri con la Ray e poi gli vendi una One o una Cooper. Si chiamano strategie di marketing.

    Cooper S GPL: si vede che non hanno vantaggio economico a farla. Non mi sembra difficile da capire.
     
  5. Piripicchio quello vero

    Piripicchio quello vero Kartista

    172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputation:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    bah... viste le vendite nulle di mini Ray credo difficile che ci siano persone interessate a comprare un catorcio da 75cv a 14.000€
    pochissimi interessati e pochissime vendite, quasi nulle... come dicono pure i concessionari.

    e.. per la cronaca, l'alfa romeo 1.4 120Cv GPL sta spopolando gia con i soli ordini!
    era prevedibile che un GPL è piu apprezzato se con un propulsore dalle prestazioni interessanti, questo BMW non l'ha capito eppure non era difficile da intuire
     
  6. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputation:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman

    No dico, ma leggi quello che scrivo???? Ho detto che ai concessionari NON INTERESSA UNA CIPPA DI VENDERE LA RAY, ma gli interessa utilizzarla come specchio per allodole per attirare la gente in concessionaria. Poi se non vuoi capire, amen.
     
  7. Piripicchio quello vero

    Piripicchio quello vero Kartista

    172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputation:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    si.. ma io ti ho risposto che se la gente non è interessata a spendere 14.000€ per un catorcio mi sembra ovvio che non è per nulla uno specchietto per le allodole, capito cosa intendo?
    la tua teoria è giusta ma che io sappia sono davvero molto pochi quelli che sono andati a chiedere info sulla mini Ray.
     
  8. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputation:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Che io sappia la Mini Ray ha invece attirato parecchia attenzione. Io ero andato in concessionaria per comprare una Mini Ray e poi ho preso una Clubman Cooper per esempio.
     
  9. Piripicchio quello vero

    Piripicchio quello vero Kartista

    172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputation:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    ah... eri interessato a spendere 14.000€ con incentivi per una patacca? ..contento tu!
    per fortuna sono pochi a pensarla come te, io per esempio sono andato per prendere una mini Cooper S ma poi quando ho effetivamente visto che consuma parecchia benzina, la quale in sto periodo oltre tututti sta risaselendo pian pianino a 1,5€ ho deciso di prendere una Cooper D.

    in effetti penso che se non si è interessati al solo risparmio e non a divertirsi con 4 accelerazioni e 2 curvette è giusto prendersi una bella panda o simili, sempre nell'ordine dei 75Cv

    se non interessa il risparmio e neanche al consumo ci possono essere un bel pod i auto da comprare, per i fissati del marchio c'è l'indiscussa JCW...

    per chi spenderebbe sforzandosi 23.000€ per una Cooper S ma poi si pone il problema del consumo... beh, una bella Cooper S GPL sarebeb perfetta.

    la Ray sinceramente non so dove collocarla :-k
    spendere 14.000€ usando ecoincentivi per avere una panda vestita da mini non so che interesse puo suscitare a chi è appassionato un po di auto... e chi non è appassionato di auto prenderebbe una macchina qualunque basta che non costi 14.000€
     
  10. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputation:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Caro Piripicchio, come si vede che sei vergine di buona guida.

    Primo: chi ama la bella guida si cerca una trazione posteriore. Le trazioni anteriori sono dei buoni surrogati. E infatti per divertirmi uso una MX-5 prima serie con autobloccante Torsen.

    Secondo: Io sono entrato per una Ray e poi ho scelto una Cooper. Tu sei entrato per una Cooper S e sei uscito con un Diesel...Se il Diesel è sinonimo di guida sportiva...contento tu...

    Terzo: se ti domandi quanto consuma un'auto è perchè non puoi permettertela.

    Quarto: un'auto è fatta non solo di motore ma anche di telaio. Il telaio della Mini non è quello della Panda, e in una strada con qualche curva è sicuramente più gratificante.

    Ciao
     
  11. Piripicchio quello vero

    Piripicchio quello vero Kartista

    172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputation:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    ti rispondo in serie..
    trazione posteriore?
    mi sa che stai facendo lo sborone... se dobbiamo andare a parlare di guida e di scelte serie hai ragione, ma per qulle cose escludiamo una mini e si mettono in gioco macchinoni che valgono quanto un appartamento!
    non è questo il caso, stiamo parlando di auto dai 15.000 ai 20.000 quindi è inutile pavoneggiarsi...

    si parla di diesel?
    prova una 335D e una 335i, poi ne riparliamo su quale tira di piu e qual'è piu sportiva!

    cito testualemente:
    "Terzo: se ti domandi quanto consuma un'auto è perchè non puoi permettertela" è quanto di piu sciocco si puo affermare!
    quindi secondo te uno ha da spendere 25.000€ di una mini Cooper S a rate ma se si chiede quanto consuma vuol dire che è un barbone?
    ma ti rendi conto le cazzate che scrivi?
    assurdo, penso che a questo punto sia inutile continuare anche a parlarne, ho l'impressione che sto parlando con un pischelletto...

    il telaio della mini puo essere rigido e divertente quanto vuoi, ma se il propulsore non spinge...è paragonabile solo ad una panda!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2009
  12. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputation:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    contento tu...dai, guida qualcosa di serio, informati in giro e poi ne riparliamo. E' evidente che di auto e di guida sportiva capisci molto poco e per divertirsi al volante non è necessario spendere cifre da capogiro.

    Circa il motore: prendi ad esempio la vecchia Elise: 100 kw, 675 kg di peso, e un telaio come si deve...non era forse sportiva? Eppure era potente poco più della tua Cooper D

    Ciao e informati ragazzetto.
     
  13. ivan

    ivan Kartista

    54
    1
    15 Gennaio 2004
    Reputation:
    110
    520xd G31 - Audi S3- 320d F31
    Presa oggi per la mamma...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2009
  14. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputation:
    53
    116ì

    Sconto applicato?
     
  15. ivan

    ivan Kartista

    54
    1
    15 Gennaio 2004
    Reputation:
    110
    520xd G31 - Audi S3- 320d F31

    16.700 euro Ray G con pacchetto, metallizzato e tetto bianco ovviamente con rottamazione
     

Condividi questa Pagina