Ciao a tutti, La mia CooperD del 2007 ha oramai 67mila km, ma e' sempre stata un concertino in quanto ad interni, e devo dire che questa cosa mi ha sempre tolgo il gusto di guidarla e possederla come si deve: alla prima accelerazione sopra i 3000 giri la plancia inizia a ronzare come un citofono, con vibrazioni che si alternano in varie zone della plancia a seconda dei giri motore e della velocita' dell'auto (specialmente nella zona tachimetro centrale e contagiri...questi due soprattutto si danno i turni ) Stavo pensando alla mia prossima auto e sono stuzzicato da un CooperS oppure una Country, ma il timore di ritrovarmi con un'altro citofono mi smorza ogni entusiasmo, e sto quindi pensando a qualcosa di piu "serio" tipo una serie 1 o 3... Vorrei capire se nel corso degli anni questa situazione e' migliorata (leggi ronzii e sbattacchi eliminati) o si attenua nel caso di motori benzina oppure no.
Purtroppo il rumorini della plancia sono una costante della mini. Poi va sempre a fortuna: alcune sono più rumorose di altre. Se prendi una s, basta metterci uno scarico rumoroso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao cippy, in acustica questo fenomeno si chiama "mascheramento"... sulla mia ancora per fortuna nulla
Nel mio caso sembrerebbe essere correlato alla temperatura...l'altra sera ho fatto una ventina di Km e la morosa d'un tratto dice: "oggi non vibra"...effettivamente per la prima volta ho sentito la mia Mini senza vibrazioni...
non è che associa rumori strani a vostre strane prestazioni dentro? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> No, in tal caso la Mini e' davvero proibitiva!