Buongiorno a tutti! è entrata in vigore la legge che consente per chi ha conseguito la patente da meno di un anno di mettersi alla guida solo di veicoli con potenza specifica, riferita alla tara, inferiore a 55 kW per tonnellata, dove per 'tara' si intende la massa del veicolo vuoto più quella del conducente, che per definizione si assume in 75 kg: il rapporto potenza/tara si ottiene quindi dividendo la potenza in kW per la tara in tonnellate. Molti clienti ci chiedono quali MINI rispettano tale rapporto: MINI One 55 Kw Hatchback (R56) MINI One D Clubman (R55) MINI One D Countryman (R60) Speriamo di poter esservi stati d'aiuto ! Buonagiornata a tutti !!!!! AUTOBI Concessionario Bmw e MINI Via Renata Bianchi, 76 Genova
Ahhhhhhhh! Mi è salito il cuore in gola, ho appena preso una mini e facendo il calcolo usciva 60kw, stavo per svenire. Fortunatamente l'ho presa nel 2010. Grazie Jesus.
eh si come immaginavo anche io sono guidabili solo le motorizzazioni meno potenti sulle mini più pesanti... ma la ray non esiste più? quella si che è un chiodo piantato in terra, 75CV dovrebbero andare bene...
Non conviene dare una mini 75cv ad un neopatentato... tanto vale che aspetti un anno e poi te ne prendi una come si deve...
L'ho provata la Ray da 75cv e devo dire che non è affatto ferma....per un neopatentato va più che bene imho.....teneva i 160 in autostrada con una disinvoltura impressionante grazie anche alle 6 marce....
Concordo. Alla fine penso che molto faranno così. Si prendono un'auto stravecchia da pochi euro, la tengono un'anno e poi si prendono la macchina seria.
ma esiste ancora come modello? perchè non è stata inclusa nell'elenco delle mini guidabili... i 160 li prenderà anche e sono sicuro che li mantiene bene... ma per arrivarci quanto ci vuole? forse arrivi prima a destinazione No dai a parte gli scherzi, in ripresa quella macchina mi pare proprio deprimente...
Certo non puoi riprendere da 2000 giri come con la D ...ma per avere 75cv non era affatto male...all'epoca avevo il 116i e ho avvertito poca differenza da una all'altra
ah beh il turbo è il turbo eheheh :wink: minchia che ci fosse poca differenza con il 116i mi lascia ancora più perplesso Comunque se qualche neopatentato leggesse la discussione... aspettate un anno, fate esperienza, mettete qualcosa da parte e compratevi una macchina divertente!
ma alla fine anche no!in fin dei conti il pacchetto è perfetto comunque!certo il motore è fermo ma da ragazzi sono il primo a dire che non è una cosa poi così negativa!si ha un' auto estremamente divertente e sicura senza particolari rischi di trovarsi a velocià non indicate per le esperienze medie che si hanno a 18 anni!di certo mi sembra meglio che comprare una bara volante con zero sicurezza nel momento in cui ne serve proprio di più per aspettare un anno e rischiare di non arrivarci a causa della prima curva bagnata che si trova!!forse l'unica cosa è che costa troppo e prende a male spendere così tanto per avere un motore effettivamente un pò sottodimensionato..forse a quel punto meglio risparmiare un pò ed avere un auto altrettanto piacevole come una 500 1.2 e dopo essersi fatti le ossa qualche anno passare ad altro!
se togli il forse questo pensiero è perfetto io non volevo dire di comprare una bara con le rute... volevo dire che piuttosto che spendere 20.000€ per 75 CV spendetene 10-12.000 subito per una yaris o una 500, oppure spendetene 20.000 un anno dopo e comprateci una cooper D/S usata :wink:
esattamente quello che penso!!no dico solo che ho sentito tante volte dire di prendere una macchina da mille duemila euro per un anno cosa che a mio avviso è una cosa assurda!!forse l'ideale sarebbe usare perlomeno per qualche tempo l'auto di famiglia un pò usata già in modo da non distruggere un auto nuova solo che ora diventa difficile visto che non tutti hanno auto di quella potenza!