1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Mini One Sostituzione Cambio

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da blusdantes, 8 Gennaio 2019.

Tag (etichette):
  1. blusdantes

    blusdantes Aspirante Pilota

    2
    0
    8 Gennaio 2019
    Veneto
    Reputazione:
    0
    Mini One 2004
    Salve a tutti, eccomi qui come tanti di voi con il cambio della mini... ultimamente faceva i classici rumori del cambio che sta per partire.. e infatti.. mi son ritrovato fortunatamente vicino casa con la sola retromarcia funzionante.. ho visto un po' in giro i prezzi dei cambi (e non sono facili da trovare) ma rimane un problema.. sapere quale tipo di cambio è montato sulla mini.. mi dicono che quello in alluminio è il getrag mentre quello in lamiera il precedente (midland?) c'è modo di constatare di che tipo di cambio sia montato senza doverlo necessariamente smontare? dato che sarebbe un costo ulteriore tenerla ferma dal meccanico in attesa di trovare il ricambio giusto..
    ah la mini è una 2004, immatricolata a fine dicembre, grazie a tutti
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    8.595
    589
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.147.264
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Più che la data di immatricolazione, conta quella di produzione. Peraltro 2004 è stato l'anno del restyling, quindi potrebbe avere entrambi.
    Se hai la retro nel paraurti è pre rest (midland), se è nei fari è rest (getrag). Ma non è sicuro, visto che alcuni cambiavano i fari, quindi se è usata non è un metodo sicuro al 100%.
    Senò vai su questo sito, inserisci il vin e vedi il codice ricambio del cambio https://www.etkbmw.com/
     

Condividi questa Pagina