Ciao a tutti, sono nuova e mi chiamo Giovanna. Vorrei chiedervi un pò di informazione sulla mia "nuova" mini, da pochi giorni ho acquistato una mini usata del '04 one de luxe 1.6 benzina, che ne pensate? Scusate ma non me ne intendo per niente e vorrei sapere se ho fatto bene o se ho preso una fregata! la mini ha 67000km per quanto riguarda i tagliandi quando sarà da fare? e che tipo di tagliando sarà? per caso ha la cinghia di distribuzione? quando sarà da cambiare? La macchina è tutta grigia chiara esternamente, è originale? come faccio a capirlo? ed internamente? che accessori aveva? Aiutatemi a conoscerla un pò meglio e datemi dei consigli! grazie mille! ciao
salute Giovanna, benvenuta tra noi; la prima cosa da fare sarebbe di indicare anche il mese di immatricolazione perchè nel corso dell'anno c'è stato il restyling; ad ogni modo non esiste cinghia di distribuzione; per il kilometraggio, puoi avere un'idea dalle gomme( sul fianco c'è la data di fabbricazione), dallo stato dei dischi freni o da altri particolari come lo stato dei copripedali o della pelle del volante; a presto
ma vorrei solo sapere che optionals aveva che cosa aveva di serie, sia esternamente che internamente, e poi con che regolarità vanno fatti i tagliandi e cosa c'è da cambire! grazie
Le informazioni che ho in più è che la mia mini è del gennaio 2004 e che l'utimo check control sono state cambiate le pasticche dei freni e il filtro della benzina! Dai aiutatemi qualcuno di voi lo sa come usciva dalla fabbrica no? grazie grazie
Tu hai perfettamente ragione ma è dal carrozziere del tipo che me la dovrà dare per farle mettere a posto dei graffietti!
ragazzi, scusate ma non c'è nessuno che mi aiuti? vorrei sapere se ho fatto bene a prendere questo modello, come è, come va, se ha problemi.. dai sforzatevi!!
Giovanna, prova ad andare con la chiave ed il libretto della macchina da un concessionario BMW Mini e chiedigli lo storico della tua auto: ti dara' un foglio con su stampata la configurazione originale della tua auto, il modello, il colore, l'allestimento ed altre informazioni che cerchi. Purtroppo una richiesta generale come la tua senza altri dettagli non ha possibilita' di essere esaudita in questo contesto...
Il fatto è che di accessori ce ne sono una barca, e non possiamo sapere quali sono stati montati da chi l'ha presa nuova, E inoltre ci sono quelli montati aftermarket... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> La distribuzione dovrebbe essere a catena, quindi se ne parla tra almeno 50Mm se non di più. Il cambio pastiglie al tagliando dei 50Mm è normale. I tagliandi sono ogni 20Mm, se l'ultimo l'han fatto a 50Mm tra poco ti toccherà quello dei 70Mm. Si tratta solo del cambio olio-filtri. Se vai in BMW di scuciono 370€ almeno, vai da un meccanico generico e te la cavi con molto meno. Informati se al tagliando dei 50Mm han fatto anche il cambio del liquido di raffreddamento e dell'olio freni, se no ti toccherà di farli. L'olio freni si cambia da sotto l'auto, spurgando l'impianto, ma molti wonnabe meccanici lo fanno dalla vaschetta con la pompa, per risparmiare tempo. È un metodo SBAGLIATO, pretendi che lo facciano bene. @Gundun; Non è sempre vero, devi andare dalla conce dove è stata comprata e manutenuta, altrimenti non possono. Non tutti i conce hanno accesso al server BMW, e se quello dove l'han presa e portata finora non lo aveva gli altri non possono saperne nulla. :-(
Purtroppo è così. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono andato da Gecar (ufficiale BMW e Mini di Genova) appena presa la Mini con la chiave e il libretto. Ha messo la chiave nel lettore e il numero di telaio a terminale. Gli ho chiesto lo storico dalle manutenzioni e mi ha detto che non ne sa nulla. Nonostante che i precedenti tagliandi fossero stati fatti in BMW ad Albenga. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Questo avviene non perche' non tutti i concessionari sono in rete (perche' ci sono tutti) ma perche' il service che fa i tagliandi ti compila il libretto, ma deve fare anche la stessa cosa online, cosa che non sempre fanno...diverso e' il discorso per gli interventi in garanzia, che sono obbligatori per vedersi pagata la claim. Comunque, e' garantito che almeno l'allestimento e la configurazione del telaio ce l'hanno, se alla Gecar non te lo hanno dato significa che non ne avevano voglia.
Boh, a me sembrava che proprio non potessero... :-/ Comunque tanto da Gecar non mi ci vedono più... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">