Mini one de luxe 1.6 benzina del '04 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini one de luxe 1.6 benzina del '04

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da Giovanna, 12 Settembre 2011.

1. Giovanna

Giovanna Aspirante Pilota

6
    0
    12 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mini One De Luxe benzina
    Ciao a tutti, sono nuova e mi chiamo Giovanna.
    Vorrei chiedervi un pò di informazione sulla mia "nuova" mini, da pochi giorni ho acquistato una mini usata del '04 one de luxe 1.6 benzina, che ne pensate?
    Scusate ma non me ne intendo per niente e vorrei sapere se ho fatto bene o se ho preso una fregata! la mini ha 67000km per quanto riguarda i tagliandi quando sarà da fare? e che tipo di tagliando sarà? per caso ha la cinghia di distribuzione? quando sarà da cambiare?
    La macchina è tutta grigia chiara esternamente, è originale? come faccio a capirlo? ed internamente? che accessori aveva?
    Aiutatemi a conoscerla un pò meglio e datemi dei consigli! grazie mille! ciao :rolleyes:

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Giovanna, benvenuta tra noi;

la prima cosa da fare sarebbe di indicare anche il mese di immatricolazione perchè nel corso dell'anno c'è stato il restyling; ad ogni modo non esiste cinghia di distribuzione; per il kilometraggio, puoi avere un'idea dalle gomme( sul fianco c'è la data di fabbricazione), dallo stato dei dischi freni o da altri particolari come lo stato dei copripedali o della pelle del volante; a presto

3. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.044
    2.263
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Con queste informazioni è difficile sapere se è originale o no.

4. Giovanna

6
    0
    12 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mini One De Luxe benzina
    ma vorrei solo sapere che optionals aveva che cosa aveva di serie, sia esternamente che internamente, e poi con che regolarità vanno fatti i tagliandi e cosa c'è da cambire! grazie :redface:

5. Giovanna

6
    0
    12 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mini One De Luxe benzina
    Le informazioni che ho in più è che la mia mini è del gennaio 2004 e che l'utimo check control sono state cambiate le pasticche dei freni e il filtro della benzina! Dai aiutatemi qualcuno di voi lo sa come usciva dalla fabbrica no? grazie grazie

6. cippy89

11.044
    2.263
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Non fai prima a mettere delle foto, così diventa più facile.

7. Giovanna

6
    0
    12 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mini One De Luxe benzina
    Tu hai perfettamente ragione ma è dal carrozziere del tipo che me la dovrà dare per farle mettere a posto dei graffietti!

8. Giovanna

6
    0
    12 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mini One De Luxe benzina
    ragazzi, scusate ma non c'è nessuno che mi aiuti? vorrei sapere se ho fatto bene a prendere questo modello, come è, come va, se ha problemi.. dai sforzatevi!!

9. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Giovanna, prova ad andare con la chiave ed il libretto della macchina da un concessionario BMW Mini e chiedigli lo storico della tua auto: ti dara' un foglio con su stampata la configurazione originale della tua auto, il modello, il colore, l'allestimento ed altre informazioni che cerchi.

Purtroppo una richiesta generale come la tua senza altri dettagli non ha possibilita' di essere esaudita in questo contesto...

10. Pozzame

Pozzame Collaudatore

274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Il fatto è che di accessori ce ne sono una barca, e non possiamo sapere quali sono stati montati da chi l'ha presa nuova, E inoltre ci sono quelli montati aftermarket... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

La distribuzione dovrebbe essere a catena, quindi se ne parla tra almeno 50Mm se non di più.

Il cambio pastiglie al tagliando dei 50Mm è normale.

I tagliandi sono ogni 20Mm, se l'ultimo l'han fatto a 50Mm tra poco ti toccherà quello dei 70Mm.

Si tratta solo del cambio olio-filtri. Se vai in BMW di scuciono 370€ almeno, vai da un meccanico generico e te la cavi con molto meno.

Informati se al tagliando dei 50Mm han fatto anche il cambio del liquido di raffreddamento e dell'olio freni, se no ti toccherà di farli.

L'olio freni si cambia da sotto l'auto, spurgando l'impianto, ma molti wonnabe meccanici lo fanno dalla vaschetta con la pompa, per risparmiare tempo. È un metodo SBAGLIATO, pretendi che lo facciano bene.

@Gundun;

Non è sempre vero, devi andare dalla conce dove è stata comprata e manutenuta, altrimenti non possono.

Non tutti i conce hanno accesso al server BMW, e se quello dove l'han presa e portata finora non lo aveva gli altri non possono saperne nulla. :-(

11. cippy89

11.044
    2.263
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Non mi pare proprio.

12. Pozzame

Pozzame Collaudatore

274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Purtroppo è così. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sono andato da Gecar (ufficiale BMW e Mini di Genova) appena presa la Mini con la chiave e il libretto.

Ha messo la chiave nel lettore e il numero di telaio a terminale.

Gli ho chiesto lo storico dalle manutenzioni e mi ha detto che non ne sa nulla.

Nonostante che i precedenti tagliandi fossero stati fatti in BMW ad Albenga. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Questo avviene non perche' non tutti i concessionari sono in rete (perche' ci sono tutti) ma perche' il service che fa i tagliandi ti compila il libretto, ma deve fare anche la stessa cosa online, cosa che non sempre fanno...diverso e' il discorso per gli interventi in garanzia, che sono obbligatori per vedersi pagata la claim.

Comunque, e' garantito che almeno l'allestimento e la configurazione del telaio ce l'hanno, se alla Gecar non te lo hanno dato significa che non ne avevano voglia.

14. cippy89

11.044
    2.263
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Infatti, mi pareva strano.

15. Pozzame

Pozzame Collaudatore

274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Boh, a me sembrava che proprio non potessero... :-/

Comunque tanto da Gecar non mi ci vedono più... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. cippy89

11.044
    2.263
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Non avranno avuto voglia.

Condividi questa Pagina