Ciao a tutti sono nuovo del forum ho acquistato una mini one d una settimana fa e mi arriverà a luglio .... volevo sapere se qualcuno la possiede e come si trova ....i consumi etc.....insomma se ho fatto una buona scelta grazie
ciao e felicitazioni, secondo me è un'ottima scelta; la differenza di prestazioni con la cooper D nella realtà è piccola e costa molto meno...
ciao e benvenuto! Ti posso assicurare che non te ne pentirai! Io ho la tua stessa MINI e provengo dalla Cooper (1.6 benzina) della vecchia serie. Non ho mai provato una CooperD, ma ti posso dire che rispetto al vecchio 1.6 benzina da 115cv, QUESTO mille e sei da 90cv non fa rimpiangere nulla! Anzi, in ripresa la coppia del diesel è molto sfruttabile! Quando dovetti cambiare macchina, ero scettico a rimanere in MINI, dato che la R50 era un problema ambulante, ma questa nuova serie (in paricolare il restyling come la mia e la tua) è anni luce meglio Un'ottima qualità, molto simile a quella avvertita dentro la 1er di casa (oltretutto, se come optional hai la "Radio Boost", questa è la stessa della 1er...), ma anche "pensata" meglio. Un esempio...sulla cooper avevo l'assetto standard ed a ogni buca era un botto secco e la macchina saltava che era una bellezza; su questa One ho l'assetto sportivo che si è rivelato più rigido del precedente...eppure sulle sconnessione è molto ma molto meno fastidioso....paragonabile (ripeto, paragonabile, non certo uguale) alla "sensazione" che trasmette nelle stesse condizioni la già citata 1er (120d, allestimento attiva...quindi assetto M). I consumi, infine, sono la parte più interessante... In città faccio 6.2 l/100km, ma considera che il traffico urbano di Palermo non è facilmente descrivibile... In autostrada, aria condizionata bassa e 140km/h fissi faccio 5.0 l/100km esatti! Con il Tasto Sport su ON (nel caso in cui tu l'avessi) i consumi peggiorano un pò, ma sinceramente non lo uso spesso perchè sulla One la differenza è minima, colpisce di più l'indurimento dello sterzo che "l'aumento" di risposta dell'acceleratore (sulla CooperD dicono, invece, che attivandolo si sente...)