Buongiorno a tutti. Premetto che ho appena venduto la mia Mini Cooper D con pacchetto Pepper e mi sono trovato benissimo, oggi mi trovo a scegliere se riprendere la stessa in versione nuova o passare alla serie 1. Le mie esigenze non sono mutate, la Mini mi basta e avanza come spazio, prestazioni e accessori. Vorrei quindi mantenere il clima automatico, i comandi al volante con cruise control e i cerchi, almeno da 16, non ricordo la mia che cerchi montasse di serie. Il motore, prenderei il 1500 tre cilindri, che non dovrebbe essere da meno del mio mentre. Ho visto che allo stesso prezzo o quasi, ci viene una serie 1 e da questa considerazione sono entrato un po' in crisi. Vorrei stare sotto i 25.000 di listino, magari poi da scontare. Che sconti si spuntano? Che motore puntare, per avere prestazioni e consumi simili alla mini cooper D? Come vanno, in termini di affidabilità i motori diesel della bmw?
se non sono mutate le tue esigenze, io rimarrei su Mini /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sicuramente sulla Mini risparmi, poi considera che la Serie 1 è un po' più pesante della Mini, quindi per avere le stesse prestazioni devi alzare un po' la cavalleria della Bmw. Io minimo prenderei una 118D, ma dicono che anche la 116D non vada mele Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grazie. i Motori non mi sembrano gli stessi. Ora sulla mini fanno il 1.5 tre cilindri diesel, e facendo la configurazione che mi piace, spenderei sui 24.500 euro con sconto. Mi sembrano un po' esagerati, per questo pensavo che allo stesso prezzo venisse una serie 1 tre porte con un motore simile. Che motore? il 114D che motore è? Rispetto alla mini andrebbe molto meno, temo... Il 116D sarebbe l'ideale, per le mie tasche, ma ho letto di diversi problemi alla trasmissione, oppure sono superati? Meglio il normale o l'EfficentDynamics? Il prezzo è lo stesso. Mai guidata una trazione posteriore e non ho velleità sportive, è difficile da portare in sicurezza?
116d normale o ED? Hanno prezzo uguale... Poi ho visto che esiste una offerta per una sportivetta, M, aprendo il sito bmw compare sempre come pop-up. Conviene? E' troppo rigida tale versione ribassata?Problema cerchi: di serie la 116D con che cerchi esce? I 16? O addirittura i 15 pollici? Non ho travato un cerchio che mi piaccia tra quelli a prezzi umani.
se prendi la serie 1 a mio avviso al moneto conviene prendere l'offerta del pop/up ossia la versione msport che ha già di serie assetto e cerchi da 18, ma che non è rigida affatto, magari fai un salto in concessionaria per provarla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma la versione M in popup, è già scontata? O è un listino? Immagino la prima, quindi niente classico 10 per cento di sconto concessionario. Ma non mi avete detto se conviene prendere il 116d o il 116d ED.
no, la versione M, oltre alla promozione va poi scontata in concessionario /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io prenderei il 116d normale, tanto consuma già poco, sulla ED credo non sia possibile montare il pacchetto M in promozione
per carità, non prendere la 116ED che non puoi nemmeno cambiarci i cerchi ! 116d M e vai da Dio! Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
116d consuma una mazza e se vai di allestimento M o sport sei apposto. Io ho scelto la sport perché i 18 e le 245 post. non servono a un kaiser se non per un discorso estetico. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché no? ho appena fatto la configurazione (non la M) con la ED e mi permette di fare tutto. Forse intendevi l'offerta M? Ma in quel caso non si può cambiare niente? Se prendessi la M vorrei cambiare come minimo il colore, vorrei il nero, non so se normale o metallizzato. Poi vorrei cambiare la tappezzeria, non so se si può fare. Un'altra domanda: cruise control è di serie ovunque? E' troppo comodo!
molti utenti si lamentavano del fatto che non si potevano modificare il diametro dei cerchi in più altre cose tipo l'avvio dell'auto in ED e mi pare anche l'impossibilità di disattivare lo start&stop. È un'auto votata al massimo risparmio di carburante comunque se cerchi sul forum trove molte discussioni su 116D e 116D ED..., il colore puoi scegliere quello che più ti aggrada ma personalmente poter montate solo i cerchi da 16 mi darebbe molto fastidio, oltre al fatto di dover sempre avviare l'auto in eco pro che se cerchi le prestazioni della Mini Cooper non è sicuramente consigliabile Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sto vedendo che la versione M con cerchi 18 monta le runflat, con cui mi sono trovato male con la mini, perché troppo rigide. Ma si possono mettere poi le normali sullo stesso cerchio? Comunque 18 mi pare eccessivo per una macchina con 120 cavalli scarsi.
Ma se uno non se ne fa niente di tutto il pacchetto M, pur conveniente in questo momento, non può mettere solo l'assetto nella configurazione? L'adesivo M te lo danno lo stesso? :-D
se il modello esce di serie con pacchetto M lo devi prendere...ma non so dirti in questo caso Gli pneumatici puoi cambiarli, non preoccuparti Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Intendevo un'altra cosa. Non mi interessano cerchi da 18, sedili in Alcantara e tutti gli altri accessori del pacchetto m. Posso partire dal configuratore e aggiungere solo assetto m? In tal caso, la macchina esce con lo stemma m esterno?
La sport ha lo stesso assetto della M sport. Niente stemmi M per la sport. In caso li metti tu successivamente se ti piacciono Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk