Mini John Cooper Works GP R56 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini John Cooper Works GP R56

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da AleArturo, 12 Maggio 2012.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sarebbe bastato un regolabile semplice semplice.

    Un mio amico gli ha messo su un kw var2 e si trovava da dio.
     
  2. Adry

    Adry Kartista

    138
    1
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    punto
    Chissà se c'è anche lì un orso in pista :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.youtube.com/watch?v=PR_eE1nfYoU&feature=plcp
     
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D


    Direi impressionante. Dubito la mia GP fosse così veloce, pur con la stessa potenza. Forse più "tattile" e grezza della R56, ma non penso tanto efficace.
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Solo di assetto è già messa molto meglio di una r56 (assetto specifico blistein, duomi anteriore e non so se la posteriore faccia qualcosa o sia solo estetica come sulla r53), che è buono sulla s/jcw, ma assolutamente inadatto a un'uso pistaiolo. Aggiungici le gomme semilisck e i freni 6 pompanti, e migilorano di molto le prestazioni.

    Certo, quel tempo anche a me sembra decisamente basso. Del resto battere quella megane mi pare difficile.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e poi, nella sua ignoranza, la trovo bellissima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Sticaxxi. :eek::eek::eek:
     
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Purtroppo la vedo più formale ed educata della mia. Non mi fa lo stesso sangue.
     
  8. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Da possessore di MX5 con, molle ribassate mio malgrado, posso solo che essere d'accordo.

    Ma c'è l'autobloccante meccanico su questa?
     
  9. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    No, classico finto autobloccante a funzionamento elettronico che frena la ruota interna se pattina.
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Un bel gingilletto senza meno, ma troppo carestosa.
     
  11. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    [​IMG]

    :vamp:

    Non c'è paragone a guardare la GP R53 con griglia a listelli originale e con quella nera a nido d'ape JCW che avevo messo alla mia.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    c'è da dire che la r53 nonostante l'età fa sempre la sua sporca figura peccato che sulla nuova si ostinino a non montare roba seria ma tiran fuori la solità robaccia elettronica
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    però ottenere su un circuito veloce un tempo simile a quello della M 3 E 46 ( e non distante da quello dell'attuale M 135 I)che disponeva di circa 130 cv in più mi sembra indice di notevolissime prestazioni e caratteristiche stradali

    saluti
     
  14. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Contando che questa nuova R56 ha gli stessi 218cv della mia, significa che tutto, da ciclistica a gomme e freni, è stato messo a punto e migliorato al massimo delle sue possibilità.
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In che senso scusa?

    I 218 dovrebbero essere reali, a differenza di quelli della r53.

    Considerando che la vecchia gp aveva dei freni normali, un assetto normale, cerchi da 18 con gomme non proprio da pista, mentre questa ha un 6 pompanti, assetto regolabile, duomi anteriore, cerchi da 17 con gomme semislick specifiche, oltre a un'aerodinamica sicuramente più curata, direi che non c'è da lamentarsi.
     
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Che poi, un assetto decente e le ruote da 17" sono quello che predicavo io quando avevo la mia.

    A livello di potenza non so, ma avendo avuto prima una JCW R56 per qualche settimana e avendo due amici con GTI Edition 30 più o meno quando avevo la GP, mi sembrava che i 218cv ci fossero tutti. Non credo che il fatto che la mia avesse filtro e scarico libero influisse così macroscopicamente.
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono le classiche modifiche che uno fa quando prende una gp. Conosco parecchi proprietari di gp, e quasi tutti montano i 17 e l'assetto. Ed è quello che farei io stesso, oltre a dei freni migliori.

    Da quel che ho sempre sentito le r53 (s, jcw e gp) rullavano sempre meno del dichiarato, soprattutto perchè l'intercooler non era adatto. La gp ne aveva uno migliore, ma il problema rimaneva sempre.
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    gli adesivi non mi fanno impazzire.......ma la macchinetta mi "intrippa" tantissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    è partito l'embolo.... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina