Mini in pista | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini in pista

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Chr1s, 19 Settembre 2016.

  1. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.334
    865
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.904.225
    320d msport g20
    Io sono anche un motociclista e amo qualunque genere di mezzo spinto da un motore..

    Per me le emozioni non si misurano in numeri ma in sensazioni, la moto o la macchina mentre "piloti " ti trasmette reazioni che sono direttamente legate alla guida... comunicare col mezzo che in pista devo far rendere al meglio indipendentemente dal tempo sul giro!

    Dominare il mezzo che guido portarlo al limite capirlo nelle sue reazioni estreme .. questa è la mia emozione ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2016
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se per te adrenalina e' andare sul dritto a manetta, saresti quello che definisco sempre "il pilota della Domenica", pure il mio cane saprebbe andar dritto, ma e' quando iniziano le curve che si capisce chi sa guidare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'emozione e' nel fare le curve, non nell'andare a 300km/h sul dritto, cavolo ci trovi di adrenalinico nell'andar dritto non lo so proprio, chi sa guidare vuole solo ed unicamente curve.

    E comunque e' provato che la velocita' piu' alta in curva la raggiunge una macchina, non una moto, di moto ne ho bastonate parecchie in curva, pure alla tua darei un bel pagone in curva e mi basterebbe la mini.

    Mentre la tua moto bisogna saperla guidare MOLTO bene (ma rischiando altrettanto MOLTO), una macchina come la mini, anche guidata da uno non bravissimo, potrebbe dare il pagone al 90% dei motociclisti con la tua moto e senza rischiare la pelle allo stesso modo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ragiona cosi' un mio amico che in moto va a manetta sul dritto e alla prima curva inchioda andando come una polenta rischiando di creare un tamponamento a catena con le auto dietro costrette ad inchiodare all'improvviso :lol:

    In moto ho dato per anni poi ho mollato, troppo pericolosa, mille volte piu' comoda ed emozionante una macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mentre tu a 300 con una moto sei attaccato al manubrio rischiando la pelle, un tizio con una bentley coupe' ti passa davanti guidando con una sola mano, fumando una sigaretta e parlando con la bionda di fianco, senza rischiare la pelle :lol:

    Anche in pista ho dato a suo tempo, l'unica cosa su cui concordo e' che gli spostamenti sul rettilineo sarebbero noiosi, ma non perche' la mini non arriva a 300, ma perche' e' noioso a qualsiasi velocita' il rettilineo, sono le curve la parte divertente della guida e anche per questo i circuiti dove riesci ad arrivare a 300 con la moto sono sicuramente i piu' noiosi.

    Preferisco percorsi guidati su strada con curve in sequenza, quello e' il terreno dove si usa la mini e dove il tuo amico ti darebbe la birra se la sa guidare bene :cool::lol:

    Prendi una mini cabrio e avrai la stessa adrenalina della moto ma senza gli stessi pericoli e netta scomodita'.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2016

Condividi questa Pagina