Buonasera, guardando in giro i prezzi delle mini usate, ho visto che in alcuni concessionari ci sono delle mini coupe con 10 mila km a 18-19 mila euro. In altri il prezzo è sui 29-30 mila, e' possibile una differenza cosi' alta di prezzo? in generale, che ne pensate di un passaggio da cooper D a coupe SD? saluti
La coupè, complice la linea un po' "strana" e i soli 2 posti, da noi non ha avuto un grande successo. Giusto per fart un esempio, ho visto versioni jcw quasi full optional a km0 vendute per 25.000€. 29/30.000€ per un usato mi sembrano decisamente tanti. A quel prezzo te ne prendi una nuova. Sicuramente con la sd hai più potenza e coppia. Più che altro dovresti valutare il passaggio da hatch a coupè.
io ho visto versioni davvero belle con 5000 km ( o meno, cioe' poco piu 'che km0) a 17000 euro con 1 anno di garanzia, praticamente nuove (immatricolate a fine 2011 e mai usate). Il motore e' migliore, la mia ha 85000 km e a 10 mila a la vendere... non vale la pena per 7000 euro passare ad una coupe con 5000 km praticamente nuova? Ovvio, nemmeno mi sarei posto la domanda se la differenza fosse di 15000 e non di 7000....
Forse, ma non vorrei dire una cavolata, tutte le sd che si vedono con pochi km solo le ex aziendali di mini italia. Le valutazioni economiche le lascio a te, non mi metto a farti i conti in tasca. Come detto l'unica discriminante sarebbe passare da un'auto 4 posti e una a 2, ma quello devi vedere tu se è un problema o no.
penso anche io siano ex mini aziendali ma questo puo' essere un problema? per me non e' un problema passare a 2 posti, in pratica sulla mia mini in 3 anni avro' caricato qualcuno dietro 2 volte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se sono aziendali guidata dal personale non ci sono problemi. Discorso diverso se erano quelle dei test drive, che eviterei come la peste.
Credo sia impossibile. Potresti vedere però lo stato dei sedili, cambio e volante. Se sono partciolamente rovinato dovrebbe essere una test drive.
Soprattutto se sono in pelle, se ci si sono sedute molte persone si vede che l'imbottitura laterale è "usurata". Ti faccio l'esempio della r56 gp che mandavano in giro per i fun factor: la ho vista la prima volta per il primo fun factor, poi la ho rivista in bmw a san donato dopo che aveva fatto tutto il giro. Il sedile si vedeva che era molto rovinato in prossimità della pelle.
lo vedi anche dallo stato delle gomme, io eviterei anche le aziendali, quando le hanno i venditori proprio perchè sanno di tenerle poco e che sono dimostrative non si preoccupano troppo di trattarle con il dovuto riguardo
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ragazzi mica e' una ferrari, il motore e' rodato al banco, se una macchina ha pochi km che pensate cambi : D?
si vede che non hai mai visto come viene usata una vettura dimostrativa... tirate a freddo, nessuna cura o attenzione, freni a mano e qualsiasi test sia possibile viene effettuato: magari i km sono pochi ma la meccanica ha sofferto sicuramente di più che non una vettura con più chilometri ma usata con più coscienza. Non sono i km a rovinare l'auto ma le condizioni di utilizzo.
Concordo assolutamente. Chissà quel turbo quante ne ha passate: tirate a freddo a limitatore, nessun raffreddamento dopo la tirata, cambio maltrattato, ecc. Un mio amico una volta ha preso una vettura dimostrativa: fortuna che c'è la garanzia, senò se la era ripagata in pezzi di ricambio.
ammesso che siano tutte messe male, la garanzia di due o piu' anni e' la apposta... tra l'altro, nessuno mi assicura che la macchina usata che si prende in concessionario (magari con 30 mila km o 50 mila) non abbia subito un trattamento peggiore e con in piu' molti piu' km). Capisco se uno la prende nuova ma altrimenti, sempre col dubbio rimani.
Comunque ci sono 4 anni anni di garanzia sicchè ci possono anche avere arato i campi. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi piacerebbe vedere quante persone pagherebbero un auto il doppio solo perchè non si sà come sono stati fatti i primi 4000 km.
Si, ma la garanzia non copre tutto per 4 anni, solo per i primi 2. Infatti o so chi la ha usata, o non prenderò mai un usato.
quoto:wink: anche perché le aziendali non è che te le regalino ne costino la metà. Puoi avere un buon risparmio ma la conoscenza del precedente proprietario fa la differenza