Mini Countryman | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini Countryman

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da sunny6, 1 Marzo 2018.

  1. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Ciao a tutti, posseggo una BMW F20 Diesel e sto valutando l’acquisto di una countryman Cooper 1.5 Cambio automatico a benzina. Volevo sapere se il motore ha problemi gravi come ad esempio l’n47. Sto pensando di cambiare auto e voglio un piccolo benzina in quanto nn faccio molti km.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Il 1.5 litri è un 3 cilindri, tra l'altro sulle vetture si cui è montato va davvero bene

    Non ha problematiche particolari ;)
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A parte il cilindro in meno ...:mrgreen:
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :mrgreen:
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.312
    1.973
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Ho avuto in prova per un paio di giorni una Mini con il 1.5 ed il cambio automatico, usandola in città; devo dire che mi è piaciuta molto, brillante ed elastica
     
  6. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Martedì mattina vado a fare il test drive in quanto si trova in un’altra sede del concessionario di zona, diciamo che al 90% son convinto sull’acquisto devo solo provare l’automatico e poi il manuale e scegliere quale delle due in quanto sono già disponibili km zero di dicembre 2017 con forte sconto.
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quel motore, a mio avviso, ha bisogno dell'automatico ;)
     
  8. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Allora stamattina mi son recato a fare il test drive, l’auto è molto confortevole e rispecchia ciò che voglio per le mie esigenze. Erano 6 anni che non guidavo un’auto col cambio automatico, l’ultima poi fu un Audi con s-tronic nettamente diverso a questo della mini ma sono rimasto soddisfatto della prova e del cambio. Dopo pranzo vado a firmare il contratto.
    Qualche info: countryman Cooper hype 1.5 benzina 136cv
    Cambio automatico
    Cerchi neri da 18”
    Fari full led adattivi e controllo degli abbaglianti
    Portellone elettrico
    Bianca con tetto e specchietti neri
    Strisce nere sul cofano
    Sensori di parcheggio
    Clima automatico
    No navigatore
    mini Connected
    Bluetooth
    Volante in pelle sportivo
    Interni neri con sedino neri in stoffa
    Km 0 29 dicembre 2017


    Rispetto alla bmw f20 che ho attualmente è molto ma molto più comoda, non sarà un mostro di potenza ma non sto cercando una bestia, per i Max 11.000km annui mi sembra più che sufficente..
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.312
    1.973
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Qualche mese fa ho avuto in test-drive una Cooper con stesso motore e cambio, molto piacevole da guidare in città, però di comodità preferisco ancora la mia F21 che, però, ha i sedili sportivi
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Dev'essere molto carina, complimenti e metti foto ;)
     
  11. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    8BA11128-7B66-4DAB-AD5C-07F7E74BFFE7.jpeg Contratto fatto me la consegnano il 20 marzo causa impegni miei lavorativi. Mi son alleggerito il conto corrente un’altra volta....
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, davvero carina ;)
     
  13. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    655
    85
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.040
    Bmw Z4 e85 2.5i, r1250R Triple Black
    Complimenti!
    Stiamo pensando di prenderne una proprio così per sostituire quella della moglie: che sconto hai avuto (anche in MP)?
     
  14. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    È veramente bellissima,complimenti !!
     
  15. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    20% di sconto più permuta della mia serie 1 f20 del 2012. Questa è un km 0 e l’ho trovata così non ci ho aggiunto niente. L’unica cosa che non hanno saputo dirmi e la trovo strana sono i pneumatici ovvero monta dei Pirelli 225/50/r18 ed a ha le valvole per il controllo della pressione ma non so se sono normali o runflat...
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Leggi sul pneumatico, se vedi la sigla SSRF ;)
    https://www.oponeo.it/articoli/pneumatici-run-flat-simboli
     
  17. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    ok, ho capito, no non sono run-flat. Ho scoperto che ho il pacchetto mini service 5 anni o 50.000km incluso sulla manutenzione ordinaria compreso quindi per un po son apposto con i tagliandi...
     
  18. tommy96

    tommy96 Kartista

    208
    37
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    179.933
    VW Polo 6N2 1.4 Comfortline
    Il prezzo non è male, e anche la macchina mi sembra messa giù bene...
     
  19. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Domani il grande giorno, nel pomeriggio la ritiro....nn vedo l’ora
     
  20. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Ieri pomeriggio finalmente ho ritirato la mia prima Mini..., la quinta auto nuova che acquisto e la prima con cambio automatico. La scelta del cambio è stata confermata dopo il test drive, cambio con convertitore di coppia, fluido, non si avvertono quasi i cambi marcia, essendo 3 cilindri pensavo ci fossero vibrazioni invece i 136 cv spingono bene. La cosa che mi ha stupito è l’assetto, a differenza del bmw f20 che standard era troppo “effetto canguro” è molto confortevole ma nello stesso tempo non si ha rollio in curva o rotonde ( monta cerchi da 18” con gomme non run-flat). All’interno spaziosissima e ben rifinita rispetto la versione precedente, per il momento mi trovo soddisfatto sia della motorizzazione che della vettura in generale. Attendo qualche giorno per valutarne meglio i consumi, difficoltà nei parcheggi ecc ecc magari inserendo pure qualche foto.
    Durante la consegna e spiegazione dei vari comandi ho scoperto altri optionals che non sapevo di avere tipo le luci di cortesia su tutte le manglie esterne, la luce di cortesia sulle portiere che proiettano il logo mini nel pavimento, il servizio anticollisione, schermo touch dell’infoteiment e Connected drive da provare ancora. Il sistema ho accoppiato all’istante l’iPhone X e funzionano benissimo i comandi vocali. Guida molto piacevole e rilassante ma la cosa che mi preoccupava dei suv era appunto il rollio effetto auto americane ( la musa che ho in casa è quasi una barca che galleggia tanto è morbida), invece mi ha soddisfatto. Servizio vendita e post vendita del concessionario al top, mi hanno aiutato in tutto e nelle varie pratiche auto ecc ecc. Quando presi la f20 nel 2012 venni a conoscenza di questo forum e mi iscrissi per conoscere problematiche varie, news e consigli, ho trovato persone molto preparate e belle auto, non c’è che dire ... Bmw /Mini sono auto premium e con motorizzazioni ad alte prestazioni ma che richiedono particolare attenzione alla meccanica, non sono dei trattori da trascurare ma se le si tratta bene danno soddisfazioni. Ebbi delle difficoltà, sulla f20 vennero fuori parecchio problemi ( noti a tutti in primis la catena dell’n47), ruggine sui sedili, vano bagagli con ruggine, scatola dello sterzo sostituita dopo mia segnalazione in quanto andava a scatti in rotonda e si bloccavano lo sterzo, assetto scandaloso ( sostituito per esasperazione a mie spese con uno after market sportivo vero!), clima automatico che non ha mai funzionato a dovere nel senso che si accendeva da solo anche se da spento in pieno inverno con uscita aria gelida mai risolto, specchietto interno che non rimane in posizione e tende a scendere, display radio pro che si accendeva e spegneva da solo sistemato e la cosa peggiore la rottura della pompa alta pressione in corsa a circa 110km/h. Tutto sistemato in garanzia dopo mie segnalazioni ecc ecc. La f20 nel compenso (116d 2 litri) non consumava nulla, facevo sempre i 20 con 1 litro, in eco pro 23/26km/litro!!!. La cosa che non mi ha mai piaciuto e che ho capito che non faceva al caso mio il muso lungo con abitacolo spostato verso il retro, trovavo difficoltà in ogni svolta o inserimento in carreggiata complice anche il montante delle portiere, dovevo sempre coricarmi in avanti col busto e fuoriuscire molto col muso, non mi son mai trovato a mio agio. Devo ammettere che ero arrabbiato con BMW dopo la rottura della pompa alta pressione e servizio assistenza ( pessimo) ma Bmw Milano ha risolto tutto a mio favore tempestivamente !!! Pensai molte volte di sbarazzarmi della vettura in quanto ero esausto, non mi sentivo sicuro ed ero sempre li lì per venderla anche rimettendoci. Dopo i primi problemi diciamo di gioventù poi non ho mai avuto alcun problema, tagliandi sempre regolari, finché ho trovato una mini countryman che mi piaceva finalmente e che potevo permettermi ( non ho mai fatto finanziamenti per nessuna delle mie 5 auto), spero che mi duri dai10 ai 15 anni come la mia vecchia amata golf serie 4 che come unico difetto aveva i supporti dei finestrini che si rompevano in quanto erano in banalissima plastica. A breve allora la
    recensione e foto, piove e merita un bel servizio con il sole. Mi ero promesso dopo le mie disavventure di chiudere con Bmw invece sono rimasto in casa con MINI e spero che mi accompagni per molto tempo. Un saluto a tutti da un nuovo “MINI-ista?”
     

Condividi questa Pagina