ciao raga.. ho una mini countryman cooper s ed è una settimana che con il freddo non parte piu' ci staro' una diecina di minuti prima di farla partire, se la pengopero ne l box parte!! cosa puo' essere????
Non so se cetrna con il tuo problema, ma potrebbe essere la pompa dell'alta pressione se non ricordo male.
anche secondo me!!! oppure lo starter per parteza a freddo!!! ri cordi la vecchia aria da tirare!!!! grazie per la risposta!!!
Io ti dico che a 2 miei amici è successo che la mini (cooper s) non partiva più, e dera la pompa. Però siccome la tua sembra farlo solo quando prende freddo, potrebbe anche essere la batteria.
Guarda il post che ho aperto poco tempo fa "sono rimasto a piedi col country". Siamo già in due ad aver avuto sto problema, tu il terzo. E il termostato difettoso che non da alla centralina il consenso di partire...
termostato dell'elettroventola, non so dove si trovi. secondo me è anche possibile che rilevando erroneamente temperature superiori di esercizio, la centralina sbagli la "carburazione" a freddo. Infatti la mia partiva dopo 20 minuti e con molta fatica, quando il motore pian piano si scaldava a forza di tentare l'avviamento. il problema cmq penso sia quello, ci sono già state varie segnalazioni su country cooper S, a detta di bmw di milano alla mia officina.
fatta la diagnosi: termostato temperatura acqua motore!!!! 90,00 euro il pezzo arriva lunedi!!!!!!, in piu oggi mentre la portavo in bmw è andata in recovery!!!!
Speriamo di no!!! La mia sta perennemente fuori, con picchi di -20 in inverno in montagna e quasi 50 gradi al sole d'estate. Comunque in questi giorni ha fatto -13 ed è sempre partita bene. Vedremo se il sensore regge. Tu Marcello hai risolto poi?
si ho risolto ho cambiato il sensore ma la mattina che dovevo portarla in concessionaria ho dovuto chiamare il carroattrezzi, non andava piu'
Anche la mia ha visto il carro attrezzi purtroppo in quell'occasione. Ps. ogni tanto ci capito a Rapallo, a casa di un amico. Porto sempre nel cuore un localino del centro dove fanno il bellini e il rossini migliori che io abbia mai bevuto!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">