Mini Cooper SD usata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini Cooper SD usata

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da ENRIAGO, 10 Novembre 2017.

  1. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    oggi ho confermato l'auto!!
    per quanto riguarda l'allestimento potete vedere tutto sopra
    l'auto ha 99.000 km ed è del gennaio 2015
    a 67.000 km gli è stato sostituito l'intero motore per un richiamo in garanzia
    gli interni sono perfetti non sembra abbiano percorso 99.000 km soprattutto il sedile del guidatore non riporta il minimo segno di cedimenti.
    ora l'auto verrà sottoposta a tutti i 99 controlli previsti dalla garanzia Mini Next garanzia che è stata estesa per 48 mesi dalla data del mio acquisto con km illimitato
    visto l'allestimento e visto il motore praticamente nuovo penso di aver fatto un buon affare
    la ritirerò appena terminati i controlli tra un paio di settimane
     
  2. vololibero82

    vololibero82 Kartista

    79
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman SD ALL4 HYPE - frozen
    ciao posso esprimere il mio parere??? ho posseduto due countryman SD la prima nel 2012 venduta dopo due anni e la seconda nel 2016 appena venduta
    Comprate nuove entrambe, full optional All4 automatico pelle navi xenon ecc...
    Diciamo che sono stupende ... vetture unica nella sua categoria... Motore con buone prestazioni molto più insonorizzato in quella del 2016.... la R60 ante restyling era più rumorosa e con finiture meno curate.... l'ho venduta perché ho provato la nuova f60 SE e mi sono innamorato altrimenti non avrei mai venduto il mio vecchio gioiellino!
    Effettivamente è un po rumoroso come diesel ed i consumi non sono bassi ( automatica 4x4 usata al 99% città ). Per altre info sono qua
     
    A ENRIAGO piace questo elemento.
  3. vololibero82

    vololibero82 Kartista

    79
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman SD ALL4 HYPE - frozen
    20160929_182121.jpg
     
  4. vololibero82

    vololibero82 Kartista

    79
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman SD ALL4 HYPE - frozen
    Scusa... quanto ti è costata? per curiosità?
     
  5. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    21.000 euro compreso passaggio di proprietà, 4 gomme invernali nuovi e 4 gomme estive al 50%, macchina sottoposta a tutti i controlli Mini next e soprattutto con la campagna di garanzia 4 anni km illimitato
     
  6. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Ritirato oggi l’auto!!! Le prime impressioni sono molto positive. Innanzitutto nonostante i quasi 3 anni e 100.000 km l’auto si presenta in ottime condizioni sia a livello di carrozzeria che di interni che sembrano praticamente nuovi. Si vede che l’auto è stata ben lucidata e anche i cerchi JCW neri molto belli ma delicati hanno subito una cura di bellezza. Gomme invernali nuove montate, molto bello il pacchetto aerodinamico JCW e anche gli interni con sedile misto stoffa pelle sembrano più nuovi rispetto all’età dell’auto. Gli unici segni di usura sono sul volante in pelle JCW e sulla cuffia del cambio automatico dove la pelle è molto lucida sintomo di uso ma comunque il tutto rientra in limiti accettabili. Venendo da auto più grosse trovo il sedile sportivo comodo ma poco strettino ed unica cosa un po’ scomoda è il bracciolo anteriore che nella posizione per me più comoda per non prendere dentro col gomito interferisce un po’ con la leva del freno a mano. Perfetta la posizione di guida molto rasoterra in pieno stile Mini!! L’auto non presenta particolari rumori o scricchioli! Messa in moto con la bella levetta centrale rivela subito la natura del motore a gasolio anche se non in maniera evidente. La vera sorpresa sta in marcia. I 170 cv ben assecondati dall’automatico sportivo a 6 marce si sentono tutti e soprattutto la macchina è molto reattiva alla pressione dell’acceleratore schizzando subito in avanti ad ogni pressione. Ero appena sceso dalla X3 da 190 cv ma il confronto è veramente impietoso. Il sound poi non paragonabile al benzina è comunque buono e in modalità sport diventa anche piacevole quasi non sembra un diesel.. l’assetto è rigido ma nulla a che vedere con le vecchie Mini. Addirittura la Countryman di mia moglie mi sembra molto più rigida... a velocità autostradali sopra i limiti la fanno da padrone i fruscii aerodinamici più che il rumore del motore. Insomma dopo 2 ore di uso e oltre 100 km mi sono gia innamorato di questa SD. Non sarà come la S benzina ma direi che il marchio S tra la scritta Cooper e la D qui è ben guadagnato!! Ultima nota positiva i consumi che sul cdb portavano un bel 17,9 km litro che su un auto del genere non sono niente male. Sicuramente nei prossimi giorni aumenteranno un po’ ma penso di poter stare sempre sopra i 15 che ripeto non sono niente male per una auto con queste prestazioni... un po’ brusco il riavvio dello stop and start. Insomma complimenti a Mini per questa sportivetta divertente con consumi molto buoni...
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, metti qualche foto ;)
     
  8. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Grazie nel fine settimana sicuramente!!
     

Condividi questa Pagina