Mini Cooper SD: gasolio piccante | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini Cooper SD: gasolio piccante

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 2 Febbraio 2011.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Costa 24.600 più o meno.

    C'è una differenza di circa 1.000€.
     
  2. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    ah ricordavo bene allora...robe da pazzi cmq...con quel che risparmio di rcauto e acquisto ci compro un cooper s...tutta la vita...
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Però molti non faranno questo discorso.

    Vedono che l'estetica è la stessa, costa solo 1.000€ in più, e sulla carta non consuma nulla. Un affare!!!!

    Peccato che essendo 2.000 bollo, rc auto e manutenzione costerà di più. E molti la prenderanno nel didietro.
     
  4. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    No vabbè, il bollo rimane più alto quello del cooper s...ha 40 cv in più :wink: saranno 100 euro in più all'anno...Ma cmq, vuoi mettere la goduria di guidare un cooper s? immolo tranquillamente 50 euro in più al mese di benza...bisognerebbe fare un budget dettagliato, ma secondo me nell'arco di 3-4 anni e sommando tutti i costi alla fine costano uguale...#-o
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Lo so, è da=P~=P~.

    Però a molti non frega nulla, basta l'estetica.
     
  6. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    96
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Ma la'utomatico per ora è in opzione solo sulla 3 porte?

    E sulla Countryman?
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dopo tante chiacchere da bar finalmente ieri ho avuto modo di provare questa sd.

    Purtroppo era una countryman automatica, quindi non posso fare confrenti diretti con la mia s.

    Partendo si nota subito una discreta spinta ai bassi, grazie alla gran coppia, forse addirittura migliore rispetto alla s. Ma dopo pochi metri esce la vera natura del diesel: l'allungo è limitato e non c'è quel cambio di marcia che ti aspetti, è molto lineare nell'erogazione. Non ho potuto e voluto saggiare l'allungo fino alla fine, l'auto aveva solo 13km.

    Però quello che si nota è la buona inonorizzazione del propulsore, che si sente veramente poco rispetto alla mia vecchia cooper d.

    In definitiva il motore è stata una piacevole sorpresa, mi aspettavo di peggio sinceramente. Certo, non è il massimo della sportività, ma spinge bene. In sostanza sembra una cooper d più silenziosa a cui hanno risolti i problemi di erogazione e dato un po' di brio.

    Il sound è quello che è, lo stile trattore rimane sempre.

    In definitiva questa sd, come immaginavo, è un compromesso per chi vuole l'estetica della s, ma fa molti chilometri. Ma scordatevi una s vera, quella è un'altra cosa.

    Volevo fare un appunto sul motore. Ho aperto il cofano di una sd 3 porte, e sono rimasto un po' sconvolto dal lavoro fatto dai tecnici per farcelo stare. E' tutto estremamente compresso e la turbina a mio avviso è in una posizione poco felice: è dietro al motore schecciata tra lo stesso e la paratia, che infatti è ricoperto da uno strato di materiale paracalore, come anche sul cofano all'altezza della turbina. Sinceramente non so come faccia a prendere aria, visto che la presa d'aria sul cofano è praticamente solo di estetica: è si aperta in parte come la cooper s, ma il cofano è totalmente ricoperto da materiale fonoassorbente, senza sfoghi per l'aria.
     
  8. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Vedremo...Dubbi cmq fondati i tuoi sul discorso calore...di sicuro IO non la comprerò mai! La prossima, se sarà mini sara "S" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina