Mini Cooper S Vs. Bmw 123D..... dite la vostra! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Mini Cooper S Vs. Bmw 123D..... dite la vostra!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da francesco.sun, 10 Febbraio 2008.

  1. francesco.sun

    francesco.sun Kartista

    116
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Limited Edition
    anche un mio amico ha girato con una S e con un 130i e mi ha detto che la S spingeva + del 130i...... avrà inventato tutto o ci sarà un fondo di verità??
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ha detto una semiverità: per quanto piccolo il motore della Mini è sovralimentato quindi vizia chi lo guida con la coppia. Ma è una sensazione falsata, in realtà il 130i sul dritto va di più.
    Tuttavia a livello di coinvolgimento e di efficacia, nel misto la Mini è un osso duro per molte macchine.
     
  3. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    Beh, parlando di sound, pienamente d'accordo, però la questione mi sembrava fossero le prestazioni!..:wink:
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    è per il turbo, è normale..
     
  5. francesco.sun

    francesco.sun Kartista

    116
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Limited Edition
    allora vediamo..... il rumore della 123d è paragonabile a quello della A3 TDI? e cmq non è per il turbo che la Cooper S fa il rumore che adoro, ma è per quel borbottio alternato da scoppiettii in rilascio......
     
  6. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    La nuova S con il motore turbo è veramente veloce ed elastica. Molto più della vecchia, oltre ad essere ancora più diretta come sterzo ed avere freni migliori. Alla guida mi ha entusiasmato parecchio, più di molte Bmw e guardando i dati si resta stupiti dalla ripresa (80-120 in quarta, 5 secondi) roba da 335i.
    Senza contare che con 1600 euro ci monti il kit da 192 cavalli (lo stage 2 secondo me è troppo per una TA) e guadagna ancora qualcosa in prestazioni diventando un piccolo missile. Se il tuo scopo è il piacere di guida prenditi la mini...con 28000 euro ci metti tutto gli optional che vuoi.
    Dopo aver provato di tutto M6, M3, 335 sono arrivato alla conclusione che se hai i soldi per comprartele fai bene perchè sono delle bestie, ma di sicuro non valgono la differenza di prezzo che c'e' con una Cooper S (o al limite un 130i). parlando solo di divertimento alla guida ovviamente.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Analisi perfetta.=D>
     
  8. francesco.sun

    francesco.sun Kartista

    116
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Limited Edition
    e così si torna indietro.... Cooper S o serie1........ ](*,)
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ti ripeto, a mio parere perdi un'oretta, vai in concessionaria e le provi tutte...
     
  10. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    Con 1600€ cmq il kit non ce lo monti, visto che a listino costa 2.250€.
    noi ad esempio lo vendiamo a 2.000€ a cui devi sempre aggiungerci manodopera e collaudo (circa 350/400€)
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vabbè, ma che ragionamento è?
    non è sostenibile.. c'è anche altro oltre alle prestazioni. M6, M3, ecc.. rispondono anche ad altre esigenze. immagine, spazio, sportività...
     
  12. Metyuston

    Metyuston Aspirante Pilota

    8
    0
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    123d ///M
    secondo me non è assolutamente paragonabile a quello della A3 TDI, l'iniettore pompa della A3 è davvero un trattore, il motore della 1er è molto più silenzioso sia dentro che fuori dell'abitacolo, vi posso confermare anche io che la 123d ha un motore molto lineare, la potenza è spalmata bene a qualsiasi regime, sono davvero contento delle sue prestazioni, ottimo compromesso per chi vuole avere sensazioni il più possibile vicine ad un benzina avendo necessità di acquistare un diesel
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    appunto.. per me tantissimi per quella personalizzazione, e tra le altre cose su evo di questo mese c'è una prova e non è tutta sta differenza dalla S normale, cosi scrivono.. cmq sia 2250 euro sono tantissimi per una manciata di cv ( anche se ti danno mascherina, specchi, dischi baffati e altra robetta).
     
  14. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Visti i km/anno Cooper S senza il minimo dubbio:wink:
     
  15. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    Giusto per chiarire: nel kit da 2.250 c'è lo scarico praticamente completo, collettori di scarico, filtro completo e mappatura, e nient'altro oltre ai 2 loghi jcw...
    devi però considerare che questo kit lo puoi collaudare e quindi nessun problema con le FDO..
     
  16. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Però considera che il nostro amico,a quanto pare,non tiene le macchine per 8-10 anni.Stando così' le cose ,il 130 i ,al momento della rivendita,diventa un debito !Invece il 123D dovrebbe sopportare molto meglio la svalutazione.E' vero che il prossimo anno ci sarà l'Euro 5 ,ma comunqe ,pur se Diesel,col filtro AP non dovrebbe essere penalizzata più che tanto.Poi aggiungo una cosa :tra bollo e assicurazione corre ,fra le 2 ,una discreta differenza ,per non parlare dei consumi (si,anche se il Kmetraggio è basso ).Sommando tutti questi elementi alla svalutazione maggiore e al maggior prezzo d'acquisto,dal punto di vista economico,dopo 3 anni uno si è già fatto una discreta zuppetta.D'altronde ,col Diesel,in virtù della bassa percorrenza,non avrebbe il contraltare di maggiori oneri manutentivi. Certo, il sound.............Saluti
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    infatti per me è per questo che se lo fanno strapagare :wink:
     
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    discorso rivendibilità.. per me non puoi prevedere da qui a 10 anni, già è difficile farlo a 3-4... e con un decennio o quasi nessuna macchina ha più valore commerciale, o per un motivo o per l'altro, a meno che non siano auto molto particolari :wink:
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quoto!!
     
  20. fran118

    fran118 Collaudatore

    400
    0
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
     

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