Mini Cooper s r56 probabile acquisto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini Cooper s r56 probabile acquisto

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da Il_Nonno, 24 Giugno 2011.

1. Il_Nonno

Il_Nonno Aspirante Pilota

4
    0
    24 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa 1.2
    buonasera salve :D
    mi sono iscritto adesso adesso perchè sono procinto di acquistare una macchina nuova.
    Per adesso si guida solo una opel corsa 1.2 ed è proprio un cancello :( va pianino e ormai mi son abituato a guidare come un vecchietto :(
    ho voglia di prestazioni e la mini pare fare al caso :D .. ho guardato per una s r56 2008 perchè si trovano sui 14/15k a pochi km

prima di iscrivermi ho letto parecchio il forum e ho notato che r56 ante 2009 soffre di cold start, che mangia olio e che potrebbe soffrire di problemi alla pompa della pressione

volevo sapere:
    1) la garanzia best4you di 4 anni sulle parti lubrificate vale anche per la mini? ho letto qualchecosina in giro e non ho capito bene a modo

2) se è stato cambiato il tendicinghia ed annessi, il problema si potrebbe riverificare lo stesso vero? ma se venisse installata la modifica tipo il motore da 184hp il problema si ripropone?

3) visto che il problema della distruzione si sente a basse temperature, come faccio a capire se la macchina in questione ce l'ha o meno??

grazie in anticipo :D

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    1)Si, c'è anche su mini. A patto di aver fatto tutti gli interventi in bmw

2)Ad alcuni con il cambio del tendicatena il problema si è ripresentato. Con la modifica non ho mai sentito casi di problemi.

3)Quando la accendi senti un rumore tipo diesel.

PS: il cold start poi è il minimo. Il vero prolema è il consumo di olio.

3. Il_Nonno

4
    0
    24 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa 1.2
    beh io faccio sui 10k km l'anno quindi mal che vada ogni 2/3 mesi il controllo o l'aggiunta non mi dovrebbe creare un grosso problema

domanda alquanto stupida: se al momento dell'acquisto il rumore del tendicatena non si sentisse, non posso preventivamente far cambiare il tutto con la garanzia vero? in fondo il problema è ben presente e diffuso

ma te sei lo stesso cippy di megamini?

4. cippy89

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Il problema è che il consumo olio a volte può essere enorme, e non è normale. Chiunque ha fatto il cambio motore ha notato solo miglioramenti, visto che il motore gira molto meglio.

Dipende molto dal dal conce. Alcuni cambiano senza fiatare, altri se non sentono non fanno nulla, altri dicono che è normale. Insomma, dipende da chi trovi.

Io eviterei accuratamente le 2007, e andrei su 2008, o meglio ancora 2009, che hanno molta garanzia residua. Un consiglio è chiedere sempre al vecchio proprietario se manifiestava il cold start e il conumo di olio. Se si vai subito in bmw.

Si, sono sempre io.

5. Il_Nonno

4
    0
    24 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa 1.2
    ma questa possibilità l'avrei solo se acquistassi da concessionario bmw o anche da privato?

grazie ancora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. cippy89

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Se c'è la garanzia non possono dirti nulla. Assicurati che abbia ancora la best 4.

7. Il_Nonno

4
    0
    24 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa 1.2
    ho capito grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina