mini cooper s r56 non va avanti!!!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

mini cooper s r56 non va avanti!!!!!!

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da cooper s 05, 31 Marzo 2009.

  1. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    il biturbo e' un gran motore si sara' truccato ok , ma l'M nn e' un motore bmw ma viene dal reparto corse della bmw nn so se mi spiego, un consiglio prova l'M3 e poi porta il tuo 135i poi giudichi tu stesso...guarda che il 135i t sembra che va la meta' anke se indubbiamente cammina..
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    guarda non ci scommetterei....conta che una bmw 135i con un modulo spinto(procede v3,aa,jb3) può stare benissimo affiancata ad una m3 senza nessun problema,se cerchi nel forum vedi tante discussioni,per non parlare se si aggiungono intercooler maggiorato(15-20 cv) downpipes(15-20 cv) ecc....ci non bmw 335i-135i che rullano più di 400 cv vedi quella di kompey,enrita.....raggiungendo velocità superiori a 300 km/h effettivi con picci di coppia di 550 nm a 600nm cose che solo un diesel 5000 può avere di coppia....quindi cose fuori dal mondo!!!!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek:
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    guardate questo è quello che è capace a fare un 335i con solo il modulo procede v3 (360-370 cv) e dico solo perchè se mettesse altro non so che cosa capiterebbe alla povera m3...
    http://www.youtube.com/watch?v=Fv7eENUpY1U
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.869
    5.761
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Io qui vedo un 335i che apre prima e, non solo, ma che già al momento dell'apertura è davanti all'M3 di qualche metro.

    Ciò nonostante non solo l'M3 riesce a recuperare il gap, ma addirittura a passare avanti.

    Per pareggiare le performance dell'M3 E92 in linea retta, specie alle alte velocità, ci vogliono ALMENO 400 cavalli ben erogati.
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si per carità,ma ripeto che cmq il 335i possiede solo e dico solo un modulo,senza intercooler,downpipes ecc.....quindi penso che sia già un ottimo risultato....cmq prendete in considerazione questo video che mi sembra che partino alla pari....guardate:
    http://www.youtube.com/watch?v=MzUwDC4vXH4
     
  6. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    770
    48
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Che il 3.0l biturbo sia un gran motore, ma IMHO paragonarlo al v8 della //M è un eresia
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non è una eresia....i dati parlano chiari...guardati i video...:lol:
     
  8. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    770
    48
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Posso guardare anche i video, ma una 135i modificata va paragonata ad una //M modificata.
    Prendi la 135i stock e la //M stock
    Oppure paragoni una 135i modificata ad una //M modificata
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok questo è anche giusto....ma tu devi pensare che ci sono quasi 120 cv di differenza non 30-40......capisci?se una 135i stock sta dietro ad una m3 stock con più di 120 cv vuol dire che in paragone vanno quasi uguali....
     
  10. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    770
    48
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Non credo una 135i stock stia dietro ad una //M stock, le ho provate tutte e due, la progressione e la coppia in basso del 3000 biturbo stupiscono, questo è vero, ma l'allungo del V8 è un'altra cosa. Fino ai 100 km/h credo stiano là, oltre i 100 non c'è storia.
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    avrà un bell'allungo il v8 però secondo me fino a 200-230 sono li tutti e 2....
     
  12. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    770
    48
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Sarebbe bello il confronto....io credo che stanno insieme massimo fino a 140-160
     
  13. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    tenete conto anche del fatto che molte emmone hano meno dei 420 cv e tante 335-135 i ben più dei 306...
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ci sono 135i che hanno rullato 320 cv....:lol:
     
  15. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    esatto una volta provata l'M il 135i cammina la meta' ...provare per credere http://www.youtube.com/watch?v=r31eVKNtNoc&feature=related
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2009
  16. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    770
    48
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Secondo me non è neanche questo...sono due motori sportivi in maniera diversa, per l'utilizzo quotidiano il 3000 biturbo è molto più sfruttabile per la grande coppia in basso, il V8 ha un allungo maggiore. Dopo averle provate entrambe posso dire che il 3000 sembra andare molto piu di quanto effettivamente va, l'opposto succede con l' //M
     
  17. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    Ma perche' si continua a dire ste cose...il 135 e' un bigirella turbo,l' Emmona e' un sospirato :D,sul dritto puoi fare anche che vadano pari ma poi quando iniziano le curve...:D
     
  18. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Scusa l'ignoranza. Perchè? BMW dichiara per l'M3 più di quanto è rilevato?
    Cui prodest?
     
  19. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    ma non si parlava di cooper s ????
    io non solo l'ho provata ma sono quasi deciso a mettermane una in garage.....
    guido una M3 tutti i giorni ma mi sono innamorato della piccola appena l'ho messa in moto.
    cosa c'entrano confronti impossibili paragoni senza senso tra vetture che non si assomigliano per nulla????
    il pregio della cooper s e della mini in genrale è la sensazione da kart (un po' abusata come definizione per chi sa come va un kart vero) che trasmette quando la si guida tra le curve di una stradina di campagna non certamente in autostrada.

    secondo me la cooper s è una vettura più sportiva di tante altre e punta su un contenuto che io apprezzo tanto e che fa della leggerezza e della precisione gli ingredienti del piacere di guidare:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..

    Scusa hai ragione. Quindi quando vai a fare una sgroppata in mon tagna/campagna/curve strette prendi la mini che preferisci all'M3 per la sua leggerezza e immediatezza?
    Sugosa sta cooper s allora.......se uno che le possiede (possiederà) la preferisce ad un mostro sacro.....
     

Condividi questa Pagina