MINI Cooper S R56....my batmobile | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

MINI Cooper S R56....my batmobile

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da Mr.Coop, 16 Agosto 2010.

1. Snoopy87

Snoopy87 Collaudatore

270
    17
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.165
    Mini Cooper
    veramente fantastica!!

2. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Come ti avevo già anticipato sul CMI con i BBS è da sbavo. [​IMG]

3. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    I replica oro da dove sono usciti?

Sono splendidi.

4. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.152
    2.350
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Replica oro? Spero non legga il tuo messaggio.](*,)

5. Mr.Coop

Mr.Coop Aspirante Pilota

28
    3
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    827
    MINI Cooper S R56
    Replica?!?!?!?!!?

Sono BBS RXII costruiti da BBS per MINI, 100% originali, scomponibili e del valore di 900 x 4 = 3600 euro!!! + 500 euro di verniciatura color oro!!!

solo BBS originali per me!

6. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Sorry, sapendoli originali ma color silver avevo ipotizzato che qualcuno li vendesse color oro, invece lo hai presi originali e verniciati, complimenti.

Li metterei sulla mia CooperD astroblack (adoro la livrea JPS) se non risultasse troppo agressiva, ottima scelta.

Fossi in te farei sparire i cerchi neri e metterei gli oro =D>

7. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Complimentissimi anche da parte mia!!!sarebbe la sorella ideale della mia cabrio!:mrgreen::mrgreen::cool:

ho 2 domande da farti, le luci d'ingombro laterali, sei riuscito a illuminarle o è un effetto dato dal flash o dalla messa a fuoco della fotocamera?

ah, se dovessi stufarti dei BBS neri, mi faresti un fischio che mi fanno impazzire?=P~=P~:mrgreen:

8. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.152
    2.350
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per come lo conosco io tranquillo che i bbs non li venderà mai.

9. Mr.Coop

Mr.Coop Aspirante Pilota

28
    3
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    827
    MINI Cooper S R56
    nelle mie foto non uso quasi mai il flash :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> a meno che non siano foto scattate molto ma mooooolto di fretta :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

Le luci di ingrombro ovviamente sono illuminate, altrimenti non le avrei mai montate :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">

e i BBS non saranno mai (spero) in vendita....li ho cercati per anni (da quando sono nato) figurati se adesso li vendo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...mi dici come hai fatto a illuminarle le luci d ingombro?... le ho anch'io, ma nella mia conce Mini mi han detto che ci vuole una codifica, se no tutte le volte mi segnala un errorre tipo di consumo anomalo ecc ecc riesci a dirmi tutto su come fare?:razz:...grazie!

11. Mr.Coop

Mr.Coop Aspirante Pilota

28
    3
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    827
    MINI Cooper S R56
    ma sul serio ti hanno detto così?? oddio rotolo ahahahahahah

io me le sono montate da solo; mi sono smazzato, vero, però ho fatto tutto da me!

....hai bisogno di materiale in vendita in BMW (vai su http://www.lights4speed.it o com e chiedi un preventivo a Luciano per il materiale che ti elencherò...digli che ti manda Biagio aka Mr.Coop, ti tratterà bene)....

allora, procurati:

.4 portalampada w5w per le lucciole delle luci di ingombro compresi i fili e le lampadine

.8 rubacorrente

.1,5 - 2 mt di filo conduttore.

La procedura è facile se hai manualità, sennò cerca di capire bene per spiegarlo poi ad un elettrauto (se l'elettrauto in questione non è smaliziato ti fa danni):

.PER LE LUCI ANTERIORI:

niente di più semplice!

Svita il fermo a vite/pressione che tiene su il parraruota in moquette, ti conviene mettere la macchina sul crick se hai l'assetto;

inserisci i fili nel portalampada (arriveranno spaiati, basta infilarli nel portalampada e spingere finchè non senti un click);

collega il portalampada mediante i fili elettrici e i rubacorrente ai fili delle luci di posizione anteriori. Smadonnerai un pò visti gli spazi ristretti, probabilmente dovrai togliere un pò di nastro isolante per fare in modo che i rubacorrente ci stiano, ma ce la farai!

Inserisci il portalampada nel catarifrangente fermandolo con una rotazione di 90°, accendi le luci di posizione e se tutto funziona sei stato bravo!

Riavvita il fermo a vite/pressione del passaruota.

.PER LE LUCI POSTERIORI:

munisciti di calendario maya, bestemmierai anche quello :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

tieni sempre la macchina sul crick se hai l'assetto, svita il solito fermo della moquette (forse ne dovrai svitare due).....

qui viene il bello....

ti faccio un pò di teoria...

il 90% delle luci di posizione/stop è costituito da una lampadina a doppio filamento, uno che assorbe 5W viene adoperato per la luce di posizione posteriore, l'altro che assorbe 21W viene adoperato per la luce degli stop; ebbene, per la MINI R56 non è così (e ti pareva) sulla MINI R56 esistono per le luci di posizione/stop due lampade da 21W ciascuna alimentata da un singolo filo. A quadro spento, se accendi le luci di posizione noterai che si accenderà solo la lampada inferiore che è alimentata a 3Volt-4Volt in modo da produrre una luce fioca quindi molto simile alla luce emessa da una lampadina da 5W; mentre a quadro acceso si accenderà anche la luce superiore. In caso di frenata entrambe le lampade vengono alimentate a 12V emettendo quindi la massima luce (stop).Bisogna collegare elettricamente le luci di ingombro posteriori alle luci della targa; nel caso le collegassi alle luci di posizione sopra menzionate, avresti una luce fioca che aumenta nel momento in cui freni (una ciofeca insomma...paragonabile ad una Fiat del 1903 con fanale scassato, che freni e ti si accende la freccia!).

Ordunque...procedi così:

smonta i fanali posteriori rimuovendo la cornice cromata (non usare cacciaviti perchè fanno saltare la vernice, io ho usato un arnese che serve per aprire i barattoli di vernice...usa qualcosa di piatto e di plastica dura);

svita le 3 viti che tengono i fanali e rimuovili...il negativo sarà il filo marrone della morsettiera, mentre il positivo dovrà arrivare direttamente dal maniglione, il filo dovrebbe essere blu/rosso...per arrivare a questo filo procedi in questo modo: rimuovi un coprimontante posteriore in modo da lavorare agevolmente e non rovinare l'imperiale, rimuovi la guarnizone del portellone, rimuovi il tubo corrugato dove passano i cavi dal tetto al portellone, passa due fili dal tetto fino ai fanali facendoli passare sotto i coprimontanti fin dentro la moquette del vano posteriore, con un rubacorrente collega i due fili passati al filo blu/rosso (prova se è questo filo, in alternativa è il celeste/marrone) chiudi tutta la parte superiore (imperiale, coprimontante ecc ecc) collega il filo passato (uno a destra e l'altro a sinistra, ovviamente!) all'altro filo del cavetto delle luci di imgombro, fissa cavi e cavetti, chiudi....

auguri!

Condividi questa Pagina