Mini Cooper S - problema condotti di aspirazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini Cooper S - problema condotti di aspirazione

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da osio, 25 Luglio 2014.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.065
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In bmw spesso se gli porti l'auto con un problema non si sforzano più di tanto per trovarlo. Vedono da dove arriva il problema e sparano subito la sostituzione totale del pezzo, senza indagare di più.

    Non so cosa abbiano controllato sulla tua, ma una volta visto che il problema arrivava dalla turbina probabilmente si sono fermati li senza indagare oltre, dicendo che è tutto da cambiare. Invece magari con un'indagine più approfondita (ma "perdendo" tempo) si scopriva che era, ad esempio, la pop-off difettosa o dell'altro, senza bisogno di cambiare tutto.
     
  2. osio

    osio Secondo Pilota

    697
    3
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    277
    Mini Contryman Cooper S ALL4
    probabilmente funziona così, quello che mi sorprende è che nel caso in cui sia effetivamente come dici tu nel momento in cui la riparazione non è più in garanzia mi facciano spendere 2000 euro per la sostituzione della turbina quando magari con 1/10 si risolveva. Mi hanno detto che andrebbe cambiato anche l'olio motore..... è vero?
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.065
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Diciamo che non sono problemi loro. Puntano sul fatto che ti fidi di quello che dicono, e paghi. Alla fine la maggior parte della gente non sa neanche cosa sia un turbo. Ma sono tutti così.

    Può essere. Magari per il semplice fatto che se può perdere un po' e sarebbe necessario fare un rabbocco.
     
  4. osio

    osio Secondo Pilota

    697
    3
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    277
    Mini Contryman Cooper S ALL4
    staremo a vedere. Portata stamattina e vado a ritirarla oggi pomeriggio
     

Condividi questa Pagina