Mini Cooper S JCW vs GPunto Abarth SS: la prova di Prost... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mini Cooper S JCW vs GPunto Abarth SS: la prova di Prost...

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da El Nino, 30 Aprile 2008.

  1. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ma io non ho ancora capito, la mini si paragona con la 500 o con la punto? 8-[
     
  2. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Con nessuna delle due... con la 500 ha in comune solo un antenata dal glorioso passato, con la Punto nemmeno quello :wink:
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Mini formalmente sarebbe una segmento A come la 5oo.
    Ma per immagine e prezzi è una segmento C "alta"
     
  4. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Direi anche per contenuti, sali su una Mini, sali su una 500... le differenze ci sono.... come ci sono se sali su una 500 e poi su una twingo...
    Credo che sia difficile incastonare auto come la Mini o la stessa 500 nei vari segmenti (mentali :mrgreen: ... perdonatemi la battutina :mrgreen: )
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non avendole guidate non so dare giudizi sulle 2 vetture, leggendo l'articolo però mi sembrava di essere tornato indietro di 20 anni, quando QR faceva delle prove che in realtà erano pubblicità redazionali.

    In pratica, alla Mini trovano 1000 difetti, mentre la Punto sembra perfetta, ottima in tutto e superiore alla Mini. Da italiano spero di tutto cuore che sia così, ma leggendo mi sembra di sentire Emilio Fido quando parla al TG4.

    Peccato, la nuova Fiat non ha bisogno di questi pseudogiornalisti.

    PS: QR l'ho letto in bliblioteca, non do più soldi alla loro incompetenza
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vabbè la 192 è insensata dal punto di vista economico, fai prima a prendere una 211.

    Curiosità: EVO ha rullato la propria R56 175cv. Morale: 205cv!!!!!:eek:
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Questo lo si potrà dire quando sarà ufficiale il prezzo del kit da 211Cv... per ora leggendo in giro dovrebbe aggirarsi sui 29.000€, però non si sa bene cosa comprende di serie.

    Per la curiosità, non voglio mettere in dubbio EVO, però 205 cavallini mi sembrano davvero troppi :eek: :-k
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La 211cv mi pare costi 27.800 più messa in strada.
    Quanto alla rullata pare che abbia l'overboost che per poco tempo fornisce quella cavalleria lì.
     
  9. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    =P~
     
  10. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Si, la S ha l'overboost, però 205Cv da una base di 275Cv sono sempre tantini.... poi, se così fosse veramente, meglio :mrgreen:
    Il prezzo se dovesse essere quello non sembra malvagio (i professoroni parlavano di 40.000€ di base :lol: ), però bisogna sempre vedere la dotazione, se è come una Cooper S base cominciano ad essere tantini...
    Poi ce sempre la storia del differenziale.... optional sulla Cooper S è meccanico, mentre per la JWC parlavano di uno elettronico.... che mi pare una boiata, o uno o l'altro...
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Scusate, ma mi risulta che l'overboost incrementi la coppia, non la potenza.

    Quel motore è comunque eccellente, sicuramente il migliore della sua categoria
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se aumenta la coppia aumenterà anche la potenza a parità di giri
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo, ma non la massima, visto che l'overboost non lavora ai regimi di potenza massima (almeno in base a quanto dichiarato da BMW) :wink:
     
  14. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Il motore ha 240Nm che da 1700 a 4500 giri diventano 260Nm grazie all'overboost
    I 175Cv sono raggiunti al regime di 5.500 giri
     
  15. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    ma Prost sa guidare???

    caso curioso su auto di giugno c'è la prova della Mini JCW 192 cva confronto di 2 mostri sacri.....e mi pare sia recensita in maniera mooolto positiva...lo leggo e poi vi faccio sapere.....:wink:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    4 mondiali non si vincono per nulla. Bisogna vedere quanto 4R gli fa dire e cosa pubblica di ciò che dice.
    In modo esplicito: siamo sicuri che non ci siano favoritismi?
     
  17. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    ..sono d'accordo:wink:
    quello che mi chiedo è che magari Prost non è neanche salito sulle 2 auto in questione...non mi meraviglierei:confused:
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si è positiva ma non significativamente meglio della Cooper S di serie, rispetto alla quale dicono non valga la pena spendere soldi perchè già ottima.

    Fra l'altro la mini provata da Auto costa 42000 euro; solo i freni ridicoli da tanto che son piccoli, li fan pagare 1300 euro solo per la vernice rossa...

    Ci viene un 135i a quel prezzo...
     
  19. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    la cooper s va molto bene e l'upgrade jcw mi sembra solo una mossa di marketing, ho provato la mia vs una jcw e poi anche il nuovo modello e non vale i soldi che chiedono!
    frena poco meglio e è molto meno equilibrata in frenata e migliora solo il suono e il motore è un pò meglio ai bassi.
    prost dice che il sedile e il comprtamento non sono ottimi,in pratica meglio la coopers normale mentre la punto abarth cambia carattere.
    le prove di 4ruote mi sembrano da un pò di tempo meno buone , preferisco auto che forse ha meno sponsorizzazioni in ballo!
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti questo è un kit per chi non vuol lasciare stock la sua "175". Per chi vuole qualcosa di più senza subire un esproprio uscirà la "211" completa ad un prezzo concorrenziale, si dice 28K scarsi.
     

Condividi questa Pagina