Sulla mia cooper S al momento ho i classici supernova con le 205/55 R17 estive.... mi sto informando per le invernali e guardando a libretto le misure disponibili trovo: 195/55 R16 87V 205/45 R17 84V 175/60 R16 82Q M+S centosettantacinque????? Non è un po' troppo stretto per il cooper S? Ok che sono invernali però.... e poi Q come indice di velocità? Ovvero 160km/h.. anche qua non è troppo basso? Vi fidereste a montare una gomma del genere?
mmm...ce qualcosa che non va... Innanzitutto nella tua S le tue gomme sono 205/45/r17 e non 55... mi sembra che x le invernali siano le stesse misure delle estive, e quindi sarebbe un 175/65/r15.... Nella mia zona d'inverno qualche S con cerchi da 15" l'ho vista..non penso ci siano problemi....:wink:...poi + stretta è......meglio si và......:wink:
tu da invernali puoi scegliere fra quelle a libretto, quella m+s è fatta apposta per chi ha bisogno di gomme invernali e si presume strette, quella misura infatti è omologata solo per le invernali! nulla ti vieta di mettere i 17" come ho fatto io per non prendere altri cerchi...
Si scusa i 17" sono con la spalla da 45... ho sbagliato a scrivere! I 15" non sono mologati... e penso che non ci stiano nemmeno all'anteriore sulla S per via delle pinze dei freni...
...Dunque,se fossi nella tua situazione mi farei 4 bei cerchi di un bel disegno da 16" con queste gomme.... http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop....20&Transport=P&F_F=&dsco=130&sowigan=Wi&Achse= secondo me x la cooper S è la soluzione ideale..gomme strette il giusto, cerchio gradevole e non troppo piccolo, prezzo dell operazione moderato!! (circa 800 euro cerchi+gomme) cmq di S con i cerchi da 15" ce ne sono...anche se stonano un pò...
Io i 15" non li ho a libretto.... 800 euro per gomme e cerchi da usare 3-4 mesi all'anno mi sembra un po' troppo sinceramente... io ho sempre avuto avuto gomme sottomarca(hankook, ceat ecc...) che costano mooolto meno delle yko, pirelli ecc... e mi sono sempre trovato bene! :) Per i cerchi mi accontento di quelli in ferro
Nemmeno io ho mai visto una S con i 15"... e credo che nemmeno ci stiano per via dei dischi/pinze troppo ingombranti...
..Non lo sapevo del libretto..allora ho sicuramente visto un fuorilegge..però ti posso garantire che ci stanno e che ci puoi girare.. L'ho vista con i 15" base con il disegno tipo supernova..ed è di una Ragazza..quindi ho già detto tutto......(non avrà nemmeno guardato il libretto:wink:)cmq,poco importa..
Hai ragione,si va alla grande anche con gomme meno famose da 70 /80 euro l uno e cerchi in ferro:wink:.. io l'ho pensata così anche perxhè a casa ho dei cerchi da 16 belli e nuovi e la facevo facile..:wink:
La cooper s non monta i 15. Non è che non li ha a libretto, non ci stanno proprio. Sbattono nella pinza freno.
la clubman s non ha i 15" a libretto 205/45 r17 175/60 r16 m+s 185/50 r17 m+s quindi di gomme normali solo quella misura, le altre solo da neve.