Dovrebbe debuttare con il MY2011 il facelift per la Mini Cooper S e Clubman Cooper S: nuovi paraurti e fanaleria posteriore inedita. Non si sa se le modifiche verranno estese anche alle One e Cooper
aha, nel 2001, quando è uscita la nuova mini, dissero: "la prima mini è durata dal 1959 al 2001, questa durerà altrettanto a lungo!" bene, nel 2006 le è toccato il restyling, come tutte le altre e ora continua a cambiare!
purtroppo non vende più come prima e ci sono molte auto più nuove a fare concorrenza quindi un restyling è necessario
Gira e rigira la macchina è sempre quella, poche impercettibili modifiche e tanta svalutazione per noi possessori di Mini!
Quella in foto è la nuova cooper S diesel, già riportata su altri blog. Uscirà più avanti, dubito che facciano due upgrade a distanza di tre mesi, le prime con i motori nuovi saranno in concessionaria fra nemmeno 10 giorni...
Stavo guardando wikipedia sulla mini "vera", e in pratica ci sono state sette serie (per quanto possa essere affidabile wiki) MKI - 1959-1967 (8) MKII - 1967 -1973 (6) MKIII - 1970 - 1975 (5) MKIV - 1976 - 1983 (7) MKV - 1984 - 1989 (5) MKVI - 1990 - 1995 (5) MKVII - 1996 - 2000 (4)
cosi' spu ttanano solo i modelli precedenti per , modifiche a dir poco impercettibili.. sempre meglio cmq questa versione di mini che la clubman cooper S che provai prima di prendere la mia.. era a dir poco orrenda... e mi tolsi subito il dubbio su che auto scegliere dopo averla vista! !!
Ho appena letto un articolo che cita 140cv per il Cooper S Diesel, mica male!!! E' vero che forse un Cooper S a gasolio ha poco senso, però se penso a quanto sono validi i motori a gasolio progettati dalla BMW (compreso il 1.6 110cv che equipaggia ora la Cooper) potrebbe essere un mezzo interessante!
Si, ma non è lo stesso motore che monta la Peugeot 1.6 Hdi?!? E' comunque sviluppato insieme ad altri marchi, ma c'è lo zampino di BMW, o no? Ricordo che già il Cooper S benzina monta il 1.6 da 175 cv che usa anche la Peugeot.
Si, è lo stesso 1.6 HDi di Peugeot/Citroen e di Ford/Volvo/Mazda. La BMW non ci ha fatto nulla, dato che è un progetto interamente sviluppato tra il PSA Group e la Ford. Si, i motori a benzina (e solo questi) sono frutto della collaborazione tra BMW e PSA.
Si, c'è da dire che un Cooper S a gasolio non è che mi ispiri particolarmente, però per uno che deve fare tanti km e non vuole rinunciare alla sportività potrebbe essere accontentato così...